PNRR: Confesercenti al Tavolo di partenariato economico, sociale e territoriale

Cdm

Partecipa il Segretario Generale Mauro Bussoni

Il Segretario Generale di Confesercenti Mauro Bussoni ha partecipato a nome dell’Associazione al Tavolo di partenariato economico, sociale e territoriale, convocato per la prima volta oggi 25 novembre presso la Sala Polifunzionale del Consiglio dei Ministri a Largo Chigi.

Il tavolo è istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito dell’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza ‘Italia Domani’, ed è coordinato dal prof. Tiziano Treu.

Il Tavolo svolge una funzione consultiva nelle materie connesse all’attuazione del PNRR e può segnalare alla Cabina di regia ogni profilo ritenuto rilevante per la realizzazione del PNRR, anche per favorire il superamento di circostanze ostative e agevolare l’efficace e celere attuazione degli interventi.

All’ordine del giorno, la comunicazione del Coordinatore sulle attività del tavolo, informativa sulle attività della Segreteria tecnica per il PNRR e dell’Unità per la realizzazione ed il miglioramento della regolazione e informativa sulle attività dell’Unità di missione per la valutazione del PNRR.

Al Tavolo permanente partecipano i rappresentanti delle parti sociali, del Governo, delle Regioni, delle Province autonome, degli Enti locali, di Roma capitale, delle categorie produttive e sociali, del sistema dell’università e della ricerca, della società civile e delle organizzazioni della cittadinanza attiva.