18 luglio 2014 – Camera dei Deputati : disposizioni in materia di semplificazioni fiscali – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati         

 

Commissione V Bilancio

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di semplificazioni fiscali. Atto n. 99. (Esame e rinvio)                                      

in sede consultiva – Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica di San Marino in materia di collaborazione finanziaria, fatto a San Marino il 26 novembre 2009. C. 2278 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla III Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole)                                                                

in sede consultiva – Disposizioni in materia di emersione e rientro dei capitali detenuti all’estero, nonché per il potenziamento della lotta all’evasione fiscale. Nuovo testo C. 2247 Causi e abb. (Parere alla VI Commissione). (Esame e rinvio).

 

Commissione VI Finanze

RISOLUZIONI – FRAGOMELI; ALBERTI: Revisione della normativa relativa all’accatastamento ed all’ammortamento degli impianti fotovoltaici. (Discussione congiunta e conclusione – Approvazione della risoluzione n. 8-00067).

 

Commissione IX trasporti

in sede referente – Delega al Governo per la riforma del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285. Testo unificato C. 731 Velo ed altri e C. 1588 Governo. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione XI Lavoro

in sede consultiva – Disposizioni in materia di emersione e rientro dei capitali detenuti all’estero, nonché per il potenziamento della lotta all’evasione fiscale. C. 2247 Causi e abb. (Parere alla VI Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole)                                     

in sede referente – Disposizioni in materia di ricongiunzione pensionistica. Testo unificato C. 225 Fedriga e C. 929 Gnecchi. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione parlamentare per le questioni regionali

in sede consultiva – Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico. Testo unificato C. 101 Binetti e abb. (Parere alla XII Commissione della Camera). (Rinvio del seguito dell’esame);                      

in sede consultiva – DL 83/2014: Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo. S. 1563 Governo, approvato dalla Camera. (Parere alla 7a Commissione del Senato). (Esame e conclusione – Parere favorevole con condizione e osservazioni).     

                                                                                                                                                           

Senato della Repubblica            

                                            

10a e 13a Commissioni Riunite

IN SEDE REFERENTE – (1541) Conversione in legge del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 91, recante disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea. (Seguito dell’esame e rinvio).                                                                                        

                        

5a Commissione Bilancio

IN SEDE CONSULTIVA – (1541) Conversione in legge del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 91, recante disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea. (Parere alle Commissioni 10a e 13a riunite sugli emendamenti. Seguito dell’esame. Parere in parte non ostativo, in parte contrario, ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione, ed in parte condizionato, ai sensi della medesima norma costituzionale. Rinvio dell’esame dei restanti emendamenti).

 

7a Commissione Istruzione

IN SEDE REFERENTE – (1563) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 maggio 2014, n. 83, recante disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo, approvato dalla Camera dei deputati. (Seguito dell’esame e rinvio).       

 

Condividi