1 agosto 2014 – Camera dei Deputati: definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati         

 

Commissioni Riunite VIII e X

in sede referente – DL 91/2014: Disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea. C. 2568 Governo, approvato dal Senato. (Seguito dell’esame e rinvio).  

 

Commissione II Giustizia

in sede consultiva – DL 91/2014: Disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea. C. 2568 Governo, approvato dal Senato. (Parere alle Commissioni riunite VIII e X). (Esame e rinvio).

 

Commissione IV Difesa

in sede consultiva – DL 91/2014: Disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea. C. 2568 Governo, approvato dal Senato. (Parere alle Commissioni riunite VIII e X). (Esame e conclusione – Parere favorevole con condizione).

 

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – DL 91/2014: Disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea. C. 2568 Governo, approvato dal Senato. (Parere alle Commissioni riunite VIII e X). (Esame e rinvio) –                                                                         

in sede consultiva – Disposizioni in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all’estero nonché per il potenziamento della lotta all’evasione fiscale. Nuovo testo C. 2247 e abb. (Parere alla VI Commissione). (Seguito dell’esame e rinvio)

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di semplificazioni fiscali. Atto n. 99. (Seguito esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio).

 

Commissione VI Finanze

in sede consultiva – DL 91/2014: Disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea. C. 2568 Governo, approvato dal Senato. (Parere alle Commissioni riunite VIII e X). (Esame e conclusione – Parere favorevole con condizioni e osservazioni)

 INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – Risposta immediata del Sottosegretario per l’economia Enrico ZANETTI all’interrogazione BUSIN: Limitazione del margine di discrezionalità in merito alla determinazione del valore catastale dei fabbricati industriali;all’interrogazione BARBANTI: Problematiche relative al funzionamento del sistema di interscambio per la ricezione e l’elaborazione delle fatture elettroniche emesse da imprese e professionisti nei confronti delle pubbliche amministrazioni

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di semplificazioni fiscali. Atto n. 99. (Seguito esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio) – RISOLUZIONI – CAUSI: Riordino della riscossione coattiva. (Discussione e rinvio).   

 

Commissione VII Cultura

in sede consultiva – DL 91/2014: Disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea. C. 2568 Governo, approvato dal Senato. (Parere alle Commissioni riunite VIII e X). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole con condizioni e osservazioni).

 

Commissione IX Trasporti

in sede referente – Modifiche al codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285. Testo unificato C. 1512 Meta e abb. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione VII Cultura

in sede consultiva – DL 91/2014: Disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea. C. 2568 Governo, approvato dal Senato. (Parere alle Commissioni riunite VIII e X). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole con condizioni e osservazioni).

 

Commissione XI Lavoro

in sede consultiva – DL 91/2014: Disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea. C. 2568 Governo, approvato dal Senato. (Parere alle Commissioni riunite VIII e X). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole con condizione e osservazione)

RISOLUZIONI – ROSTELLATO ed altri: Incentivi per l’assunzione di lavoratori provenienti dalla cosiddetta «piccola mobilità». (Seguito della discussione e conclusione – Approvazione della risoluzione n. 8-00071).

 

Commissione XII Affari sociali

in sede consultiva – DL 91/2014: Disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea. C. 2568 Governo, approvato dal Senato. (Parere alle Commissioni riunite VIII e X). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole con osservazione).

 

Commissione XIII Agricoltura

in sede consultiva – Delega al Governo per la riforma del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285. Testo unificato C. 731 Velo e C. 1588 Governo. (Parere alla IX Commissione). (Esame e rinvio)

in sede referente – Disposizioni per la salvaguardia degli agrumeti caratteristici. Testo unificato C. 55 Cirielli, C. 341 Catanoso, C. 440 Mongiello, C. 741 Oliverio, C. 761 Russo, C. 1125 Caon e C. 1399 Catanoso. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione XIV Politiche UE

in sede consultiva – Conversione in legge del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 91, recante disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea. C. 2568 Governo, approvato dal Senato. (Parere alle Commissioni riunite VIII e X). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole)

in sede consultiva – Delega al Governo per la riforma del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285. Testo unificato C. 731 Velo e C. 1588 Governo. (Parere alla IX Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole;

ATTI DELL’UNIONE EUROPEA – Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo ad una rete europea di servizi per l’impiego, all’accesso dei lavoratori ai servizi di mobilità e ad una maggiore integrazione dei mercati del lavoro. COM(2014)6 final. (Parere alla XI Commissione). (Seguito esame, ai sensi dell’articolo 127, comma 1, del regolamento, e conclusione – Parerefavorevole con condizioni e osservazioni) ATTI DELL’UNIONE EUROPEA – Proposta di decisione del Parlamento europeo e del Consiglio relativa all’istituzione di una piattaforma europea per il rafforzamento della cooperazione volta a prevenire e scoraggiare il lavoro sommerso. COM(2014)221 final. (Parere alla XI Commissione). (Seguito esame, ai sensi dell’articolo 127, comma 1, del regolamento, e conclusione – Parere favorevole con condizioni).                             

Commissione parlamentare per le questioni regionali, in sede consultiva – DL 91/2014: Disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea. C. 2568 Governo, approvato dal Senato. (Parere alle Commissioni riunite VIII e X). (Esame e conclusione – Parere favorevole con condizione e osservazioni).        

                                                                                                                                           

Senato della Repubblica    

                                                    

5a Commissione Bilancio

IN SEDE CONSULTIVA – (1533) Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2013-bis, approvato dalla Camera dei deputati. (Relazione alla 14a Commissione su testo e parere sugli emendamenti. Seguito e conclusione dell’esame del testo. Relazione in parte non ostativa con presupposti e osservazioni, in parte contraria. Rinvio del seguito dell’esame degli emendamenti)

IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO  – Schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di semplificazioni fiscali (n. 99). (Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ai sensi degli articoli 1 e 7 della legge 11 marzo 2014, n. 23. Seguito e conclusione dell’esame. Parere non ostativo con presupposti e osservazione).

 

6a Commissione Finanze

IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di semplificazioni fiscali (n. 99). (Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ai sensi degli articoli 1 e 7 della legge 11 marzo 2014, n. 23. Seguito dell’esame e rinvio).          

                                                                                                    

Condividi