16 luglio 2015 – Camera dei Deputati : attività svolte nel settore florovivaistico – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati 

 

Aula

risposta immediata del ministro per le Politiche agricole Maurizio MARTINA all’interrogazione MELONI ed altri: Iniziative volte a salvaguardare la produzione lattiero-casearia con riferimento alla recente diffida dell’Unione europea per l’eliminazione del divieto di utilizzo del latte in polvere;                       

risposta immediata del ministro dello Sviluppo economico Federica GUIDI alle interrogazioni: LATRONICO ed latri: Iniziative volte ad evitare la realizzazione di progetti di trivellazione nel Mar Ionio, al fine di preservare la vocazione agricola e turistica dei territori interessati; DI LELLO: Iniziative volte a scongiurare la chiusura dello stabilimento Hp di Pozzuoli; CAPPELLI: Iniziative di competenza volte a prevedere adeguate sanzioni a carico delle compagnie fornitrici di servizi per il rispetto dell’iter relativo alla sospensione della fornitura nei casi di morosità;RICCIATTI ed altri: Iniziative a sostegno del comparto della grande distribuzione di arredi ed accessori per la casa, anche al fine di agevolare la soluzione della vertenza relativa alla contrattazione integrativa negli stabilimenti Ikea;GALGANO: Iniziative per assicurare il rispetto dell’accordo del 3 dicembre 2014 riguardante Acciai speciali Terni spa al fine del rilancio dello stabilimento umbro e del relativo indotto.

 

Comitato per la legislazione

ESAME AI SENSI DELL’ARTICOLO 96-BIS, COMMA 1, DEL REGOLAMENTO – Conversione in legge del decreto-legge 4 luglio 2015, n. 92, recante misure urgenti in materia di rifiuti e di autorizzazione integrata ambientale, nonché per l’esercizio dell’attività d’impresa di stabilimenti industriali di interesse strategico nazionale. C. 3210 Governo. (Parere alle Commissioni riunite VIII e X). (Esame e conclusione – Parere con condizione e osservazione).

 

Commissione II Giustizia

in sede referente – DL 83/2015: Misure urgenti in materia fallimentare, civile e processuale civile e di organizzazione e funzionamento dell’amministrazione giudiziaria. C. 3201 Governo. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione III Affari esteri

in sede referente – Ratifica ed esecuzione dell’Accordo di cooperazione scientifica e tecnologica tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica del Cile, fatto a Roma il 16 ottobre 2007. C. 3155 Governo, approvato dal Senato. (Esame e rinvio).

 

Commissione VI Finanze

in sede consultiva – DL 83/2015: Misure urgenti in materia fallimentare, civile e processuale civile e di organizzazione e funzionamento dell’amministrazione giudiziaria. C. 3201 Governo. (Parere alla II Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole).

 

Commissione VII Cultura

in sede consultiva – DL 83/2015: Misure urgenti in materia fallimentare, civile e processuale civile e di organizzazione e funzionamento dell’amministrazione giudiziaria. C. 3201 Governo. (Parere alla II Commissione). (Esame e rinvio).

 

Commissione XI Lavoro

in sede legislativa – Modifiche agli articoli 1 e 3 della legge 5 gennaio 1953, n. 4, in materia di consegna dei prospetti di paga ai lavoratori. C. 2453 Albanella. (Seguito della discussione e conclusione – Approvazione);   

in sede consultiva – DL 83/2015: Misure urgenti in materia fallimentare, civile e processuale civile e di organizzazione e funzionamento dell’amministrazione giudiziaria. C. 3201 Governo. (Parere alla II Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole con osservazioni);                   

RISOLUZIONI – 7-00650 Giacobbe: Inserimento di attività svolte nel settore florovivaistico attività a carattere stagionale. (Seguito della discussione e conclusione – Approvazione della risoluzione 8-00126);- 7-00680 Tripiedi: Iniziative per la tutela occupazionale di lavoratori della società Micron Semiconductor Italia Srl. (Seguito della discussione e conclusione – Approvazione della risoluzione 8-00127).         

 

Commissione XII Affari sociali

in sede referente – Norme per la limitazione degli sprechi, l’uso consapevole delle risorse e la sostenibilità ambientale. C. 3057 Gadda e C. 3167 Mongiello. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione XIII Agricoltura

in sede referente – Deleghe al Governo e ulteriori disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività dei settori agricolo, agroalimentare, della pesca e dell’acquacoltura. C. 3119 Governo, approvato dal Senato. (Seguito dell’esame e rinvio);                               

RISOLUZIONI 7-00719 Oliverio: Sull’etichettatura e sulla tutela delle produzioni lattiero-casearie nazionali; 7-00721 Schullian; 7-00727 Gallinella; 7-00732 Fedriga: Sulla tutela delle produzioni lattiero-casearie nazionali. (Discussione congiunta e rinvio);               

COMITATO RISTRETTO – Disciplina organica della coltivazione della vite e della produzione e del commercio del vino. C. 2236 Sani e C. 2618 Oliverio.

 

Commissione XIV Politiche Ue

in sede consultiva – DL 92/2015: Misure urgenti in materia di rifiuti e di autorizzazione integrata ambientale, nonché per l’esercizio dell’attività d’impresa di stabilimenti industriali di interesse strategico nazionale. C. 3210 Governo. (Parere alle Commissioni VIII e X). (Esame e rinvio);                            

in sede consultiva – DL 83/2015: Misure urgenti in materia fallimentare, civile e processuale civile e di organizzazione e funzionamento dell’amministrazione giudiziaria. C. 3201 Governo. (Parere alla II Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole).

 

Commissione parlamentare per le questioni regionali

SEDE CONSULTIVA – DL 92/2015 Misure urgenti in materia di rifiuti e di autorizzazione integrata ambientale, nonché per l’esercizio dell’attività d’impresa di stabilimenti industriali di interesse strategico nazionale. C. 3210 Governo. (Parere alle Commissioni riunite VIII e X della Camera). (Esame e conclusione – Parere favorevole).

 

Senato della Repubblica   

                                                     

Aula

Discussione e approvazione definitiva del disegno di legge:(1802) Ratifica ed esecuzione dell’Accordo commerciale tra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Repubblica di Colombia e la Repubblica di Perù, dall’altra, fatto a Bruxelles il 26 giugno 2012 (Approvato dalla Camera dei deputati) (Relazione orale)

 

2°-6° Commissioni Riunite

in sede referente – (556) CASSANO e IURLARO.  –  Introduzione di norme transitorie per la sospensione della pignorabilità per debiti della casa di abitazione non di lusso e degli immobili necessari all’esercizio dell’attività lavorativa (714) LUMIA ed altri.  –  Disposizioni in tema di impignorabilità della prima casa e dei beni mobili e immobili strumentali all’esercizio di imprese, arti e professioni e di riforma del sistema esattoriale (718) TREMONTI ed altri.  –  Impignorabilità della casa di abitazione non di lusso e del luogo di lavoro 

(1720) ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA  –  Disposizioni in tema di impignorabilità della prima casa e dei beni mobili e immobili strumentali all’esercizio di imprese, arti e professioni e di riforma del sistema di riscossione esattoriale (Esame congiunto e rinvio);                                          

in sede referente – (1462) Camilla FABBRI ed altri.  –  Agevolazioni in favore dei giovani per l’acquisto dell’abitazione mediante lo strumento della locazione finanziaria (Esame e rinvio). 

 

3° Commissione Affari esteri

in sede referente- (1946) Ratifica ed esecuzione dei seguenti Accordi: a) Accordo di partenariato e cooperazione tra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Repubblica dell’Iraq, dall’altra, con Allegati, fatto a Bruxelles l’11 maggio 2012;b) Accordo quadro di partenariato e cooperazione tra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Repubblica delle Filippine, dall’altra, fatto a Phnom Penh l’11 luglio 2012(Esame e rinvio);                                                          

in sede referente – (1802) Ratifica ed esecuzione dell’Accordo commerciale tra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Repubblica di Colombia e la Repubblica di Perù, dall’altra, fatto a Bruxelles il 26 giugno 2012, approvato dalla Camera dei deputati (Seguito e conclusione dell’esame)

 

5° Commissione Bilancio

in sede consultiva- (1963) Ratifica ed esecuzione dell’Accordo di associazione tra l’Unione europea e la Comunità europea dell’energia atomica e i loro Stati membri, da una parte, e l’Ucraina, dall’altra, fatto a Bruxelles il 27 giugno 2014, approvato dalla Camera dei deputati(Parere alla 3a Commissione. Esame. Parere non ostativo)

 

9° Commissione Agricoltura

in sede consultiva – (1963) Ratifica ed esecuzione dell’Accordo di associazione tra l’Unione europea e la Comunità europea dell’energia atomica e i loro Stati membri, da una parte, e l’Ucraina, dall’altra, fatto a Bruxelles il 27 giugno 2014, approvato dalla Camera dei deputati (Parere alla 3a Commissione. Seguito e conclusione dell’esame – Parere favorevole).

 

10° Commissione Industria

in sede referente – (1386) FALANGA.  –  Istituzione dell’ordine nazionale dei maître, sommelier e convivier d’hôtel(Esame e rinvio).

 

Condividi