17 aprile 2019 – Camera dei Deputati : Delega al Governo in materia di turismo – Gli altri provvedimenti

Camera dei Deputati 

Aula – Seguito della discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 29 marzo 2019, n. 27, recante disposizioni urgenti in materia di rilancio dei settori agricoli in crisi e di sostegno alle imprese agroalimentari colpite da eventi atmosferici avversi di carattere eccezionale e per l’emergenza nello stabilimento Stoppani, sito nel Comune di Cogoleto (A.C. 1718-A).

Commissione I Affari costituzionali – COMITATO PERMANENTE PER I PARERI – DL 27/2019: Disposizioni urgenti in materia di rilancio dei settori agricoli in crisi e di sostegno alle Pag. 30imprese agroalimentari colpite da eventi atmosferici avversi di carattere eccezionale e per l’emergenza nello stabilimento Stoppani, sito nel comune di Cogoleto. Emendamenti C. 1718-A Governo. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere).

Commissione V Bilancio – IN SEDE CONSULTIVA – Disposizioni per la semplificazione fiscale, il sostegno delle attività economiche e delle famiglie e il contrasto dell’evasione fiscale. C. 1074-A. (Parere all’Assemblea). (Esame e rinvio – Richiesta di relazione tecnica ai sensi dell’articolo 17, comma 5, della legge n. 196 del 2009);                                                             IN SEDE CONSULTIVA – DL 27/2019: Disposizioni urgenti in materia di rilancio dei settori agricoli in crisi e di sostegno alle imprese agroalimentari colpite da eventi atmosferici avversi di carattere eccezionale e per l’emergenza nello stabilimento Stoppani, sito nel comune di Cogoleto. C. 1718-A Governo. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere favorevole con condizioni, volte a garantire il rispetto dell’articolo 81 della Costituzione, e osservazione – Parere su emendamenti).

Commissione X Attività produttive – IN SEDE REFERENTE – Disposizioni per la salvaguardia dei marchi storici nazionali di alto valore territoriale. C. 1518 Fornaro e C. 1631 Molinari. (Seguito dell’esame e rinvio);                                                                         IN SEDE REFERENTE – Delega al Governo in materia di turismo. C. 1698 Governo. (Esame e rinvio).

Senato della Repubblica 

Aula – Discussione e approvazione del disegno di legge: (822-B) Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2018 (Approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati)

5° Commissione Bilancio – IN SEDECONSULTIVA – (822-B) Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2018, approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati (Parere all’Assemblea sul testo e sugli emendamenti. Esame. Parere non ostativo con osservazione sul testo. Parere in parte non ostativo e in parte contrario sugli emendamenti);                                                                                                       IN SEDE CONSULTIVA – (1165) Conversione in legge del decreto-legge 25 marzo 2019, n. 22, recante misure urgenti per assicurare sicurezza, stabilità finanziaria e integrità dei mercati, nonché tutela della salute e della libertà di soggiorno dei cittadini italiani e di quelli del Regno Unito, in caso di recesso di quest’ultimo dall’Unione europea(Parere alla 6a Commissione sugli emendamenti. Seguito dell’esame. Parere in parte non ostativo, in parte contrario, in parte contrario, ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione e in parte condizionato, ai sensi della medesima norma costituzionale. Rinvio dell’esame dei restanti emendamenti)

6° Commissione Finanze – IN SEDE REFERENTE – (1165) Conversione in legge del decreto-legge 25 marzo 2019, n. 22, recante misure urgenti per assicurare sicurezza, stabilità finanziaria e integrità dei mercati, nonché tutela della salute e della libertà di soggiorno dei cittadini italiani e di quelli del Regno Unito, in caso di recesso di quest’ultimo dall’Unione europea (Seguito dell’esame e rinvio).

9° Commissione Agricoltura – AFFARI ASSEGNATI – Invasione della cimice marmorata asiatica (Halyomorpha halys) (n. 101)(Seguito e conclusione dell’esame, ai sensi dell’articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti di cui all’articolo 50, comma 2, del Regolamento. Approvazione della risoluzione: Doc. XXIV, n. 5).

14° Commissione Politiche Ue – IN SEDE CONSULTIVA – (1165) Conversione in legge del decreto-legge 25 marzo 2019, n. 22, recante misure urgenti per assicurare sicurezza, stabilità finanziaria e integrità dei mercati, nonché tutela della salute e della libertà di soggiorno dei cittadini italiani e di quelli del Regno Unito, in caso di recesso di quest’ultimo dall’Unione europea (Parere alla 6a Commissione su emendamenti. Esame. Parere non ostativo con osservazione).  

Condividi