13 marzo 2014 – Camera dei Deputati : piano di gestione per le pesche speciali – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati         

 

Commissione II Giustizia

in sede consultiva –  DL 4/2014: Disposizioni urgenti in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all’estero, nonché altre disposizioni urgenti in materia tributaria e contributiva e di rinvio di termini relativi ad adempimenti tributari e contributivi. C. 2012 Governo. (Parere alla VI Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole).

 

Commissione III Affari esteri

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del sottosegretario agli Affari esteri Benedetto DELLA VEDOVA all’interrogazione Porta: Sulla ratifica della Convenzione bilaterale di sicurezza sociale tra Italia e Cile.

 

Commissione VI Finanze

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – Risposta immediata del sottosegretario per l’Economia Enrico ZANETTI alle interrogazioni: CAPEZZONE: Applicazione della cedolare secca per le locazioni di immobili con finalità turistiche anche nei casi in cui il proprietario dell’immobile si avvalga dell’opera di agenzie immobiliari; BUSIN: Modalità di determinazione degli ammortamenti a fini tributari per le imprese titolari di impianti fotovoltaici; GEBHARD: Esclusione del reato di omesso versamento IVA in caso mancanza di liquidità del contribuente causata dalla crisi economica; CAUSI: Effetti di un incremento dal 21 al 23 per cento dell’aliquota della cedolare secca sui redditi di locazione.

 

Commissione XI Lavoro

in sede consultiva – DL 4/2014 Disposizioni urgenti in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all’estero, nonché altre disposizioni urgenti in materia tributaria e contributiva e di rinvio di termini relativi ad adempimenti tributari e contributivi. C. 2012 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla VI Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Nulla osta).

 

Commissione XIII Agricoltura

INTERROGAZIONI – Risposta del sottosegretario per le Politiche Agricole Giuseppe CASTIGLIONE all’interrogazione Parentela: Sulla predisposizione di un piano di gestione per le pesche speciali per la continuazione della pesca del novellame da parte delle piccole imprese.

 

Commissione XIV politiche Ue

in sede consultiva – DL 4/2014: Disposizioni urgenti in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all’estero, nonché altre disposizioni urgenti in materia tributaria e contributiva e di rinvio di termini relativi ad adempimenti tributari e contributivi. C. 2012 Governo. (Parere alla VI Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione. – Parere favorevole).

 

Commissione parlamentare per le questioni regionali

in sede consultiva – DL 4/2014: Disposizioni urgenti in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all’estero, nonché altre disposizioni urgenti in materia tributaria e contributiva e di rinvio di termini relativi ad adempimenti tributari e contributivi. C. 2012 Governo. (Parere alla VI Commissione della Camera). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole).

 

Senato della Repubblica 

 

10-13° Commissioni Riunite

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle regioni “Quadro per le politiche dell’energia e del clima per il periodo dal 2020 al 2030” (COM (2014) 15 definitivo) (n. 16)(Esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, e rinvio) 

 

2° Commissione Giustizia

in sede referente – (398) CASSON ed altri.  –  Beni pubblici. Delega al Governo per la modifica del codice civile (Seguito dell’esame e rinvio).

 

9° Commissione Agricoltura

PROCEDURE INFORMATIVE – Seguito dell’indagine conoscitiva sul fenomeno delle frodi nel settore agroalimentare: audizione di rappresentanti della Confederazione generale italiana delle imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo (CONFCOMMERCIO-Imprese per l’Italia);                

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per le Politiche agricole Giuseppe CASTIGLIONE alle interrogazioni;sulla struttura del Sistema informativo nazionale per lo sviluppo dell’agricoltura (SIN);  sulla tutela del made in Italy nel settore agroalimentare.

 

11° Commissione Lavoro

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per il Lavoro Luigi BOBBA all’interrogazione FAVERO ed altri: sulla situazione relativa alla fondazione Enasarco, che, a parere degli interroganti, configura un’evidente anomalia nel sistema pensionistico italiano e che si chiede che venga sanata.

 

13° Commissione Territorio, ambiente

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Proposta di decisione del Parlamento e del Consiglio relativa alla costituzione e al funzionamento di una riserva stabilizzatrice del mercato nel sistema unionale di scambio di quote di emissione dei gas a effetto serra e recante modifica della direttiva 2003/87/CE (n. COM (2014) 20 definitivo) ((Seguito e conclusione dell’esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà. Approvazione della Risoluzione: Doc. XVIII, n. 57);                                                                                                                                                              – AFFARI ASSEGNATI – Sulle problematiche ambientali connesse alla prospezione, ricerca, coltivazione ed estrazione di idrocarburi liquidi in mare, anche con particolare riferimento alle conseguenze sulle coste nazionali (n. 52)(Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 34, comma 1, primo periodo e per gli effetti di cui all’articolo 50, comma 2, del Regolamento, e rinvio). 

 

14° Commissione Politiche Ue

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio recante modifica del regolamento (CE) n. 207/2009 del Consiglio sul marchio comunitario (n. COM (2013) 161 definitivo)  Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio sul ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri in materia di marchi d’impresa (n. COM (2013) 162 definitivo)(Deliberazione, ai sensi dell’articolo 144, comma 5, del Regolamento, sugli atti comunitari congiunti sottoposti al parere motivato sulla sussidiarietà. Approvazione della Risoluzione: Doc. XVIII-bis, n. 7 );          

in sede consultiva – Proposta di direttiva del Parlamento e del Consiglio che modifica le direttive 89/608/CEE, 90/425/CEE e 91/496/CEE relativamente ai riferimenti alla normativa zootecnica (n. COM (2014) 4 definitivo) Proposta di regolamento del Parlamento e del Consiglio relativo alle condizioni zootecniche e genealogiche applicabili agli scambi commerciali e alle importazioni nell’Unione di animali riproduttori e del loro materiale germinale (n. COM (2014) 5 definitivo)(Osservazioni alla 9ª Commissione. Esame congiunto e rinvio);                                      

in sede consultiva – Relazione della Commissione al Consiglio e al Parlamento europeo “Relazione dell’Unione sulla lotta alla corruzione” (COM (2014) 38 definitivo) (n. 23)(Parere alle Commissioni 1a e 2a riunite. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole con osservazioni)      

 

Condividi