10 ottobre 2014 – Camera dei Deputati : Benefici previdenziali a favore dei soggetti impegnati in attività lavorative usuranti – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati         

 

Aula

Seguito della discussione del testo unificato dei progetti di legge: Velo ed altri; d’iniziativa del Governo: Delega al Governo per la riforma del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 (A.C. 731-1588-A).

 

Commissione III Affari esteri

in sede referente – Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra la Repubblica italiana e la Repubblica di Turchia sulla previdenza sociale, fatto a Roma l’8 maggio 2012. C. 2270 Governo, approvato dal Senato. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione V Bilancio

DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante modifiche al regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 30 aprile 1999, n. 162, per chiudere la procedura d’infrazione 2011/4064 ai fini della corretta applicazione della direttiva 95/16/CE relativa agli ascensori e di semplificazione dei procedimenti per la concessione del nulla osta per ascensori e montacarichi, nonché della relativa licenza d’esercizio. Atto n. 111. (Rilievi alla X Commissione). (Esame ai sensi dell’articolo 96-ter, comma 4, del Regolamento, e rinvio)

in sede consultiva – Riforma della disciplina delle tasse automobilistiche e altre disposizioni concernenti l’imposizione tributaria sui veicoli. Nuovo testo C. 2397 Capezzone. (Parere alla VI Commissione). (Esame e rinvio);                                                                                     

in sede consultiva – Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico. Testo unificato C. 101 e abb. (Parere alla XII Commissione). (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione VI Finanze

Riforma della disciplina delle tasse automobilistiche e altre disposizioni concernenti l’imposizione tributaria sui veicoli. C. 2397 Capezzone. (Seguito dell’esame e conclusione)

in sede referente – Modifica all’articolo 16-bis del testo unico delle imposte sui redditi, in materia di riconoscimento della detrazione delle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica degli edifici mediante attribuzione di certificati di credito fiscale. C. 1899 Pisano. (Seguito dell’esame e rinvio).

in sede referente – Disposizioni in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all’estero, nonché per il potenziamento della lotta all’evasione fiscale. C. 2247 Causi, C. 2248 Capezzone. (Seguito dell’esame e conclusione). I documenti saranno inviati via e-mail.

 

Commissione X Attività produttive

in sede consultiva – Riforma della disciplina delle tasse automobilistiche e altre disposizioni concernenti l’imposizione tributaria sui veicoli. C. 2397 Capezzone. (Parere alla VI Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole con osservazione).

 

Commissione XI Lavoro

INTERROGAZIONI – Risposta del Sottosegretario per il lavoro Teresa BELLANOVA all’interrogazione ROSTELLATO: Disservizi nel funzionamento delle procedure informatiche relative ad agevolazioni sulle assunzioni gestite dall’INPS;                 

RISOLUZIONI – TRIPIEDI; PRATAVIERA; DAMIANO: Benefici previdenziali a favore dei soggetti impegnati in attività lavorative usuranti. (Rinvio del seguito della discussione congiunta).   

      

Senato della Repubblica     

                                                                

5a Commissione Bilancio

IN SEDE CONSULTIVA – (1612) Conversione in legge del decreto-legge 12 settembre 2014, n. 132, recante misure urgenti di degiurisdizionalizzazione ed altri interventi per la definizione dell’arretrato in materia di processo civile. (Parere alla 2a Commissione sugli emendamenti. Seguito e conclusione dell’esame. Parere in parte contrario, in parte contrario, ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione, ed in parte non ostativo).

 

8° commissione Lavori pubblici

in sede referente – (1167) Delega al Governo per la riforma del codice della nautica da diporto (953) RANUCCI ed altri.  –  Deleghe al Governo per la revisione della Parte prima del codice della navigazione in materia di navigazione marittima e interna nonché per la revisione del codice della nautica(Seguito e conclusione dell’esame congiunto)  .   

 

Condividi