15 marzo 2016 – Camera dei Deputati : distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici a fini di solidarietà sociale e per la limitazione degli sprechi – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Aula

Discussione del testo unificato delle proposte di legge: Gadda ed altri; Galati; Mongiello ed altri; Causin ed altri; Faenzi ed altri; Sberna ed altri; Mantero ed altri; Nicchi ed altri: Disposizioni concernenti la donazione e la distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici a fini di solidarietà sociale e per la limitazione degli sprechi (A.C. 30573163316731913196323732483274-A).

Commissione VI Finanze

in sede referente – DL 18/2016: Misure urgenti concernenti la riforma delle banche di credito cooperativo, la garanzia sulla cartolarizzazione delle sofferenze, il regime fiscale relativo alle procedure di crisi e la gestione collettiva del risparmio. C. 3606 Governo. (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione XII Affari sociali

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE – In ordine alla proposta di legge C. 1716 Lenzi, recante «Disposizioni concernenti la donazione di medicinali non utilizzati e la loro utilizzazione e distribuzione da parte di organizzazioni non lucrative di utilità sociale e modifica dell’articolo 157 del decreto legislativo 24 aprile 2006, n. 219, in materia di raccolta di medicinali non utilizzati o scaduti».

Annuncio della presentazione del disegno di legge «Delega al Governo per la riforma organica delle discipline della crisi di impresa e dell’insolvenza» (3671). Il testo non è ancora disponibile.

PROPOSTA DI INCHIESTA PARLAMENTARE Rampelli ed altri – (Doc. XXII, n. 60) – Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema del credito e sulla gestione delle crisi bancarie. (Doc. XVII-bis, n. 5)

DOCUMENTO APPROVATO DALLA COMMISSIONE PARLAMENTARE PER LA SEMPLIFICAZIONE NELLA SEDUTA DEL 24 FEBBRAIO 2016 A CONCLUSIONE DELL’INDAGINE CONOSCITIVA SULLE SERMPLIFICAZIONI POSSIBILI NEL SUPERAMENTO DELLE EMERGENZE. Trasmesso alle Presidenze il 24 febbraio 2016.