13 giugno 2014 – Camera dei Deputati: interventi per tutelare la salute pubblica dalla commercializzazione di prodotti alimentari contaminati – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati         

 

Aula

Seguito della discussione e approvazione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 12 maggio 2014, n. 74, recante misure urgenti in favore delle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dal terremoto e dai successivi eventi alluvionali verificatisi tra il 17 ed il 19 gennaio 2014, nonché per assicurare l’operatività del Fondo per le emergenze nazionali (A.C.2365-A). Il provvedimento passa al Senato;           

Seguito della discussione e approvazione del disegno di legge: Ratifica ed esecuzione dell’Accordo interno tra i rappresentanti dei Governi degli Stati membri dell’Unione europea, riuniti in sede di Consiglio, relativo al finanziamento degli aiuti dell’Unione europea forniti nell’ambito del quadro finanziario pluriennale per il periodo 2014-2020 in applicazione dell’Accordo di partenariato ACP-UE e all’assegnazione di assistenza finanziaria ai Paesi e territori d’oltremare cui si applicano le disposizioni della parte quarta del trattato sul funzionamento dell’UE, fatto a Lussemburgo e a Bruxelles, rispettivamente il 24 giugno e il 26 giugno 2013 (A.C. 2083-A). Il provvedimento passa al Senato.           

                                    

Commissioni Riunite VII e X

in sede referente – DL 83/2014 recante disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo (C. 2426 Governo). (seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione V Bilancio

DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto ministeriale concernente regolamento recante sgravi fiscali e sgravi contributivi a favore di imprese che assumono lavoratori detenuti. Atto n. 97. (Rilievi alle Commissioni VI e XI). (Esame, ai sensi dell’articolo 96-ter, comma 4, del regolamento, e rinvio).

 

Commissione VI, in sede referente

Riforma della disciplina delle tasse automobilistiche e altre disposizioni concernenti l’imposizione tributaria sui veicoli. C. 2397 Capezzone. (Esame e rinvio).

 

Commissione VIII Ambiente

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del sottosegretario per l’Ambiente Silvia VELO all’interrogazione IANNUZZI: Iniziative urgenti per garantire la piena attuazione delle misure dettate dal decreto-legge n. 136 del 2013 a tutela dell’ambiente, della salute dei cittadini e delle attività produttive nella Terra dei fuochi.

 

Commissione IX Trasporti

COMITATO RISTRETTO – Modifiche al codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, in materia di semplificazione delle azioni di contrasto dell’evasione dell’obbligo di assicurazione dei veicoli, per favorire la circolazione dei carrelli elevatori e per contrastare le esportazioni irregolari di veicoli da demolire e le fittizie immatricolazioni di veicoli all’estero. C. 1512 Meta e abb.).

 

Commissione X Attività produttive

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2012/27/UE sull’efficienza energetica, che modifica le direttive 2009/125/CE e 2010/30/UE e abroga le direttive 2004/8/CE e 2006/32/CE. Atto n. 90. (Seguito esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio).

 

Commissione XII Affari Sociali

RISOLUZIONI – 7-00375 Lenzi: Iniziative volte a fronteggiare la peste suina africana e la malattia vescicolare suina. (Discussione e rinvio);                

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – RISPOSTA IMMEDIATA DEL SOTTOSEGRETARIO ALLA Salute Vito DE FILIPPO all’interrogazione PIAZZONI: interventi per tutelare la salute pubblica dalla commercializzazione di prodotti alimentari contaminati.

 

Senato della Repubblica 

 

5a Commissione Bilancio

IN SEDE CONSULTIVA – (264) SANGALLI ed altri.  –  Norme per l’istituzione e la disciplina del marchio “impresa del patrimonio vivente”  (268) SANGALLI ed altri.  –  Interventi per la promozione della cultura del saper fare artigiano e il sostegno al trasferimento generazionale delle imprese artigiane  (412) STUCCHI.  –  Disposizioni per la valorizzazione delle attività artigianali di interesse storico e degli antichi mestieri (652) CARIDI ed altri. Disposizioni in materia di promozione della cultura del saper fare artigiano, la valorizzazione delle eccellenze artigianali e per il sostegno al trasferimento generazionale delle imprese artigiane  (869) Daniela VALENTINI ed altri.  –  Norme per la tutela e la valorizzazione delle botteghe storiche e degli antichi mestieri(Parere alla 10a Commissione su testo unificato ed emendamenti. Esame e rinvio del testo. Rinvio dell’esame degli emendamenti. Richiesta relazione tecnica);                                

IN SEDE CONSULTIVA (370) FILIPPI ed altri.  –  Riforma della legislazione in materia portuale(Parere all’8a Commissione su testo ed emendamenti. Esame e rinvio del testo. Rinvio dell’esame degli emendamenti. Richiesta relazione te

Condividi
Confesercenti Nazionale
Panoramica privacy

Informativa Privacy ai sensi del Regolamento Europeo n. 679 del 25/05/2016 (GDPR).

Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE,  con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i Suoi dati personali, con strumenti manuali ed elettronici, per le seguenti finalità: a) per consentirle di navigare ed esplorare il sito web; b) per rispondere alle richieste informative da Lei inoltrate attraverso il form on line.

Il conferimento dei dati trattati per le predette finalità, è obbligatorio in quanto necessario per la navigazione del sito e per evadere la sua richiesta e non richiede il Suo specifico consenso.

I Suoi dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità indicate e comunque per un periodo non superiore a 30 giorni dal conferimento.

Ambito di diffusione: I suoi dati potranno essere inviati ai destinatari o alle categorie di destinatari riportati di seguito: Tecnici o società del settore IT, addetti alla manutenzione del sito.
I Suoi Dati potranno essere inviati a soggetti dei quali Il Titolare si potrebbe avvalere per lo svolgimento di attività necessarie per il raggiungimento delle finalità sopra indicate, i quali sono stati appositamente nominati da quest’ultimo Responsabili del Trattamento dei dati.

Le sono riconosciuti i seguenti diritti: diritto di accesso ai dati personali che La riguardano; di conoscere le finalità e modalità del trattamento; di conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati; diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei dati; diritto di ottenere la limitazione di trattamento; diritto alla portabilità dei dati raccolti con il Suo consenso e trattati mediante strumenti elettronici; diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

L’esercizio dei diritti può essere esercitato scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected] .

Il Titolare intende infine informarLa che ha provveduto a nominare un Data Protection Officer (DPO), al quale potrà rivolgersi per tutte le questioni relative al trattamento dei dati e all’esercizio dei Suoi diritti, e che potrà contattare al seguente indirizzo di posta elettronica dedicata: [email protected]

Si rimanda all’informativa completa sul trattamento dei dati personali visibile al link l'informativa sul trattamento dei dati personali