15 maggio 2019 – Camera dei Deputati : iniziative in materia di riforma del credito e del sistema di vigilanza bancaria – Gli altri provvedimenti

Camera dei Deputati 

 

Aula – Seguito della discussione e approvazione della proposta di legge: Ruocco ed altri: Disposizioni per la semplificazione fiscale, il sostegno delle attività economiche e delle famiglie e il contrasto dell’evasione fiscale (A.C. 1074-A). Il provvedimento passa al Senato;                                                                                                                                                                   Seguito della discussione della mozione Meloni ed altri n. 1-00179 concernente iniziative in materia di riforma del credito e del sistema di vigilanza bancaria, a tutela dei risparmiatori e per la salvaguardia della sovranità economica nazionale nell’ambito dell’Unione europea. L’aula ha respinto la mozione Meloni ed altri n. 1-00179 ed ha approvato la mozione D’Uva e Molinari n. 1-00184.

Commissioni Riunite V-VI – IN SEDE REFERENTE – DL 34/2019: Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi. C. 1807 Governo. (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione II Giustizia – IN SEDE CONSULTIVA – DL 34/2019: Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi. C. 1807 Governo. (Parere alle Commissioni riunite V e VI). (Esame e conclusione – Parere favorevole con osservazioni).

Commissione VIII Ambiente – DELIBERAZIONI DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante ripartizione delle risorse del Fondo per il rilancio degli investimenti delle amministrazioni centrali dello Stato e lo sviluppo del Paese. Atto n. 81. (Rilievi alla V Commissione). (Seguito esame, ai sensi dell’articolo 96-ter, comma 4, del regolamento, e rinvio).

Commissione IX Trasporti – Modifiche al codice della strada. C. 24 Brambilla, C. 192 Schullian, C. 193 Schullian, C. 219 Schullian, C. 234 Gebhard, C. 264 Molteni, C. 367 Comaroli, C. 681 Baldelli, C. 777 Gusmeroli, C. 1051 De Lorenzis, C. 1113 Pagani, C. 1187 Bergamini, C. 1245 Mulè, C. 1348 Gadda, C. 1358 Meloni, C. 1364 Frassini, C. 1366 Maccanti, C. 1368 Scagliusi, C. 1399 Vinci, C. 1400 Vinci, C. 1601 Butti, C. 1613 Zanella e petizione n. 38. (Seguito dell’esame e rinvio – Adozione del testo base);                                                                                                                                                                               INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del sottosegretario per i Trasporti Michele DELL’ORCO all’interrogazione PAITA: Differimento del termine dell’entrata in vigore delle sanzioni relative all’autonoleggio con conducente.

Commissione X Attività produttive – IN SEDE CONSULTIVA – DL 34/2019: Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi. C. 1807 Governo. (Parere alle Commissioni riunite V e VI). (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione XI Lavoro – IN SEDE CONSULTIVA – DL 34/2019: Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi. C. 1807 Governo. (Parere alla V e VI Commissione). (Esame e rinvio).

Commissione XIII Agricoltura – Disposizioni concernenti l’etichettatura, la tracciabilità e il divieto della vendita sottocosto dei prodotti agricoli e agroalimentari, nonché delega al Governo per la disciplina e il sostegno delle filiere etiche di produzione. C. 1549 Cenni. (Seguito esame e rinvio – Adozione di un nuovo testo);                                                                                IN SEDE CONSULTIVA – DL 34/2019: Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi. C. 1807 Governo. (Parere alle Commissioni V e VI). (Seguito esame e conclusione – Parere favorevole con condizione e osservazioni).

Commissione XIV Politiche Ue – IN SEDE CONSULTIVA – DL 34/2019: Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi. C. 1807 Governo. (Parere alle Commissioni V e VI). (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Senato della Repubblica

 

8°-13° Commissioni Riunite – IN SEDE REFERENTE – (1248) Conversione in legge del decreto-legge 18 aprile 2019, n. 32, recante disposizioni urgenti per il rilancio del settore dei contratti pubblici, per l’accelerazione degli interventi infrastrutturali, di rigenerazione urbana e di ricostruzione a seguito di eventi sismici (Seguito dell’esame e rinvio)

1° Commissione Affari costituzionali – IN SEDE CONSULTIVA – (1248) Conversione in legge del decreto-legge 18 aprile 2019, n. 32, recante disposizioni urgenti per il rilancio del settore dei contratti pubblici, per l’accelerazione degli interventi infrastrutturali, di rigenerazione urbana e di ricostruzione a seguito di eventi sismici (Parere alle Commissioni 8a e 13a riunite su emendamenti. Esame. Parere in parte contrario, in parte non ostativo con condizioni, in parte non ostativo con osservazioni e in parte non ostativo);                                                                                                                                                          IN SEDE CONSULTIVA – (1249) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 29 marzo 2019, n. 27, recante disposizioni urgenti in materia di rilancio dei settori agricoli in crisi e di sostegno alle imprese agroalimentari colpite da eventi atmosferici avversi di carattere eccezionale e per l’emergenza nello stabilimento Stoppani, sito nel Comune di Cogoleto, approvato dalla Camera dei deputati (Parere all’Assemblea su testo ed emendamenti. Esame. Parere non ostativo sul testo; parere in parte non ostativo con condizioni, in parte non ostativo con osservazioni e in parte non ostativo sugli emendamenti)

5° Commissione Bilancio – IN SEDE CONSULTIVA – (1248) Conversione in legge del decreto-legge 18 aprile 2019, n. 32, recante disposizioni urgenti per il rilancio del settore dei contratti pubblici, per l’accelerazione degli interventi infrastrutturali, di rigenerazione urbana e di ricostruzione a seguito di eventi sismici (Parere alle Commissioni 8a e 13a riunite sul testo e sugli emendamenti. Seguito dell’esame del testo e rinvio. Esame degli emendamenti e rinvio);                             IN SEDE CONSULTIVA – (1249) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 29 marzo 2019, n. 27, recante disposizioni urgenti in materia di rilancio dei settori agricoli in crisi e di sostegno alle imprese agroalimentari colpite da eventi atmosferici avversi di carattere eccezionale e per l’emergenza nello stabilimento Stoppani, sito nel Comune di Cogoleto, approvato dalla Camera dei deputati (Parere all’Assemblea sul testo e sugli emendamenti. Esame. Parere non ostativo, sul testo. Parere in parte non ostativo, in parte contrario, ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione, in parte contrario condizionato, ai sensi della medesima norma costituzionale, sugli emendamenti)  

9° Commissione Agricoltura IN SEDE CONSULTIVA – (1248) Conversione in legge del decreto-legge 18 aprile 2019, n. 32, recante disposizioni urgenti per il rilancio del settore dei contratti pubblici, per l’accelerazione degli interventi infrastrutturali, di rigenerazione urbana e di ricostruzione a seguito di eventi sismici (Parere alle Commissioni 8a e 13a riunite. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole con osservazioni)

14° Commissione Politiche Ue – IN SEDE CONSULTIVA – (1248) Conversione in legge del decreto-legge 18 aprile 2019, n. 32, recante disposizioni urgenti per il rilancio del settore dei contratti pubblici, per l’accelerazione degli interventi infrastrutturali, di rigenerazione urbana e di ricostruzione a seguito di eventi sismici (Parere alle Commissioni 8a e 13a riunite su testo ed emendamenti. Seguito e conclusione dell’esame. Parere non ostativo sul testo. Parere in parte contrario, in parte non ostativo e in parte non ostativo con osservazioni su emendamenti)

 

 

Condividi