2 ottobre 2013 – Camera dei Deputati: partecipazione dell’Unione Europea ad un programma di ricerca e sviluppo avviato da vari Stati membri a sostegno delle piccole e medie imprese che effettuano attività di ricerca – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Aula

Discussione del disegno di legge: S. 1014 – Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 8 agosto 2013, n. 91, recante disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attività culturali e del turismo (Approvato dal Senato) (A.C. 1628)

Comitato per la legislazione – ESAME AI SENSI DELL’ARTICOLO 96-BIS, COMMA 1, DEL REGOLAMENTO – Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 8 agosto 2013, n. 91, recante disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attività culturali e del turismo. Esame C. 1628 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla Commissione VII). (Esame e conclusione – Parere con condizioni, osservazioni e raccomandazione).

Commissioni Riunite I e II

in sede referente – DL 93/2013: Disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere, nonché in tema di protezione civile e di commissariamento delle province. C. 1540 Governo. (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione I Affari costituzionali

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI – DL 91/2013: Disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attività culturali e del turismo. C. 1628 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla VII Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole con condizione e osservazioni).

Commissione II Giustizia

in sede consultiva – DL 91/2013: Disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attività culturali e del turismo. C. 1628 Governo, approvato dal Senato.(Parere alla VII Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole).

Commissione III Affari esteri

in sede consultiva – Decreto-legge 91/2013: Disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attività culturali e del turismo. C. 1628 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla VII Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole).

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – DL 91/2013: Disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attività culturali e del turismo. C. 1628-A Governo, approvato dal Senato. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere favorevole – Parere su emendamenti).

Commissione VII Cultura

in sede referente – DL 91/2013: Disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attività culturali e del turismo. C. 1628 Governo, approvato, con modificazioni, dal Senato. (Seguito dell’esame e conclusione);

COMITATO DEI NOVE DL 91/2013: Disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attività culturali e del turismo. C. 1628-A approvato, con modificazioni, dal Senato.

Commissione X Attività produttive

in sede consultiva – DL 91/2013: Disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attività culturali e del turismo. C. 1628 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla VII Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole con condizione e osservazione).

Commissione XI Lavoro

in sede consultiva – DL 91/2013: Disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attività culturali e del turismo. C. 1628 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla VII Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole).

Commissione XIV Politiche Ue

in sede consultiva – DL 104/2013: Misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca. C. 1574 Governo. (Parere alla VII Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole);

in sede consultiva – Disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali. C. 750 Dell’Orco e abb. (Parere alla X Commissione). (Esame e rinvio).

Senato della Repubblica

7° Commissione Istruzione

in sede consultiva – Proposta di decisione del Parlamento europeo e del Consiglio relativa alla partecipazione dell’Unione a un programma di ricerca e sviluppo avviato da vari Stati membri a sostegno delle piccole e medie imprese che effettuano attività di ricerca (n. COM (2013) 493 definitivo)(Osservazioni alla 10a Commissione. Seguito e conclusione dell’esame. Osservazioni favorevoli con rilievi);

in sede consultiva – Proposta di decisione del Parlamento europeo e del Consiglio sulla partecipazione dell’Unione europea al Programma metrologico europeo di ricerca e innovazione avviato congiuntamente da più Stati membri (n. COM (2013) 497 definitivo)(Osservazioni alla 10a Commissione. Seguito e conclusione dell’esame. Osservazioni favorevoli con rilievi).

13° Commissione Territorio

in sede referente – (198) CASSON ed altri.  –  Nuova normativa speciale per la salvaguardia di Venezia e della sua laguna. Delega al Governo in materia di assetti e competenze istituzionali lagunari;(312) DE POLI.  –  Riforma della legislazione speciale per la salvaguardia di Venezia e della sua laguna(Seguito dell’esame congiunto e rinvio);

in sede referente – (242) CAPACCHIONE ed altri.  –  Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti; (815) MARINELLO.  –  Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti; (942) Deputato REALACCI ed altri.  -Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati, approvato dalla Camera dei deputati(Seguito dell’esame congiunto e rinvio);

PROCEDURE INFORMATIVE – Seguito delle comunicazioni del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare sulle linee programmatiche della politica del suo Dicastero .