20 gennaio 2016 – Camera dei Deputati – attività di home restaurant – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati      

 

Aula

Discussione della proposta di legge: S. 859-1357-1378-1484-1553 – D’iniziativa dei senatori: Scilipoti Isgrò; Falanga; Moscardelli ed altri; Stucchi; Ginetti: Introduzione del reato di omicidio stradale e del reato di lesioni personali stradali, nonché disposizioni di coordinamento al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e al decreto legislativo 28 agosto 2000, n. 274 (Approvata, in un testo unificato, dal Senato, modificata dalla Camera e nuovamente modificata dal Senato) (A.C. 3169-B).

 

Commissioni Riunite II e XIII

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante disposizioni sanzionatorie per la violazione del regolamento (UE) n. 29/2012 relativo alle norme di commercializzazione dell’olio di oliva e del regolamento (CEE) n. 2568/91 relativo alle caratteristiche degli oli d’oliva e degli oli di sansa d’oliva nonché ai metodi ad essi attinenti. Atto n. 248. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione II Giustizia

in sede referente – Disposizioni concernenti la determinazione e il risarcimento del danno non patrimoniale. C. 1063 Bonafede. (Seguito dell’esame e rinvio);                     

in sede referente – Delega al Governo recante disposizioni per l’efficienza del processo civile. C. 2953 Governo e C. 2921 Colletti. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione III Affari esteri

in sede referente – Ratifica ed esecuzione dell’Accordo quadro globale di partenariato e cooperazione tra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Repubblica socialista del Vietnam, dall’altra, fatto a Bruxelles il 27 giugno 2012. C. 3460 Governo, approvato dal Senato. (Esame e rinvio);                 

in sede consultiva – Modifiche alla legge 20 febbraio 2006, n. 77, concernenti la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale immateriale. T.U. C. 2497 Russo e C. 3333 Mazzoli. (Parere alla VII Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole).      

  

Commissione V Bilancio

in sede consultiva –  Disposizioni per l’introduzione di un sistema di tracciabilità dei prodotti finalizzato alle tutela del consumatore. Testo unificato C. 1454 e abb. (Parere alla X Commissione). (Esame e rinvio);        

 

in sede consultiva –   

Introduzione del reato di omicidio stradale e del reato di lesioni personali stradali, nonché disposizioni di coordinamento al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e al decreto legislativo 28 agosto 2000, n. 274. C. 3169-B. (Parere all’Assemblea). (Esame e rinvio);                        

in sede consultiva – Disposizioni per la tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito di un rapporto di lavoro pubblico o privato. C. 3365-A. (Parere all’Assemblea). (Esame e rinvio).        

 

Commissione VIII Ambiente

in sede referente – Principi per la tutela, il governo e la gestione pubblica delle acque e disposizioni per la ripubblicizzazione del servizio idrico, nonché delega al Governo per l’adozione di tributi destinati al suo finanziamento. C. 2212 Daga. (Seguito esame e rinvio).  

 

Commissione IX Trasporti

in sede referente – Norme per garantire i collegamenti marittimi con la Sardegna. C. 3279 Mura ed altri. (Esame e rinvio).       

 

Commissione X Attività produttive

AUDIZIONI INFORMALI – Audizioni nell’ambito della discussione della risoluzione 7-00824 Senaldi sulle attività di home restaurant, di rappresentanti di Federazione italiana pubblici esercizi (FIPE), Confesercenti e Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti (CNCU).   

                                           

Senato della Repubblica

 

9° Commissione Agricoltura

in sede referente – (313) Leana PIGNEDOLI ed altri.  –  Disposizioni per la valorizzazione e la promozione della dieta mediterranea (926) TOMASELLI ed altri.  –  Disposizioni per la tutela, la valorizzazione e la promozione della dieta mediterranea(Seguito dell’esame congiunto e rinvio);                  

PROCEDURE INFORMATIVE  – Seguito dell’indagine conoscitiva sul fenomeno delle frodi nel settore agroalimentare: seguito dell’audizione del Comandante del Comando Carabinieri per la tutela della salute (N.A.S.)                            

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email