16 ottobre 2013 – Camera dei Deputati: Norme per il contenimento dell’uso di suolo e la rigenerazione urbana – Gli altri provvedimenti

Confesercenti

 

Camera dei Deputati                

 

Commissione I Affari costituzionali

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI – Disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali. Emendamenti C. 750-A Dell’Orco e abb. (Parere all’Assemblea). (Esame e rinvio).

 

Commissione II Giustizia

INDAGINE CONOSCITIVA – Indagine conoscitiva in merito all’esame delle proposte di legge C. 957 Micillo e C. 342 Realacci, recanti disposizioni in materia di delitti contro l’ambiente e l’azione di risarcimento del danno ambientale, nonché delega al Governo per il coordinamento delle disposizioni riguardanti gli illeciti in materia ambientale. (Deliberazione).   

 

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – Modifica all’articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, e altre disposizioni in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali. C. 750-A. (Parere all’Assemblea).(Esame e conclusione – Parere favorevole con condizione, volta a garantire il rispetto dell’articolo 81, quarto comma, della Costituzione – Parere su emendamenti).   

 

Commissione VI Finanze

in sede consultiva – DL 104/2013: Misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca. C. 1574 Governo. (Parere alla VII Commissione). (Esame, ai sensi dell’articolo 73, comma 1-bis, del regolamento, per gli aspetti attinenti alla materia tributaria e rinvio).

 

Commissione VII Cultura

in sede referente – DL 104/2013: Misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca. C. 1574 Governo. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione VIII Ambiente

in sede referente – Norme per il contenimento dell’uso di suolo e la rigenerazione urbana. C. 70 Realacci, C. 150 Causi, C. 392 Morassut, C. 1050 De Rosa, C. 1128 Latronico e C. 1322 Zaratti. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione IX Trasporti

in sede referente – Legge quadro in materia di interporti e di piattaforme logistiche territoriali. C. 730 Velo ed altri. (Seguito dell’esame e rinvio);                           

INTERROGAZIONI – risposta del  sottosegretario ai Trasporti Erasmo D’ANGELIS alle interrogazioni: BURTONE: Gravi conseguenze per la riuscita della stagione turistica derivanti dall’utilizzo non preannunciato di esplosivi in mare nei pressi di Metaponto Lido; COPPOLA: Ritardi nell’entrata in funzione del sistema telematico centrale della nautica da diporto.

 

Commissione X Attività produttive

Relazione sullo stato della spesa, sull’efficacia nell’allocazione delle risorse e sul grado di efficienza dell’azione amministrativa per l’anno 2012 del Ministero dello sviluppo economico. Doc. CLXIV, n. 10. (Seguito dell’esame ai sensi dell’articolo 124, comma 2, del regolamento e conclusione – Approvazione di una relazione favorevole con osservazioni);                     

COMITATO DEI NOVE – Modifica all’articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, e altre disposizioni in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali. C. 750-A.

 

Commissione Lavoro

COMITATO RISTRETTO – Modifiche alla disciplina dei requisiti per la fruizione delle deroghe riguardanti l’accesso al trattamento pensionistico. C. 224 Fedriga, C. 387 Murer, C. 727 Damiano, C. 946 Polverini, C. 1014 Fedriga, C. 1045 Di Salvo, C. 1336 Airaudo.

 

Senato della Repubblica

 

2° Commissione Giustizia

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Proposta di regolamento del Consiglio che istituisce la Procura europea (n. COM (2013) 534 definitivo); Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce l’Agenzia dell’Unione europea per la cooperazione giudiziaria penale (Eurojust) (n. COM (2013) 535 definitivo) (Esame congiunto, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, degli atti comunitari sottoposti al parere motivato sulla sussidiarietà, e rinvio).

 

10° Commissione Industria

in sede referente – (264) SANGALLI ed altri.  –  Norme per l’istituzione e la disciplina del marchio “impresa del patrimonio vivente”; (268) SANGALLI ed altri.  –  Interventi per la promozione della cultura del saper fare artigiano e il sostegno al trasferimento generazionale delle imprese artigiane; (412) STUCCHI.  –  Disposizioni per la valorizzazione delle attività artigianali di interesse storico e degli antichi mestieri; (652) CARIDI ed altri.  -Disposizioni in materia di promozione della cultura del saper fare artigiano, la valorizzazione delle eccellenze artigianali e per il sostegno al trasferimento generazionale delle imprese artigiane  – e petizione n. 312 ad essi attinente(Seguito dell’esame congiunto dei disegni di legge nn. 264 e 268, congiunzione con l’esame congiunto dei disegni di legge nn. 412 e 652 e rinvio);(1051) SACCONI ed altri.  –  Delega al Governo in materia di informazione e consultazione dei lavoratori, nonché per la definizione di misure per la democrazia economica (Esame e rinvio)

 

13° Commissione Territorio, ambiente

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio recante disposizioni volte a prevenire e a gestire l’introduzione e la diffusione delle specie esotiche invasive (n. COM (2013) 620 definitivo)(Seguito e conclusione dell’esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà. Approvazione della risoluzione: Doc. XVIII, n. 24);                                                   

INDAGINI CONOSCITIVA – la Commissione è stata autorizzata a svolgere, ai sensi dell’articolo 48 del Regolamento, un’indagine conoscitiva sulle problematiche ambientali connesse alla salvaguardia di Venezia e della sua laguna e sulle prospettive di riforma della relativa legislazione speciale, finalizzata all’attività istruttoria nell’ambito dell’esame dei disegni di legge n. 198 e n. 312.

Condividi