21 maggio 2014 – Senato della Repubblica : Expo 2015 – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Aula

Seguito della discussione del disegno di legge: S. 1413 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 28 marzo 2014, n. 47, recante misure urgenti per l’emergenza abitativa, per il mercato delle costruzioni e per Expo 2015 (Approvato dal Senato) (A.C. 2373). La Camera, dopo la trattazione degli ordini del giorno, ha approvato in via definitiva il disegno di legge.

Commissione XIII agricoltura

INDAGINE CONOSCITIVA SULLA VALORIZZAZIONE DELLE PRODUZIONI AGROALIMENTARI NAZIONALI CON RIFERIMENTO ALL’ESPOSIZIONE UNIVERSALE DI MILANO 2015 – resoconto stenografico della seduta di giovedì 27 marzo 2014 – audizione dei rappresentanti dell’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA), del Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura (CRA) e del Consiglio nazionale delle ricerche (CNR): Francesco LORETO, Direttore del dipartimento di scienze bio-agroalimentari del CNR; Giuseppe ALONZO, presidente del Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura (CRA); GIOVANNI LELLI, Commissario dell’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA); Massimo IANNETTA, Responsabile dell’Unità tecnica sviluppo sostenibile ed innovazione del sistema agro-industriale (UTAGRI); Stefano BISOFFI, Direttore centrale per le attività scientifiche del Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura (CRA).

Interrogazione CIVATI ed altri – in merito alla notizia di una ricerca della onlus InMigrazione sul lavoro agricolo in provincia di Latina.