Bassa Modenese Confesercenti: “Focus su bando regionale per MPMI delle aree colpite dal sisma. 400 quelle interessate”

  L’appuntamento è fissato per mercoledì 13 marzo ed è aperto a tutti, associati e non

Potrebbero essere circa 400 le MPMI dell’Unione dei Comuni modenesi dell’area Nord del commercio, del turismo e dei servizi interessate al bando regionale destinato alle aree colpite dal sisma del 2012, e riservati ai Comuni che rientrano nell’elenco definito dal Decreto-Legge n°148 del 16 ottobre 2017. A farlo notare Confesercenti Area Nord. “Proprio per questa ragione – spiega Rosanna Spinelli coordinatrice Giovani Imprenditori di Confesercenti Modena, CNGI – nell’ambito dell’iniziativa “Come finanziare il tuo progetto di impresa Istituti di credito, enti pubblici, Confidi” in programma il 13 marzo prossimo presso la nostra sede di Mirandola ed aperto a tutti associati e non, l’attenzione sarà focalizzata sul bando in questione. Con l’obiettivo di fornire tutte le informazioni utili e le modalità di accesso rispetto ai contributi destinati alle attività produttive (negozi, esercizi commerciali, piccole e medie imprese, start up, studi professionali, associazioni ed enti no profit), per la rivitalizzazione dei centri storici colpiti dal sisma del 20 e 29 maggio 2012 e completare il rilancio del settore commerciale.” L’iniziativa segue di una sola settimana quella di Carpi che ha visto parecchia partecipazione ed interesse rispetto alle tematiche esposte.

Il bando in questione, denominato “Ripopolamento e rivitalizzazione dei centri storici nei Comuni più colpiti dagli eventi sismici del 20-29 maggio 2012”, prevede contributi per l’insediamento di nuove attività in immobili localizzati in aree dei centri storici individuate dai Comuni. Ma anche e soprattutto per la riqualificazione, l’ammodernamento e l’ampliamento delle attività già esistenti. È destinato a Pmi, liberi professionisti, associazioni, fondazioni, enti no profit che possono presentare domanda per un contributo pari al 70% della spesa ammessa, aumentata del 10% per imprese a presenza femminile e/o giovanile.

L’incontro di Mirandola, rientra nel nuovo ciclo di appuntamenti organizzati da CNGI Confesercenti Modena, per il 2019, rivolto ad imprese, giovani imprese o aspiranti tali, per parlare di accesso al credito e di tutte le novità in materia di bandi della Regione Emilia Romagna e finanziamenti, con un focus specifico strumenti di finanziamento d’impresa a disposizione per le giovani imprese. A questo che si terrà domani mercoledì 13 marzo, dalle ore 14:30 alle ore 16:30, presso la sede territoriale di Confesercenti Area Nord a Mirandola, Viale Agnini 94, direzionale La Favorita, seguiranno quelli di: Sassuolo, mercoledì 20 marzo, presso l’Hotel Michelangelo in Via Circonvallazione Nordest 85 e Vignola, mercoledì 27 marzo, presso la sede territoriale di Confesercenti Terre dei Castelli in Via M. Pellegrini 4. In occasione di ognuno, il consulente finanziario, Dr.ssa Catia Ori, illustrerà le ultime novità per le imprese su credito, istituti di credito, enti pubblici, Confidi. Gli incontri rivolti a tutte le imprese, associate e non, vogliono essere un’occasione di approfondimento e confronto sul tema del credito. Per informazioni: [email protected]

Condividi
Confesercenti Nazionale
Panoramica privacy

Informativa Privacy ai sensi del Regolamento Europeo n. 679 del 25/05/2016 (GDPR).

Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE,  con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i Suoi dati personali, con strumenti manuali ed elettronici, per le seguenti finalità: a) per consentirle di navigare ed esplorare il sito web; b) per rispondere alle richieste informative da Lei inoltrate attraverso il form on line.

Il conferimento dei dati trattati per le predette finalità, è obbligatorio in quanto necessario per la navigazione del sito e per evadere la sua richiesta e non richiede il Suo specifico consenso.

I Suoi dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità indicate e comunque per un periodo non superiore a 30 giorni dal conferimento.

Ambito di diffusione: I suoi dati potranno essere inviati ai destinatari o alle categorie di destinatari riportati di seguito: Tecnici o società del settore IT, addetti alla manutenzione del sito.
I Suoi Dati potranno essere inviati a soggetti dei quali Il Titolare si potrebbe avvalere per lo svolgimento di attività necessarie per il raggiungimento delle finalità sopra indicate, i quali sono stati appositamente nominati da quest’ultimo Responsabili del Trattamento dei dati.

Le sono riconosciuti i seguenti diritti: diritto di accesso ai dati personali che La riguardano; di conoscere le finalità e modalità del trattamento; di conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati; diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei dati; diritto di ottenere la limitazione di trattamento; diritto alla portabilità dei dati raccolti con il Suo consenso e trattati mediante strumenti elettronici; diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

L’esercizio dei diritti può essere esercitato scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected] .

Il Titolare intende infine informarLa che ha provveduto a nominare un Data Protection Officer (DPO), al quale potrà rivolgersi per tutte le questioni relative al trattamento dei dati e all’esercizio dei Suoi diritti, e che potrà contattare al seguente indirizzo di posta elettronica dedicata: [email protected]

Si rimanda all’informativa completa sul trattamento dei dati personali visibile al link l'informativa sul trattamento dei dati personali