13 dicembre 2013 – Camera dei Deputati : Delega al Governo per la riforma del codice della strada – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Commissioni Riunite IV e X

ATTI DELL’UNIONE EUROPEA – Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle regioni – Verso un settore della difesa e della sicurezza più concorrenziale ed efficiente. COM(2013) 542 final. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 127, comma 1, del regolamento, e conclusione – Approvazione di un documento finale).

Commissioni Riunite X e XIV

AUDIZIONI INFORMALI – Audizione del Commissario europeo per l’industria e l’imprenditoria, Antonio Tajani, nell’ambito dell’esame della Comunicazione della Commissione europea sul «Piano d’azione per una siderurgia europea competitiva e sostenibile» (COM(2013)407 final).

Commissione VI Finanze

in sede consultiva – Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2013 – secondo semestre. C. 1836 Governo; Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2013 bis. C. 1864 Governo. (Parere alla XIV Commissione). (Seguito dell’esame congiunto e rinvio).

Commissione VIII Ambiente

in sede consultiva – Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione Europea – Legge di delegazione europea 2013 – secondo semestre. C. 1836 Governo;Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea 2013 bis. C. 1864 Governo. (Parere alla XIV Commissione). (Seguito dell’esame congiunto e rinvio);

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per l’Ambiente Marco CIRILLO:all’interrogazione MANNINO: Sul riconoscimento del sito di importanza comunitaria «Isola Correnti, pantani di Pineta Pilieri, chiusa dell’Alga e Parrino»; MANNINO: Sul riconoscimento del sito di interesse comunitario «Cala rossa e Capo Rama»; all’interrogazione MANFREDI: Sulla presunta contaminazione dell’acqua in alcune aree delle province di Napoli e Caserta.

Commissione IX Trasporti

COMITATO RISTRETTO – Delega al Governo per la riforma del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285. C. 731 Velo ed altri e C. 1588 Governo

Commissione X Attività produttive

in sede consultiva – Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2013 – secondo semestre. C. 1836 Governo;Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2013 bis. C. 1864 Governo. (Parere alla XIV Commissione). (Esame e rinvio).

Proposta di legge MARROCU e OLIVERIO – (1314) – Disposizioni per il rilancio del settore ippico e in materia di scommesse ippiche nonché di procedimento per la costituzione della Lega ippica italiana.  Presentata il 4 luglio 2013 e assegnata alla Commissione XIII Agricoltura.

Senato della Repubblica

Aula

risposta del ministro per lo Sviluppo economico Flavio ZANONATO alle interrogazioni: sugli interventi per le situazioni di crisi industriale; sulle misure per promuovere innovazione e sviluppo.

11° Commissione Lavoro

INTERROGAZIONE – risposta del sottosegretario per il Lavoro Carlo DELL’ARINGA all’interrogazione sulla situazione occupazionale e produttiva della Sardinia Green Island.