18 settembre 2013 – Camera dei Deputati: nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati         

 

Aula

risposta del ministro dei Beni culturali Massimo BRAY all’interpellanza urgente BRUNETTA: Rischi di degrado per l’area archeologica e per i beni sottoposti a vincolo paesaggistico interessati dal progetto di discarica in località Falcognana (Roma).

 

Commissione II Giustizia

in sede referente – Disposizioni concernenti la determinazione e il risarcimento del danno non patrimoniale. C. 1063 Bonafede. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione IV Difesa

 in sede consultiva – DL 93/2013: Disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere, nonché in tema di protezione civile e di commissariamento delle province. C. 1540 Governo. (Parere alle Commissioni riunite I e II). (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione VII Cultura

in sede consultiva – DL 93/2013: Disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere, nonché in tema di protezione civile e di commissariamento delle province. C. 1540 Governo. (Parere alle Commissioni riunite I e II). (Esame e rinvio).

 

Commissione VIII Ambiente

in sede referente – Disposizioni per il coordinamento della disciplina in materia di abbattimento delle barriere architettoniche. C. 1013 D’Incecco. (Seguito dell’esame e rinvio); – in sede consultiva – D.L. 93/2013: Disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere, nonché in tema di protezione civile e di commissariamento delle province. C. 1540 Governo. (Parere alle commissioni I e II). (Seguito dell’esame e rinvio);                                                              

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per l’Ambiente Marco CIRILLO all’interrogazione REALACCI: Su un nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti.

 

Commissione X Attività produttive

in sede referente – Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione e della pirateria in campo commerciale. Doc. XXII, n. 5 Mongiello, Doc. XXII, n. 6 Martella, Doc. XXII, n. 7 Bergamini e Doc. XXII, n. 11 Pini. (Seguito dell’esame e rinvio);     

in sede consultiva – DL 93/2013: Disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere, nonché in tema di protezione civile e di commissariamento delle province. C. 1540 Governo. (Parere alle Commissioni riunite I e II). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole);  

COMITATO RISTRETTO – Disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali. C. 750 Dell’Orco, C. 947 Iniziativa popolare, C. 1042 Benamati e C. 1279 Abrignani – Rel. Nardella.Audizione informale dei rappresentanti di ANCI e Confcommercio.

Commissione XI Lavoro, in sede referente – Disposizioni in materia di modalità per la risoluzione consensuale del contratto di lavoro per dimissioni volontarie. C. 254 Vendola e C. 272 Bellanova. (Seguito dell’esame e rinvio);                                                                                                                                                    – INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per il Lavoro Dell’Aringa alle interrogazioni:ROSTELLATO: Sul funzionamento dei servizi di consulenza del call center integrato INPS-INAIL; VELO: Problematiche connesse al ridimensionamento della sede INAIL di Piombino.

 

Commissione XII Affari sociali

in sede referente – Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico. C. 101 Binetti, C. 102 Binetti, C. 267 Fucci e C. 433 Mongiello. (Seguito dell’esame e rinvio);               

in sede consultiva – DL 93/2013: Disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere, nonché in tema di protezione civile e di commissariamento delle province. C. 1540 Governo. (Parere alle Commissioni riunite I e II). (Esame e rinvio).

 

Commissione XIII Agricoltura

RISOLUZIONI – 7-00075 COVA: Iniziative in materia di definizione del prezzo del latte bovino praticato ai produttori. (Discussione e conclusione – Approvazione della risoluzione n. 8-00010); 7-00096 OLIVERIO: Misure in favore della filiera avicola a seguito dei recenti casi di influenza aviaria. (Discussione e conclusione – Approvazione della risoluzione n. 8-00011).

 

Commissione XIV Politiche Ue

in sede consultiva – DL 93/2013: Disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere, nonché in tema di protezione civile e di commissariamento delle province. C. 1540 Governo. (Parere alle Commissioni I e II). (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Senato della Repubblica

 

2° Commissione Giustizia

in sede referente – (925) Delega al Governo in materia di pene detentive non carcerarie e disposizioni in materia di sospensione del procedimento con messa alla prova e nei confronti degli irreperibili, approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge d’iniziativa dei deputati Ferranti ed altri e Costa; (110) PALMA e CALIENDO.  –  Delega al Governo per la riforma del sistema sanzionatorio;(111) PALMA e CALIENDO.  –  Disposizioni in materia di effettività della pena; (113) PALMA e CALIENDO.  –  Disposizioni in materia di sospensione del processo nei confronti di imputati irreperibili;  (666) CASSON ed altri.  –  Modifiche al codice di procedura penale in tema di notifiche, contumacia, irreperibilità, prescrizione del reato, nonché disposizioni in materia di razionalizzazione e accelerazione dei tempi del processo penale(Seguito dell’esame congiunto e rinvio).            

                        

5° Commissione Bilancio

in sede consultiva – (1014) Conversione in legge del decreto-legge  8 agosto 2013, n. 91, recante disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attività culturali e del turismo (Parere alla 7a Commissione su emendamenti. Esame. Parere in parte non ostativo, in parte contrario,  in parte contrario, ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione, in parte condizionato, ai sensi della medesima norma costituzionale. Rinvio dell’esame dei restanti emendamenti). 

 

7° Commissione Istruzione

in sede referente – (1014) Conversione in legge del decreto-legge 8 agosto 2013, n. 91, recante disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attività culturali e del turismo (Seguito dell’esame e sospensione).

 

9° Commissione Agricoltura

PROCEDURE INFORMATIVE – Comunicazioni del Governo, ai sensi dell’articolo 46 del Regolamento, sui profili di competenza dell’Accordo di partenariato relativo alla programmazione dei fondi europei per il periodo 2014-2020     

 

Condividi