20 giugno 2019 – Camera dei Deputati : Delega al Governo in materia di turismo. Nuovo testo – Gli altri provvedimenti

Camera dei Deputati

Aula – Discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 30 aprile 2019, n. 34, recante misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi (A.C. 1807-A);                                                                                                                                                                  Comunicazioni del Presidente del Consiglio dei ministri in vista del Consiglio europeo del 20 e 21 giugno 2019. La Camera ha approvato la risoluzione Molinari e D’Uva 6-00076 (Nuova formulazione) riformulata ed ha respinto le risoluzioni Fornaro n. 6-00075, Gelmini, Lupi ed altri n. 6-00077, De Luca ed altri n. 6-00078 e Lollobrigida ed altri n. 6-00079.

Commissione I Affari costituzionali – COMITATO PERMANENTE PER I PARERi – Delega al Governo in materia di turismo. Nuovo testo C. 1698 Governo. (Parere alla X Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole).

Commissione III Affari esteri – SEDE REFERENTE – Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica Italiana e il Governo di Giamaica per eliminare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e per prevenire le evasioni e le elusioni fiscali, con Protocolli, fatto a Kingston il 19 gennaio 2018. C. 1767 Governo. (Esame e rinvio).

Commissione IX Trasporti – IN SEDE REFERENTE – Modifiche al codice della strada. Testo unificato C. 24 Brambilla, C. 192 Schullian, C. 193 Schullian, C. 219 Schullian, C. 234 Gebhard, C. 264 Molteni, C. 367 Comaroli, C. 681 Baldelli, C. 777 Gusmeroli, C. 1051 De Lorenzis, C. 1113 Pagani, C. 1187 Bergamini, C. 1245 Mulè, C. 1348 Gadda, C. 1358 Meloni, C. 1364 Frassini, C. 1366 Maccanti, C. 1368 Scagliusi, C. 1399 Vinci, C. 1400 Vinci, C. 1601 Butti, C. 1613 Zanella e petizione n. 38. (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione XIII Agricoltura – IN SEDE REFERENTE – Limitazioni alla vendita dei prodotti agricoli e agroalimentari sottocosto, divieto di aste a doppio ribasso per l’acquisito di prodotti agricoli e agroalimentari, nonché delega al Governo per la disciplina e il sostegno delle filiere etiche di produzione. Ulteriore nuovo testo C. 1549 Cenni. (Seguito esame e conclusione).

Commissione XIV Politiche Ue – SEDE CONSULTIVA – Delega al Governo in materia di turismo. Nuovo testo C. 1698 Governo. (Esame e conclusione – Parere favorevole con osservazione).

Senato della Repubblica

Aula – Comunicazioni del Presidente del Consiglio dei ministri in vista del Consiglio europeo del 20 e 21 giugno 2019 e conseguente discussione. Approvazione della proposta di risoluzione n. 1. Reiezione delle proposte di risoluzione nn. 2, 3, 4 e 5. l’Assemblea ha approvato la risoluzione di maggioranza n. 1, a firma dei sen. Patuanelli (M5S) e Romeo (L-SP).

5° Commissione Bilancio – IN SEDE CONSULTIVA – (944) Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2018, approvato dalla Camera dei deputati (Parere alla 14a Commissione sugli emendamenti. Seguito dell’esame. Parere in parte non ostativo e in parte contrario, ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione. Rinvio dell’esame dei restanti emendamenti).

14° Commissione Politiche Ue – IN SEDE REFERENTE – (944) Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2018, approvato dalla Camera dei deputati (Doc. LXXXVI, n. 2) Relazione programmatica sulla partecipazione dell’Italia all’Unione europea per l’anno 2019                     (Doc. LXXXVII, n. 2) Relazione consuntiva sulla partecipazione dell’Italia all’Unione europea, relativa all’anno 2018 (Seguito dell’esame congiunto e rinvio).