Confesercenti Abruzzo, Francavilla: arriva “Cerasuolo a Mare”

In Piazza Sant’Alfonso sarà possibile degustare i vini di ben 31 cantine abbinati a piatti estivi della costa

Francavilla al Mare – Dopo il successo degli anni scorsi, torna nell’estate francavillese “Cerasuolo a Mare”, la manifestazione promossa dalla Confesercenti che unisce il vino più trendy del momento con la migliore tradizione della cucina estiva abruzzese.

Il 10 agosto, in 8 locali di Piazza Sant’Alfonso, sarà possibile infatti degustare i vini di ben 31 cantine abbinati a piatti estivi della costa. I punti di degustazione sono Pescheria Asterope (con le cantine Farnese, San Lorenzo, Tollo, Costantini), Caseificio Del Trigno (Biagi, Ruggieri, Orsogna, Di Camillo), Pizzeria La Presentosa (Monteselva, Bosco, Contesa, Frentana), Central Café feat Barone Rosso (Tenuta I Fauri, Chiusa Grande, Torre Zambra), Caffè 28 (Tenuta Secolo IX, La Quercia, Terzini, Agriverde), Caffetteria Sant’Alfonso (Talamonti, Speranza, Ciavolich, Lampato), Bythos Crudi, Bollicine & Co. (Pietrantonj, Galasso, Marramiero, Rosa Rubra), Pizzeria 137 (Mucci, La Valentina, Ulisse, Colle Moro).
Ogni punto di degustazione è abbinato con un menù speciale da assaggiare con un ticket di 8 euro per 5 degustazioni.

L’iniziativa è promossa da Confesercenti in collaborazione con l’associazione Nuova Asterope PSA, con i balneari di Fiba-Confesercenti e il mondo del turismo riunito attorno ad Assoturismo-Confesercenti in prima linea, con la collaborazione del Movimento Turismo del Vino, dal Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo con il contributo ed il patrocinio della Camera di commercio Chieti Pescara, con il patrocinio dei Comuni di Montesilvano, Silvi, Francavilla al Mare, Torino di Sangro e Fossacesia e la collaborazione della Fondazione italiana Sommeliers

Condividi