11 settembre 2015 – Camera dei Deputati : iniziative per stabilire definitivamente il divieto di anatocismo bancario – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati       

 

Commissioni Riunite II e XII

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni del regolamento (CE) n.1223/2009 sui prodotti cosmetici. Atto n. 198. (Rinvio dell’esame).

 

Commissione II Giustizia

in sede consultiva – Norme per il sostegno e la promozione della coltivazione e della filiera della Canapa. Testo unificato C. 1373 Lupo ed abb. (Parere alla XIII Commissione). (Seguito dell’esame e rinvio). 

 

Commissione VI Finanze

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del sottosegretario per l’Economia Paola DE MICHELI all’interrogazione RUOCCO: iniziative per stabilire definitivamente il divieto di anatocismo bancario.

 

Commissione VII Cultura

ATTI DEL GOVERNO – Proposta di nomina del dottor Filippo Nicola Sugar a presidente del consiglio di gestione della Società italiana degli autori ed editori (SIAE). Nomina n. 50. (Esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio).

 

Commissione XI Lavoro

RISOLUZIONI – 7-00590 Ciprini; 7-00631 Gribaudo; 7-00634 Prataviera; 7-00641 Rizzetto: Iniziative concernenti i prestatori di lavoro autonomo e professionale.  (Seguito della discussione congiunta e rinvio);

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del sottosegretario per il Lavoro Luigi BOBBA alle interrogazioni: GIACOBBE: Verifica della rappresentatività delle organizzazioni sindacali nel settore delle aziende assicurative; SIMONETTI: Introduzione di meccanismi di flessibilità per l’accesso al pensionamento.

 

Commissione XII Affari sociali

in sede consultiva – Norme per il sostegno e la promozione della coltivazione e della filiera della canapa. Nuovo testo unificato C. 1373 Lupo e abb.  (Parere alla XIII Commissione). (Rinvio dell’esame).      

 

Commissione XIII Agricoltura

in sede referente – Disposizioni per la promozione del settore ippico. C. 753 Faenzi, C. 1033 Lattuca, C. 1061 L’Abbate, C. 1314 Marrocu, C. 1546 Catania e C. 2054 Franco Bordo. (Seguito dell’esame e rinvio);       

in sede referente – Interventi per il settore ittico.  C. 338 e C. 339 Catanoso, C. 521 Oliverio e C. 1124 Caon.  (Seguito dell’esame e rinvio – Nomina di un comitato ristretto).   

 

Commissione parlamentare per le questioni regionali

in sede consultiva – Norme per il sostegno e la promozione della coltivazione e della filiera della canapa. Testo unificato C. 1373 e abb. (Parere alla XIII Commissione della Camera). (Esame e conclusione – Parere favorevole con condizione).     

 

Senato della Repubblica

 

Aula

Discussione e approvazione del disegno di legge: (1750) Ratifica ed esecuzione dell’accordo quadro di partenariato e cooperazione tra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Mongolia, dall’altra, fatto a Ulan-Bator il 30 aprile 2013 (Relazione orale).

 

5° Commissione Bilancio

in sede consultiva – (1728) Deputato CENNI ed altri.  –  Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità agraria e alimentare, approvato dalla Camera dei deputati (Parere alla 9ª Commissione sul testo e sugli emendamenti.  Seguito dell’esame e rinvio).

 

12° Commissione Igiene e sanità

IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO  – Schema di decreto legislativo recante disciplina sanzionatoria per la violazione del regolamento (CE) n. 1223/2009 sui prodotti cosmetici (n. 198)(Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell’articolo 2 della legge 6 agosto 2013, n. 96. Seguito dell’esame e rinvio).

 

Condividi