15 gennaio 2014 – Camera dei Deputati : cooperazione amministrativa nel settore fiscale – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Aula

Seguito della discussione delle mozioni Rondini ed altri n. 1-00227, Gallinella ed altri n. 1-00274, Mongiello ed altri n. 1-00276, Franco Bordo ed altri n. 1-00277, Zaccagnini e Pisicchio n. 1-00278, Faenzi ed altri n. 1-00279 e Dorina Bianchi e Bosco n. 1-00280 sull’etichettatura dei prodotti agroalimentari. Le mozioni Rondini n. 1-00227, Gallinella n. 1-00274, Mongiello n. 1-00276, Franco Bordo n. 1-00277, Zaccagnini n. 1-00278, Faenzi n. 1-00279 e Dorina Bianchi n. 1-00280, sono state ritirate ed è stata presentata la mozione Sani n. 1-00311, che è stata approvata;

Seguito della discussione delle mozioni Airaudo ed altri n. 1-00196, Abrignani ed altri n. 1-00299, Allasia ed altri n. 1-00300, Fantinati ed altri n. 1-00301, Dorina Bianchi n. 1-00302 e Benamati ed altri n. 1-00308, concernenti iniziative volte alla salvaguardia dell’interesse nazionale in relazione agli assetti proprietari di aziende di rilevanza strategica per l’economia italiana.E’ stata ritirata la mozione Dorina Bianchi n. 1-00302 ed è stata presentata una nuova formulazione della mozione Benamati n. 1-00308, che è stata approvata; le altre mozioni sono state respinte.

Commissione II Giustizia

in sede referente – Disposizioni in materia di delitti contro l’ambiente e l’azione di risarcimento del danno ambientale, nonché delega al Governo per il coordinamento delle disposizioni riguardanti gli illeciti in materia ambientale. C. 957 Micillo, C. 342 Realacci e C. 1814 Pellegrino. (Seguito esame e rinvio).

Commissione XIII Agricoltura

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante recepimento della direttiva 2012/12/UE che modifica la direttiva 2001/112/CE concernente i succhi di frutta e altri prodotti analoghi destinati all’alimentazione umana. Atto n. 62. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio).

Commissione XIV Politiche Ue

in sede referente – Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2013 bis. C. 1864 Governo; Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2013 – secondo semestre. C. 1836 Governo. (Seguito esame congiunto e rinvio);

in sede consultiva – Disposizioni in materia di delitti contro l’ambiente e l’azione di risarcimento del danno ambientale, nonché delega al Governo per il coordinamento delle disposizioni riguardanti gli illeciti in materia ambientale. Testo unificato C. 957 Micillo e abb. (Parere alla II Commissione). (Esame e rinvio);

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante recepimento della direttiva 2011/16/UE relativa alla cooperazione amministrativa nel settore fiscale e che abroga la direttiva 77/799/CEE. Atto n. 43. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 126, comma 2, del regolamento, e rinvio);

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante recepimento della direttiva 2011/77/UE che modifica la direttiva 2006/116/CE concernente la durata di protezione del diritto d’autore e di alcuni diritti connessi Atto n. 45. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 126, comma 2, del regolamento, e rinvio).

Senato della Repubblica

Aula

Discussione dei disegni di legge: (925) Delega al Governo in materia di pene detentive non carcerarie e disposizioni in materia di sospensione del procedimento con messa alla prova e nei confronti degli irreperibili (Approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge d’iniziativa dei deputati Ferranti ed altri, Costa);  (110) PALMA e CALIENDO. – Delega al Governo per la riforma del sistema sanzionatorio; (111) PALMA e CALIENDO. – Disposizioni in materia di effettività della pena;  (113) PALMA e CALIENDO. – Disposizioni in materia di sospensione del processo nei confronti di imputati irreperibili;  (666) CASSON ed altri. – Modifiche al codice di procedura penale in tema di notifiche, contumacia, irreperibilità, prescrizione del reato, nonché disposizioni in materia di razionalizzazione e accelerazione dei tempi del processo penale (Votazione finale qualificata ai sensi dell’articolo 120, comma 3, del Regolamento).

2° Commissione Giustizia

in sede referente – (19) GRASSO ed altri.  –  Disposizioni in materia di corruzione, voto di scambio, falso in bilancio e riciclaggio(Seguito dell’esame e rinvio)

5° Commissione Bilancio

in sede consultiva – (925) Delega al Governo in materia di pene detentive non carcerarie e disposizioni in materia di sospensione del procedimento con messa alla prova e nei confronti degli irreperibili (Approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge d’iniziativa dei deputati Ferranti ed altri, Costa); (110) PALMA e CALIENDO. – Delega al Governo per la riforma del sistema sanzionatorio; (111) PALMA e CALIENDO. – Disposizioni in materia di effettività della pena;  (113) PALMA e CALIENDO. – Disposizioni in materia di sospensione del processo nei confronti di imputati irreperibili;  (666) CASSON ed altri. – Modifiche al codice di procedura penale in tema di notifiche, contumacia, irreperibilità, prescrizione del reato, nonché disposizioni in materia di razionalizzazione e accelerazione dei tempi del processo penale (Parere all’Assemblea sul testo e sugli emendamenti. Esame. Parere non ostativo con osservazione e condizione sul testo. Parere in parte contrario, ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione, in parte contrario ed in parte non ostativo sugli emendamenti).

9° Commissione Agricoltura

in sede referente – (313) PIGNEDOLI ed altri.  –  Disposizioni per la valorizzazione e la promozione della dieta mediterranea (926) TOMASELLI ed altri.  –  Disposizioni per la tutela, la valorizzazione e la promozione della dieta mediterranea(Seguito dell’esame del disegno di legge n. 313 e rinvio);

IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2012/12/UE che modifica la direttiva 2001/112/CE concernente i succhi di frutta e altri prodotti analoghi destinati alla alimentazione umana (n. 62) (Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento e il coordinamento dell’attività di Governo, ai sensi dell’articolo 1 della legge 6 agosto 2013, n. 96. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole)

10° Commissione Industria

in sede referente –  (1061) FEDELI ed altri.  –  Istituzione del marchio “Italian Quality” per il rilancio del commercio estero e la tutela dei prodotti italiani,- e petizioni nn. 145 e 759 ad esso attinenti  (Esame e rinvio);

in sede consultiva – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2012/19/UE sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (n. 69)(Osservazioni alla 13ª Commissione. Esame e rinvio)

11° Commissione Lavoro

PROCEDURE INFORMATIVE – Comunicazioni del Ministro del lavoro e delle politiche sociali sulle politiche attive del lavoro e sul programma europeo Garanzia giovani

14° Commissione Politiche Ue