15 maggio 2014 – Camera dei Deputati: incentivi per il settore delle energie rinnovabili – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati         

Aula

Risposta immediata del Ministro dello sviluppo economico Federica GUIDI all’interrogazione CORSARO ed altri: Chiarimenti in merito ai contenuti di un provvedimento all’esame del Governo in materia di incentivi per il settore delle energie rinnovabili.

 

Commissioni Riunite I e VIII

in sede referente – Modifiche all’articolo 17 del codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture, di cui al decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, in materia di contratti segretati o che esigono particolari misure di sicurezza. C. 219 Matteo Bragantini. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione IV Difesa

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del sottosegretario PER LA Difesa Gioacchino ALFANO all’interrogazione CORDA: Sull’accordo di cooperazione tra Ministero per lo sviluppo economico e la Marina militare in tema di estrazione degli idrocarburi a mare.

 

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2013 bis. C. 1864-A Governo. (Parere all’Assemblea). (Esame e rinvio)      

in sede consultiva – Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2013 – secondo semestre. C. 1836-A Governo. (Parere all’Assemblea). (Esame e rinvio);

DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto del Presidente della Repubblica concernente regolamento recante norme per l’attuazione del sistema telematico centrale della nautica da diporto. Atto n. 96. (Rilievi alla IX Commissione). (Esame, ai sensi dell’articolo 96-ter, comma 2, del regolamento, e conclusione – Valutazione favorevole).

 

Commissione VI Finanze

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – Risposta immediata del Sottosegretario per l’economia Enrico ZANETTI all’interrogazione BUSIN: Problematiche relative al pagamento della prima rata della TASI.       

 

Commissione VII Cultura

in sede referente – Disposizioni per il riconoscimento e la promozione della funzione sociale dello sport nonché delega al Governo per la redazione di un testo unico delle disposizioni in materia di attività sportiva. C. 1680 Fossati. (Esame e rinvio).

 

Commissione VIII Ambiente

DELIBERAZIONE DI RILIEVI – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2012/27/UE sull’efficienza energetica, che modifica le direttive 2009/1257CE e 2010/30/UE e abroga le direttive 2004/8/CE e 2006/32/CE (esame atto n. 90 – rel. Mazzoli). Atto n. 90 (Rilievi alla X Commissione). (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 96-ter, comma 4, del regolamento, e conclusione – Deliberazione di rilievi).

 

Commissione IX Trasporti

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto del Presidente della Repubblica concernente regolamento recante norme per l’attuazione del sistema telematico centrale della nautica da diporto. Atto n. 96. (Esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio);                                                  

COMITATO RISTRETTO – Modifiche al codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, in materia di semplificazione delle azioni di contrasto dell’evasione dell’obbligo di assicurazione dei veicoli, per favorire la circolazione dei carrelli elevatori e per contrastare le esportazioni irregolari di veicoli da demolire e le fittizie immatricolazioni di veicoli all’estero. C. 1512 Meta e abb.

 

Commissione X Attività produttive

in sede referente – Disposizioni per la promozione e la disciplina del commercio equo e solidale. C. 75 Realacci, C. 241 Rubinato e C. 811 Baretta. (Seguito dell’esame e rinvio);                                                    

COMITATO RISTRETTO – Disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali. C. 750 Dell’Orco, C. 947 Iniziativa popolare, C. 1042 Benamati e C. 1279 Abrignani;                                  

Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2012/27/UE sull’efficienza energetica, che modifica le direttive 2009/125/CE e 2010/30/UE e abroga le direttive 2004/8/CE e 2006/32/CE. Atto n. 90. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio);                                         – COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE – sulla riunione dei presidenti delle Commissioni competenti per la produzione, il commercio, gli affari marittimi dei Parlamenti dell’Ue, svoltasi ad Atene il 17 marzo 2014.

 

Commissione XI Lavoro

ATTI DELL’UNIONE EUROPEA – Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo ad una rete europea di servizi per l’impiego, all’accesso dei lavoratori ai servizi di mobilità e ad una maggiore integrazione dei mercati del lavoro (COM (2014)6 final). (Seguito dell’esame ai sensi dell’articolo 127, comma 1, del Regolamento, e rinvio).

 

Commissione XII Affari sociali

in sede referente – Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico. Testo unificato C. 101 Binetti, C. 102 Binetti, C. 267 Fucci, C. 433 Mongiello, C. 1596 Baroni, C. 1718 Iori, C. 1633 Formisano e C. 1812 Giorgia Meloni. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione XIV Politiche Ue

ATTI DELL’UNIONE EUROPEA – Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo ad una rete europea di servizi per l’impiego, all’accesso dei lavoratori ai servizi di mobilità e ad una maggiore integrazione dei mercati del lavoro. COM(2014)6 final. (Parere alla XI Commissione). (Seguito esame, ai sensi dell’articolo 127, comma 1, del regolamento, e rinvio).

 

Senato della Repubblica 

 

Aula

Seguito della discussione del disegno di legge:(1413) Conversione in legge del decreto-legge 28 marzo 2014, n. 47, recante misure urgenti per l’emergenza abitativa, per il mercato delle costruzioni e per Expo 2015 (Relazione orale)(ore 9,41)Approvazione, con modificazioni, con il seguente titolo: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 28 marzo 2014, n. 47, recante misure urgenti per l’emergenza abitativa, per il mercato delle costruzioni e per Expo 2015. Il provvedimento passa alla Camera.

 

2a Commissione Giustizia

IN SEDE REFERENTE  – (19) GRASSO ed altri.  –  Disposizioni in materia di corruzione, voto di scambio, falso in bilancio e riciclaggio; (657) LUMIA ed altri.  –  Disposizioni in materia di contrasto alla criminalità mafiosa: modifiche al codice penale in materia di scambio elettorale politico-mafioso e di autoriciclaggio; (711) DE CRISTOFARO ed altri.  –  Modifiche al codice civile in materia di falso in bilancio; (846) AIROLA ed altri.  -Disposizioni per il contrasto al riciclaggio e all’autoriciclaggio. (847) CAPPELLETTI ed altri.  –  Modifiche al codice penale in materia di concussione, corruzione e abuso d’ufficio; (851) GIARRUSSO ed altri.  –  Disposizioni in materia di corruzione nel settore privato, (868) BUCCARELLA ed altri.  –  Disposizioni in materia di falso in bilancio. (Seguito dell’esame congiunto e rinvio. Adozione di un testo unificato).

Condividi