10 luglio 2013 – Camera dei Deputati : Disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Aula

Seguito della discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 4 giugno 2013, n. 61, recante nuove disposizioni urgenti a tutela dell’ambiente, della salute e del lavoro nell’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale (A.C. 1139-A).

Commissioni Riunite VIII e X

COMITATO DEI NOVE – DL 61/2013: Nuove disposizioni urgenti a tutela dell’ambiente, della salute e del lavoro nell’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale. C. 1139-A Governo.

Commissione I Affari costituzionali

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI – DL 61/2013: Nuove disposizioni urgenti a tutela dell’ambiente, della salute e del lavoro nell’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale. Emendamenti C. 1139-A Governo. (Parere all’Assemblea).  (Esame e conclusione – Parere);

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI – Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti. Emendamenti C. 67 ed abb-A. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere).

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali. C. 67 e abb.-A ed emendamenti. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere favorevole – Parere su emendamenti);

in sede consultiva – Nuove disposizioni urgenti a tutela dell’ambiente, della salute e del lavoro nell’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale. C. 1139-A Governo ed emendamenti. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere favorevole – Parere su emendamenti).

Commissione VIII Ambiente

COMITATO DEI NOVE – Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali. Nuovo testo C. 67 Realacci ed abb.

Commissione IX Trasporti

in sede referente – Modifiche all’articolo 202 del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, in materia di pagamento delle sanzioni. C. 997 Meta ed altri. (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione X Attività produttive

in sede referente – Disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali. C. 750 Dell’Orco, C. 947 Iniziativa popolare e C. 1042 Benamati. (Seguito dell’esame e rinvio – Nomina di un Comitato ristretto);

RELAZIONI AL PARLAMENTO – Relazione concernente la liberalizzazione delle attività economiche e la riduzione degli oneri amministrativi sulle imprese. Doc. XXVII, n. 1. (Seguito dell’esame ai sensi dell’articolo 124, comma 2, del regolamento e rinvio).

Senato della Repubblica

2° Commissione Giustizia

in sede referente – (398) CASSON ed altri.  –  Beni pubblici. Delega al Governo per la modifica del codice civile (Seguito dell’esame e rinvio).

8° Commissione Lavori pubblici

PROCEDURE INFORMATIVE – Comunicazioni, ai sensi dell’articolo 46 del Regolamento, del vice ministro dello sviluppo economico Antonio CATRICALÀ sulle linee programmatiche nel settore delle comunicazioni.

12° Commissione Igiene e sanità

in sede consultiva su atti del Governo – Schema di decreto legislativo recante disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni di cui al regolamento (CE) n. 1099/2009 del Consiglio relativo alle cautele da adottare durante la macellazione o l’abbattimento degli animali (n. 15)(Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento e il coordinamento dell’attività di Governo, ai sensi dell’articolo 1, comma 3, della legge 4 giugno 2010, n. 96 e dell’articolo 1 della legge 15 dicembre 2011, n. 217. Esame e rinvio).