21 gennaio 2015 – Senato della Repubblica: tutela e libero accesso alla rete internet – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati       

 

Commissioni Riunite VIII e XIII

COMITATO RISTRETTO – Legge quadro in materia di valorizzazione delle aree agricole e di contenimento del consumo del suolo. C. 2039 Governo e abb.;                                     

SEDE REFERENTE Legge quadro in materia di valorizzazione delle aree agricole e di contenimento del consumo del suolo. C. 2039 Governo e abb. (Seguito dell’esame e rinvio – Adozione del nuovo testo base).

 

Commissione V Bilancio

DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2008/8/CE che modifica la direttiva 2006/112/CE sul luogo delle prestazioni di servizi. Atto n. 129. (Rilievi alla VI Commissione). (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 96-ter, comma 2, del regolamento, e rinvio).

 

Commissione XIV Politiche Ue

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2008/8/CE sul luogo delle prestazioni di servizi. Atto n. 129. (Esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio).

 

Senato della Repubblica       

                                                  

Aula

Seguito della discussione sulla Relazione del Ministro della giustizia sull’amministrazione della giustizia. Approvazione della proposta di risoluzione n. 1, delle lettere c), f), m) e o) del dispositivo della proposta di risoluzione n. 2 e della proposta di risoluzione n. 3 (testo 2). Reiezione della premessa e delle lettere a), b), d), e), g), h), i), j), k), l), n) e p) del dispositivo della proposta di risoluzione n. 2 e della proposta di risoluzione n. 4. Preclusione delle parole «non approva le comunicazioni rese dal Ministro della giustizia e» della proposta di risoluzione n. 4.   

 

10°-13° Commissioni Riunite

in sede referente – (1733) Conversione in legge del decreto-legge 5 gennaio 2015, n. 1, recante disposizioni urgenti per l’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell’area di Taranto(Seguito dell’esame e rinvio).

 

1° Commissione Affari costituzionali

in sede referente – (1317) DISEGNO DI LEGGE COSTITUZIONALE. – LUCIDI ed altri.  –  Modifica all’articolo 21 della Costituzione, in materia di tutela e di libero accesso alla rete internet;(1561) DISEGNO DI LEGGE COSTITUZIONALE. – CAMPANELLA.  –  Introduzione dell’articolo 34-bis della Costituzione, recante disposizioni volte al riconoscimento del diritto di accesso ad internet (Esame congiunto e rinvio).

 

3° Commissione Affari esteri

in sede referente – (1549) Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo dell’Isola di Man sullo scambio di informazioni in materia fiscale, fatto a Londra il 16 settembre 2013, approvato dalla Camera dei deputati(Seguito e conclusione dell’esame);                           

in sede referente – (1550) Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Baliato di Guernsey sullo scambio di informazioni in materia fiscale, fatto a Londra il 5 settembre 2012, approvato dalla Camera dei deputati (Seguito e conclusione dell’esame).

 

7° Commissione Istruzione

in sede consultiva – (1733) Conversione in legge del decreto-legge 5 gennaio 2015, n. 1, recante disposizioni urgenti per l’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell’area di Taranto(Parere alle Commissioni 10ª e 13ª riunite. Seguito dell’esame e rinvio).

 

9° Commissione Agricoltura

in sede referente – (1728) Deputato Susanna CENNI ed altri.  –  Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità agraria e alimentare, approvato dalla Camera dei deputati (Esame e rinvio).

 

12° Commissione Igiene e sanità

IN SEDE CONSULTIVA – (1733) Conversione in legge del decreto-legge 5 gennaio 2015, n. 1, recante disposizioni urgenti per l’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell’area di Taranto(Parere alle Commissioni riunite 10a e 13a riunite. Rinvio del seguito dell’esame)       

                                                                                                                                                              

 

Condividi