10 febbraio 2017 – Disposizioni urgenti per la tutela del risparmio nel settore creditizio – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati          

 

Commissioni Riunite V e VI

SEDE REFERENTE – DL 237/2016: Disposizioni urgenti per la tutela del risparmio nel settore creditizio. C. 4280 Governo, approvato dal Senato. (Esame e rinvio).

 

Commissione I Affari costituzionali

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI – DL 237/2016: Disposizioni urgenti per la tutela del risparmio nel settore creditizio. C. 4280 Governo, approvato dal Senato. (Parere alle Commissioni riunite V e VI). (Esame e conclusione – Parere favorevole).

 

Commissione V Bilancio

SEDE CONSULTIVA – Disposizioni per la diffusione del libro su qualsiasi supporto e per la promozione della lettura. Testo unificato C. 1504 e abb. (Parere alla VII Commissione). (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione VI Finanze

SUI LAVORI DELLA COMMISSIONE – sul decreto-legge n. 237 del 2016, recante disposizioni urgenti per la tutela del risparmio nel settore creditizio;                                                     

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del viceministro per l’economia e le Finanze Luigi CASERO all’interrogazione GINATO: Effetti sulla raccolta di gioco derivanti dall’aumento del prelievo erariale unico e dalla riduzione nel numero degli apparecchi da gioco.

 

Commissione VII Cultura

SEDE REFERENTE – Modifiche alla legge 20 dicembre 2012, n. 238, per il sostegno e la valorizzazione del festival Umbria Jazz. C. 4102 Sereni. (Esame e rinvio); resoconto stenografico della seduta di giovedì 19 gennaio 2017

INDAGINE CONOSCITIVA SULLA BIGLIETTAZIONE DELLO SPETTACOLO DAL VIVO – Audizione del fondatore di Barleys Arts, dott. Claudio Trotta, dell’Amministratore delegato di TicketOne, dott. Stefano Lionetti e del Presidente di Trident Music, dott. Maurizio Salvadori.   

       

Commissione VIII Ambiente

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del sottosegretario ai Trasporti Umberto DEL BASSO DE CARO alle interrogazioni: MARIANI: Sull’iter di approvazione delle linee-guida per la classificazione del rischio sismico delle costruzioni; DAGA: Sui tempi di emanazione del dpcm di attuazione del fondo di garanzia per le opere idriche.

 

Commissione X Attività produttive

SEDE CONSULTIVA – Ratifica ed esecuzione dei seguenti Accordi: a) Accordo euromediterraneo nel settore del trasporto aereo tra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da un lato, e il Governo dello Stato d’Israele, dall’altro, fatto a Lussemburgo il 10 giugno 2013; b) Accordo sullo spazio aereo comune tra l’Unione europea e i suoi Stati membri e la Repubblica moldova, fatto a Bruxelles il 26 giugno 2012; c) Accordo sui trasporti aerei fra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da un lato, gli Stati Uniti d’America, d’altro lato, l’Islanda, d’altro lato, e il Regno di Norvegia, d’altro lato, con Allegato, fatto a Lussemburgo e Oslo il 16 e il 21 giugno 2011, e Accordo addizionale fra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da un lato, l’Islanda, d’altro lato, e il Regno di Norvegia, d’altro lato, riguardante l’applicazione dell’Accordo sui trasporti aerei fra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da un lato, gli Stati Uniti d’America, d’altro lato, l’Islanda, d’altro lato, e il Regno di Norvegia, d’altro lato, fatto a Lussemburgo e Oslo il 16 e il 21 giugno 2011. C. 2714 Governo. (Parere alla III Commissione). (Seguito esame e conclusione – Parere favorevole);                               

ATTI DELL’UNIONE EUROPEA – Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio europeo e al Consiglio: Verso una politica commerciale solida per l’UE nell’interesse della crescita e dell’occupazione. (COM(2016) 690 final e Allegato); Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica il regolamento (UE) 2016/1036 relativo alla difesa contro le importazioni oggetto di dumping da parte di paesi non membri dell’Unione europea e il regolamento (UE) 2016/1037 relativo alla difesa contro le importazioni oggetto di sovvenzioni provenienti da paesi non membri dell’Unione europea. (COM(2016) 721 final). (Seguito esame congiunto, ai sensi dell’articolo 127, comma 1, del regolamento, e conclusione – Approvazione di un documento finale);                                  

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del sottosegretario per i Beni culturali Antimo CESARO alle interrogazioni:RICCIATTI: Salvaguardia dell’attrattività turistica dei luoghi colpiti dai recenti eventi sismici; POLIDORI: Azioni a favore del comparto turistico umbro; GALGANO: Misure a sostegno del settore turistico nelle regioni danneggiate dal terremoto; BENAMATI: Azioni a favore della riqualificazione delle aziende termali.

 

Commissione XI Lavoro

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per il Lavoro Luigi BOBBA alle interrogazioni: LABRIOLA: Tutela dei livelli occupazionali negli stabilimenti ILVA di Taranto; GNECCHI: Estensione ai professionisti iscritti obbligatoriamente alla gestione separata di cui all’articolo 2, comma 26, della legge n. 335 del 1995 della facoltà di riscattare a fini pensionistici periodi di attività svolti prima del 1996; SIMONETTI: Applicazione della disciplina relativa all’assunzione obbligatoria di lavoratori con disabilità in società e associazioni sportive professionistiche di serie minori.

 

Commissione XIII Agricoltura

RISOLUZIONI – 7-01165 Gallinella, 7-01169 Oliverio: Iniziative in materia di Politica agricola comune. (Seguito della discussione congiunta e rinvio);7-00944 Gallinella: Iniziative in materia di Politica agricola comune. (Discussione e rinvio);        

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per le Politiche agricole Giuseppe CASTIGLIONE alle interrogazioni: RUSSO: Sulle iniziative per la tutela della nocciola Piemonte e contrastare fenomeni di appropriazione illegittima delle produzioni agroalimentari made in Italy; GUIDESI: Sulle iniziative per l’inserimento nei campi di applicazione dei prossimi bandi ministeriali di «filiera» e di «distretto» la voce dell’acquacoltura come settore ammesso alle agevolazioni; COVA: Iniziative per modificare i criteri e il contenuto della nuova classificazione degli ippodromi nazionali;

Proposta di legge FANUCCI ed altri – (4165) Modifiche alla legge 24 ottobre 2000 n. 323 concernente la disciplina del settore termale e istituzione della giornata nazionale delle terme d’Italia. Presentata il 7 dicembre 2016 e assegnata alle Commissioni Riunite X e XII in sede referente.

 

Senato della Repubblica    

                                                    

Aula

risposta del viceministro delle Politiche agricole Andrea OLIVERO alle interrogazioni sulle iniziative a tutela degli agrumi italiani.

 

11° Commissione Lavoro

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per il Lavoro Massimo CASSANO all’interrogazione CATALFO sulla misura denominata Incentivo occupazione Sud. 

 

Condividi