20 gennaio 2016 – Camera dei Deputati – attività di home restaurant – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati      

 

Aula

Discussione della proposta di legge: S. 859-1357-1378-1484-1553 – D’iniziativa dei senatori: Scilipoti Isgrò; Falanga; Moscardelli ed altri; Stucchi; Ginetti: Introduzione del reato di omicidio stradale e del reato di lesioni personali stradali, nonché disposizioni di coordinamento al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e al decreto legislativo 28 agosto 2000, n. 274 (Approvata, in un testo unificato, dal Senato, modificata dalla Camera e nuovamente modificata dal Senato) (A.C. 3169-B).

 

Commissioni Riunite II e XIII

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante disposizioni sanzionatorie per la violazione del regolamento (UE) n. 29/2012 relativo alle norme di commercializzazione dell’olio di oliva e del regolamento (CEE) n. 2568/91 relativo alle caratteristiche degli oli d’oliva e degli oli di sansa d’oliva nonché ai metodi ad essi attinenti. Atto n. 248. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione II Giustizia

in sede referente – Disposizioni concernenti la determinazione e il risarcimento del danno non patrimoniale. C. 1063 Bonafede. (Seguito dell’esame e rinvio);                     

in sede referente – Delega al Governo recante disposizioni per l’efficienza del processo civile. C. 2953 Governo e C. 2921 Colletti. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione III Affari esteri

in sede referente – Ratifica ed esecuzione dell’Accordo quadro globale di partenariato e cooperazione tra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Repubblica socialista del Vietnam, dall’altra, fatto a Bruxelles il 27 giugno 2012. C. 3460 Governo, approvato dal Senato. (Esame e rinvio);                 

in sede consultiva – Modifiche alla legge 20 febbraio 2006, n. 77, concernenti la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale immateriale. T.U. C. 2497 Russo e C. 3333 Mazzoli. (Parere alla VII Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole).      

  

Commissione V Bilancio

in sede consultiva –  Disposizioni per l’introduzione di un sistema di tracciabilità dei prodotti finalizzato alle tutela del consumatore. Testo unificato C. 1454 e abb. (Parere alla X Commissione). (Esame e rinvio);        

 

in sede consultiva –   

Introduzione del reato di omicidio stradale e del reato di lesioni personali stradali, nonché disposizioni di coordinamento al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e al decreto legislativo 28 agosto 2000, n. 274. C. 3169-B. (Parere all’Assemblea). (Esame e rinvio);                        

in sede consultiva – Disposizioni per la tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito di un rapporto di lavoro pubblico o privato. C. 3365-A. (Parere all’Assemblea). (Esame e rinvio).        

 

Commissione VIII Ambiente

in sede referente – Principi per la tutela, il governo e la gestione pubblica delle acque e disposizioni per la ripubblicizzazione del servizio idrico, nonché delega al Governo per l’adozione di tributi destinati al suo finanziamento. C. 2212 Daga. (Seguito esame e rinvio).  

 

Commissione IX Trasporti

in sede referente – Norme per garantire i collegamenti marittimi con la Sardegna. C. 3279 Mura ed altri. (Esame e rinvio).       

 

Commissione X Attività produttive

AUDIZIONI INFORMALI – Audizioni nell’ambito della discussione della risoluzione 7-00824 Senaldi sulle attività di home restaurant, di rappresentanti di Federazione italiana pubblici esercizi (FIPE), Confesercenti e Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti (CNCU).   

                                           

Senato della Repubblica

 

9° Commissione Agricoltura

in sede referente – (313) Leana PIGNEDOLI ed altri.  –  Disposizioni per la valorizzazione e la promozione della dieta mediterranea (926) TOMASELLI ed altri.  –  Disposizioni per la tutela, la valorizzazione e la promozione della dieta mediterranea(Seguito dell’esame congiunto e rinvio);                  

PROCEDURE INFORMATIVE  – Seguito dell’indagine conoscitiva sul fenomeno delle frodi nel settore agroalimentare: seguito dell’audizione del Comandante del Comando Carabinieri per la tutela della salute (N.A.S.)                            

Condividi