11 luglio 2013 – Camera dei Deputati: pagamento dei debiti delle pubbliche amministrazioni – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Aula

risposta immediata del Presidente del Consiglio Enrico LETTA alle interrogazioni: BRUNETTA: Iniziative per accelerare il pagamento dei debiti delle pubbliche amministrazioni in attuazione del decreto-legge n. 35 del 2013;SPERANZA ed altri: Iniziative finalizzate ad un piano straordinario per la creazione di nuovi posti di lavoro per i giovani; PISICCHIO: Intendimenti del Governo per il contrasto all’evasione fiscale; DELLAI ed altri: Iniziative per agevolare l’intervento dei privati nel settore dei beni culturali

Comitato per la legislazione

ESAME AI SENSI DELL’ARTICOLO 96-BIS, COMMA 1, DEL REGOLAMENTO – Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 4 giugno 2013, n. 63, recante disposizioni urgenti per il recepimento della Direttiva 2010/31/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 19 maggio 2010, sulla prestazione energetica nell’edilizia per la definizione delle procedure d’infrazione avviate dalla Commissione europea, nonché altre disposizioni in materia di coesione sociale (C. 1310 – Governo, approvato dal Senato). (Parere alle Commissioni riunite VI e X). (Esame e conclusione. Parere con condizioni e osservazioni).

Commissioni Riunite VIII e X

COMITATO DEI NOVE – DL 61/2013: Nuove disposizioni urgenti a tutela dell’ambiente, della salute e del lavoro nell’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale. C. 1139-A Governo.

Commissione I Affari costituzionali

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI – DL 61/2013: Nuove disposizioni urgenti a tutela dell’ambiente, della salute e del lavoro nell’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale. Emendamenti C. 1139-A Governo. (Parere all’Assemblea).  (Esame e conclusione – Parere);

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI – Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti. Emendamenti C. 67 ed abb-A. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere).

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali. C. 67 e abb.-A ed emendamenti. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere favorevole – Parere su emendamenti);

in sede consultiva – Nuove disposizioni urgenti a tutela dell’ambiente, della salute e del lavoro nell’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale. C. 1139-A Governo ed emendamenti. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere favorevole – Parere su emendamenti).

Commissione VII Cultura

COMITATO RISTRETTO – Modifiche al codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, in materia di professioni dei beni culturali. C. 362 Madia.

Commissione X Attività produttive

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per lo Sviluppo economico Claudio DE VINCENTI alle interrogazioni: FABBRI: Incentivi in favore dell’autoimprenditorialità e dell’autoimpiego; RUBINATO: Ripristino delle risorse economiche a favore delle agevolazioni per l’autoimprenditorialità; BOBBA: Conseguenze della cessazione definitiva della centrale termoelettrica Galileo Ferraris di Trino; BALDASSARRE: Continuità produttiva e riqualificazione degli stabilimenti italiani del gruppo Natuzzi; CARRA: Continuità produttiva e prosecuzione del risanamento ambientale dello stabilimento IES di Mantova; BELLANOVA: Informazioni in merito alla realizzazione del gasdotto TAP (Trans-Adriatic Pipeline).

Senato della Repubblica

Disegno di legge (1326) – Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2013, approvato dal Senato e assegnato in sede referente alla Commissione XIV Politiche Ue.

Disegno di legge (1327) – Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2013, approvato dal Senato e assegnato in sede referente alla Commissione XIV Politiche Ue.