17 gennaio 2019 – Camera dei Deputati: Disposizioni urgenti in materia di autoservizi pubblici non di linea – Gli altri provvedimenti

Camera dei Deputati 

Aula – risposta del Ministro per i Rapporti con il Parlamento Giancarlo FRACCARO all’interrogazione POLIDORI e altri: Iniziative volte ad accelerare la ricostruzione nei territori colpiti dal sisma del 2016, nonché per consentire l’accesso ai benefici previsti per le aree depresse e ai fondi strutturali europei;  all’interrogazione PENNA: Iniziative volte alla piena operatività e alla razionalizzazione delle zone economiche speciali, con particolare riferimento al Mezzogiorno.

Commissione I Affari costituzionali – IN SEDE CONSULTIVA – Delega al Governo per l’adozione di disposizioni integrative e correttive dei decreti legislativi adottati in attuazione della delega per la riforma delle discipline della crisi di impresa e dell’insolvenza, di cui alla legge 19 ottobre 2017, n. 155. C. 1409, approvata dal Senato. (Parere alla II Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole); IN SEDE CONSULTIVA – Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2018. C. 1432 Governo. (Relazione alla XIV Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Relazione favorevole).

Commissione II Giustizia – IN SEDE REFERENTE – Disposizioni in materia di legittima difesa. C. 1309 approvata dal Senato, C. 274 Molteni, C. 580 Gelmini, C. 607 Consiglio regionale del Veneto e C. 1303 Meloni. (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione VIII Ambiente – IN SEDE CONSULTIVA – Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2018. C. 1432 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla XIV Commissione).

Commissione X Attività produttive – IN SEDE CONSULTIVA – Delega al Governo per l’adozione di disposizioni integrative e correttive dei decreti legislativi in attuazione della delega per la riforma delle discipline della crisi di impresa e dell’insolvenza. C. 1409, approvata dal Senato. (Parere alla II Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole); IN SEDE CONSULTIVA – Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2018. C. 1432 Governo, approvato dal Senato. (Relazione alla XIV Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Relazione favorevole).

Commissione XI Lavoro – IN SEDE CONSULTIVA – Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2018. C. 1432 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla XIV Commissione). (Esame e rinvio).

Commissione XIV Politiche Ue – DL 143/2018: Disposizioni urgenti in materia di autoservizi pubblici non di linea. C. 1478 Governo. (Parere alla IX Commissione). (Esame e rinvio).

Senato della Repubblica

1°-8° Commissioni Riunite – IN SEDE REFERENTE – (989) Conversione in legge del decreto-legge 14 dicembre 2018, n. 135, recante disposizioni urgenti in materia di sostegno e semplificazione per le imprese e per la pubblica amministrazione (Seguito dell’esame e rinvio). Inviamo anche il resoconto del 15 gennaio.

5a Commissione Bilancio – IN SEDE CONSULTIVA – (989) Conversione in legge del decreto-legge 14 dicembre 2018, n. 135, recante disposizioni urgenti in materia di sostegno e semplificazione per le imprese e per la pubblica amministrazione (Parere alle Commissioni 1a e 8a riunite sugli emendamenti. Esame. Parere in parte non ostativo, in parte contrario e in parte contrario, ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione. Rinvio dell’esame dei restanti emendamenti).

6° Commissione Finanze – IN SEDE CONSULTIVA – (989) Conversione in legge del decreto-legge 14 dicembre 2018, n. 135, recante disposizioni urgenti in materia di sostegno e semplificazione per le imprese e per la pubblica amministrazione (Parere alle Commissioni 1ª e 8ª riunite. Seguito e conclusione  dell’esame. Parere favorevole con osservazione).

10° Commissione Industria – IN SEDE REDIGENTE – (594) GIROTTO ed altri.  –  Disposizioni per la promozione e la disciplina del commercio equo e solidale  (622) PATRIARCA ed altri.  –  Disposizioni per la promozione e la disciplina del commercio equo e solidale(Seguito della discussione congiunta e rinvio); IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2016/426 sugli apparecchi che bruciano carburanti gassosi e che abroga la direttiva 2009/142/CE (n. 58) (Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta, ai sensi dell’articolo 7, commi 1, 2, e 3, della legge 25 ottobre 2017, n. 163. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole); IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2015/2436 sul ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri in materia di marchi d’impresa nonché per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2015/2424 recante modifica al regolamento sul marchio comunitario (n. 55(Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta, ai sensi dell’articolo 3 della legge 25 ottobre 2017, n. 163. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole); IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo concernente l’adeguamento, il coordinamento e il raccordo della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) n. 1257/2012, relativo all’attuazione di una cooperazione rafforzata nel settore dell’istituzione di una tutela brevettuale unitaria, e alle disposizioni dell’Accordo su un tribunale unificato dei brevetti, ratificato e reso esecutivo ai sensi della legge 3 novembre 2016, n. 214 (n. 56) (Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta, ai sensi dell’articolo 4 della legge 25 ottobre 2017, n. 163. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole); IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2016/425 sui dispositivi di protezione individuale e che abroga la direttiva 89/686/CEE (n. 57)(Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta, ai sensi dell’articolo 6 della legge 25 ottobre 2017, n. 163. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole )

11° Commissione Lavoro – IN SEDE CONSULTIVA – (944) Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2018, approvato dalla Camera dei deputati (Relazione alla 14a Commissione. Seguito dell’esame e rinvio);  IN SEDE CONSULTIVA – (988) Disposizioni per la tutela, lo sviluppo e la competitività della produzione agricola, agroalimentare e dell’acquacoltura con metodo biologico, approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge di iniziativa dei deputati Maria Chiara Gadda ed altri; Susanna Cenni e Antonella Incerti; Parentela ed altri; Golinelli ed altri (Parere alla 9a Commissione. Seguito dell’esame e rinvio)

14° Commissione Politiche Ue – IN SEDE CONSULTIVA – Schema di decreto legislativo recante adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2016/426 sugli apparecchi che bruciano carburanti gassosi e che abroga la direttiva 2009/142/CE (n. 58)(Osservazioni alla 10a Commissione. Seguito e conclusione dell’esame. Osservazioni favorevoli); IN SEDE CONSULTIVA – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2015/2436 sul ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri in materia di marchi d’impresa nonché per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2015/2424 recante modifica al regolamento sul marchio comunitario (n. 55) (Osservazioni alla 10a Commissione. Seguito dell’esame e rinvio); IN SEDE CONSULTIVA – Schema di decreto legislativo concernente l’adeguamento, il coordinamento e il raccordo della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) n. 1257/2012, relativo all’attuazione di una cooperazione rafforzata nel settore dell’istituzione di una tutela brevettuale unitaria, e alle disposizioni dell’Accordo su un tribunale unificato dei brevetti, ratificato e reso esecutivo ai sensi della legge 3 novembre 2016, n. 214 (n. 56)(Osservazioni alla 10a Commissione. Seguito dell’esame e rinvio); IN SEDE CONSULTIVA – Schema di decreto legislativo recante adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2016/425 sui dispositivi di protezione individuale e che abroga la direttiva 89/686/CEE (n. 57)(Osservazioni alla 10a Commissione. Seguito e conclusione dell’esame. Osservazioni favorevoli con un rilievo).

 

 

Condividi