19 dicembre 2018 – Camera dei Deputati: codice della crisi di impresa e dell’insolvenza – Gli altri provvedimenti

19 dicembre 2018 – Camera dei Deputati:  – Gli altri provvedimenti

Camera dei Deputati

Commissione V Bilancio – ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2015/2436 sul ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri in materia di marchi d’impresa nonché per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2015/2424 recante modifica al regolamento sul marchio comunitario. Atto n. 55. (Esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio);  DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante adeguamento, coordinamento e raccordo della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) n. 1257/2012, relativo all’attuazione di una cooperazione rafforzata nel settore dell’istituzione di una tutela brevettuale unitaria, e alle disposizioni dell’Accordo su un tribunale unificato dei brevetti, ratificato e reso esecutivo ai sensi della legge 3 novembre 2016, n. 214. Atto n. 56. (Rilievi alla X Commissione). (Esame, ai sensi dell’articolo 96-ter, comma 2, del regolamento, e rinvio). ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante codice della crisi di impresa e dell’insolvenza. Atto n. 53. (Seguito esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio); ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto ministeriale recante individuazione dei beneficiari, per le annualità 2014-2017, del Fondo nazionale integrativo per i comuni montani. Atto n. 52. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio); DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2016/425 sui dispositivi di protezione individuale e che abroga la direttiva 89/686/CEE. Atto n. 57. (Rilievi alla X Commissione). (Esame, ai sensi dell’articolo 96-ter, comma 2, del regolamento, e rinvio); DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto ministeriale concernente gli agrumeti caratteristici. Atto n. 60. (Rilievi alla XIII Commissione). (Esame, ai sensi dell’articolo 96-ter, comma 2, del regolamento, e rinvio).

Commissione X Attività produttive – ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2015/2436 sul ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri in materia di marchi d’impresa nonché per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2015/2424 recante modifica al regolamento sul marchio comunitario. Atto n. 55. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio); ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante adeguamento, coordinamento e raccordo della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) n. 1257/2012, relativo all’attuazione di una cooperazione rafforzata nel settore dell’istituzione di una tutela brevettuale unitaria, e alle disposizioni dell’Accordo su un tribunale unificato dei brevetti, ratificato e reso esecutivo ai sensi della legge 3 novembre 2016, n. 214. Atto n. 56. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio); IN SEDE CONSULTIVA – Schema di decreto legislativo recante adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2016/426 sugli apparecchi che bruciano carburanti gassosi e che abroga la direttiva 2009/142/CE. Atto n. 58. (Seguito esame, ai sensi dell’articolo 126, comma 2, del regolamento, e rinvio); ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2016/425 sui dispositivi di protezione individuale e che abroga la direttiva 89/686/CEE. Atto n. 57. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio).

Commissione XI Lavoro – INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario di Stato per il lavoro e le politiche sociali, Claudio COMINARDI all’interrogazione:RIZZETTO: Iniziative per prevenire e contrastare la cessione illecita di contratti di lavoro e le conseguenti, gravi lesioni di diritti dei lavoratori interessati; CENNI: Intendimenti del Governo in materia di contrasto del fenomeno del cosiddetto «caporalato» in agricoltura

Commissione XIII Agricoltura – ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto ministeriale concernente gli agrumeti caratteristici. Atto n. 60. (Seguito esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio)

Commissione XIV Politiche Ue – ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2015/2436 sul ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri in materia di marchi d’impresa nonché per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2015/2424 recante modifica al regolamento sul marchio comunitario. Atto n. 55. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 126, comma 2, del regolamento, e rinvio); ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante adeguamento, coordinamento e raccordo della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) n. 1257/2012, relativo all’attuazione di una cooperazione rafforzata nel settore dell’istituzione di una tutela brevettuale unitaria, e alle disposizioni dell’Accordo su un tribunale unificato dei brevetti, ratificato e reso esecutivo ai sensi della legge 3 novembre 2016, n. 214. Atto n. 56. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 126, comma 2, del regolamento, e conclusione – Parere favorevole); ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2016/426 sugli apparecchi che bruciano carburanti gassosi e che abroga la direttiva 2009/142/CE. Atto n. 58. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 126, comma 2, del regolamento, e conclusione – Parere favorevole con osservazione); ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2016/425 sui dispositivi di protezione individuale e che abroga la direttiva 89/686/CEE. Atto n. 57. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 126, comma 2, del regolamento, e conclusione – Parere favorevole con osservazioni).

Senato della Repubblica

1°-8a° Commissioni Riunite – IN SEDE REFERENTE (989) Conversione in legge del decreto-legge 14 dicembre 2018, n. 135, recante disposizioni urgenti in materia di sostegno e semplificazione per le imprese e per la pubblica amministrazione (Esame e rinvio)

1° Commissione Affari costituzionali – ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante codice della crisi di impresa e dell’insolvenza (n. 53)(Osservazioni alla 2ª Commissione. Esame. Osservazioni non ostative con rilievi).

6° Commissione Finanze – IN SEDE CONSULTIVA – Schema di decreto legislativo recante codice della crisi di impresa e dell’insolvenza (n. 53) (Osservazioni alla 2a Commissione. Seguito dell’esame e rinvio).

9° Commissione Agricoltura – IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto ministeriale concernente gli agrumeti caratteristici (n. 60)(Parere al Ministro per le politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, ai sensi dell’articolo 2, commi 1 e 3, della legge 25 luglio 2017, n. 127. Seguito dell’esame e rinvio)

11° Commissione Lavoro – IN SEDE CONSULTIVA – Schema di decreto legislativo recante codice della crisi di impresa e dell’insolvenza (n. 53) (Osservazioni alla 2a Commissione. Esame e rinvio); IN SEDE CONSULTIVA – Schema di decreto legislativo recante adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2016/425 sui dispositivi di protezione individuale e che abroga la direttiva 89/686/CEE (n. 57)(Osservazioni alla 10a Commissione. Esame e rinvio);  ESAME DI PROGETTI DI ATTI LEGISLATIVI DELL’UNIONE EUROPEA – Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio sul Fondo europeo di adeguamento alla globalizzazione (FEG) (COM(2018) 380 definitivo)(Seguito e conclusione dell’esame, ai sensi dell’articolo 144, commi 1 e 6 del Regolamento, del progetto di atto legislativo dell’Unione europea. Approvazione della risoluzione: Doc. XVIII, n. 11)

14° Commissione Politiche Ue – IN SEDE CONSULTIVA – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2015/2436 sul ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri in materia di marchi d’impresa nonché per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2015/2424 recante modifica al regolamento sul marchio comunitario (n. 55)(Osservazioni alla 10a Commissione. Esame e rinvio);IN SEDE CONSULTIVA – Schema di decreto legislativo concernente l’adeguamento, il coordinamento e il raccordo della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) n. 1257/2012, relativo all’attuazione di una cooperazione rafforzata nel settore dell’istituzione di una tutela brevettuale unitaria, e alle disposizioni dell’Accordo su un tribunale unificato dei brevetti, ratificato e reso esecutivo ai sensi della legge 3 novembre 2016, n. 214 (n. 56)(Osservazioni alla 10a Commissione. Esame e rinvio); IN SEDE CONSULTIVA – Schema di decreto legislativo recante adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2016/425 sui dispositivi di protezione individuale e che abroga la direttiva 89/686/CEE (n. 57)(Osservazioni alla 10a Commissione. Esame e rinvio)