18 novembre 2016 – riordino delle funzioni e del finanziamento delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati          

 

Commissioni Riunite X e 10°

resoconto stenografico della seduta di mercoledì 5 ottobre – Audizione del Ministro dello sviluppo economico Carlo CALENDA sulle linee programmatiche del suo dicastero.

 

Commissione X Attività produttive

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante «Attuazione della delega di cui all’articolo 10 della legge 7 agosto 2015, n. 124, per il riordino delle funzioni e del finanziamento delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura». Atto n. 327-bis. (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole con condizione).

 

Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo

AUDIZIONI IN MATERIA DI CONTRASTO DELLA CONTRAFFAZIONE VIA WEB E IN SEDE INTERNAZIONALE – resoconto stenografico della seduta di mercoledì 5 ottobre – Audizione di rappresentati di EBAY INC. – resoconto stenografico della seduta di giovedì 13 ottobre 2016 – Audizione di rappresentanti di ALIBABA GROUP.

 

Senato della Repubblica           

                                             

Aula

Discussione dei disegni di legge: (2535) Disciplina organica della coltivazione della vite e della produzione e del commercio del vino (Approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge d’iniziativa dei deputati Sani ed altri; Oliverio ed altri)(1287) FRAVEZZI ed altri. – Modifica dell’articolo 8 del decreto legislativo 8 aprile 2010, n. 61, in materia di vini IGT e uso di varietà appartenenti alla specie Vitis vinifera o da un incrocio tra la specie Vitis vinifera e altre specie del genere Vitis(1614) PAGLIARI ed altri. – Disposizioni generali e di semplificazione in materia di vino e prodotti vitivinicoli(1615) FRAVEZZI ed altri. – Disposizioni generali e di semplificazione in materia di vino e prodotti vitivinicoli Approvazione, con modificazioni, del disegno di legge n. 2535.Il provvedimento torna all’esame della Camera.

 

7a-12a Commissioni Riunite

PROCEDURE INFORMATIVE – Audizione del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca in relazione all’affare assegnato concernente la realizzazione del progetto per il nuovo polo di ricerca dopo Expo Milano 2015, denominato “Italia 2040 Human Technopole” (Atto n. 827).    

 

5a Commissione Bilancio

IN SEDE REFERENTE – (2567) Conversione in legge del decreto-legge 17 ottobre 2016, n. 189, recante interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016. (Seguito dell’esame e rinvio) –

IN SEDE REFERENTE – (2535) Disciplina organica della coltivazione della vite e della produzione e del commercio del vino, approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge d’iniziativa dei deputati Sani ed altri; Oliverio ed altri. (Parere all’Assemblea sul testo e sugli emendamenti. Esame. Parere non ostativo).

 

10a Commissione Industria

SULL’ESAME DELL’ATTO DEL GOVERNO N. 327-BIS – relazione illustrativa del MISE all’atto.   

                                                                                                                                                       

                                                                                     

Condividi