22 aprile 2015 – Camera dei Deputati : contrasto al fenomeno dell’abusivismo alberghiero – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati                                                    

 

Commissione II Giustizia

INDAGINE CONOSCITIVA – Indagine conoscitiva in merito all’esame della proposta di legge C. 1335 Bonafede, recante disposizioni in materia di azione di classe. (Svolgimento e conclusione).

 

Commissione VII Cultura

in sede consultiva – Delega al Governo per la riforma del codice della nautica da diporto. C. 2722 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla IX Commissione). (Esame e rinvio).

 

Commissione X Attività produttive

in sede consultiva – Delega al Governo per la riforma del codice della nautica da diporto. C. 2722 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla IX Commissione). (Esame e rinvio);                              

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario ai Beni culturali Francesca BARRACCIU: – all’interrogazione COVELLO: valorizzazione del patrimonio culturale e rilancio del settore turistico calabrese; all’interrogazione PRODANI: contrasto al fenomeno dell’abusivismo alberghiero;                                           

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del sottosegretario per lo Sviluppo economico Simona VICARI alle interrogazioni RICCIATTI: Progetto di trasferimento del ramo d’azienda da Alenia Aermacchi ad Atitech Manifacturing nel sito industriale di Napoli Capodichino; BENAMATI: Progetto di trasferimento del ramo d’azienda da Alenia Aermacchi ad Atitech Manifacturing nel sito industriale di Napoli Capodichino.

 

Commissione XII Affari sociali

in sede consultiva – Delega al Governo per la riforma del codice della nautica da diporto. C. 2722 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla IX Commissione). (Esame e rinvio);                               

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario alla Salute Vito DE FILIPPO all’interrogazione GELLI: controlli sui prodotti e servizi nel settore dell’estetica e del benessere.

 

Senato della Repubblica      

                                                  

2° Commissione Giustizia

in sede referente – (859) SCILIPOTI ISGRO’.  –  Modifiche al codice penale, all’articolo 380 del codice di procedura penale e al codice della strada, in materia di omicidio stradale(1357) FALANGA.  –  Modifiche al codice penale per l’introduzione dei delitti di omicidio stradale e lesioni personali stradali(1378) MOSCARDELLI ed altri. 

Norme in materia di omicidio stradale e di lesioni personali stradali (1484) STUCCHI.  –  Modifiche agli articoli 589, 590 e 590-bis del codice penale, nonché all’articolo 381del codice di procedura penale, e introduzione degli articoli 589-bis e 590.1 del codice penale, riguardanti la configurazione del reato per l’omicidio stradale(1553) Nadia GINETTI.  –  Norme in materia di omicidio stradale e di lesioni personali stradali(Seguito dell’esame congiunto e rinvio. Adozione di un nuovo testo unificato).

 

6° Commissione Finanze

IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto ministeriale per l’individuazione delle lotterie nazionali da effettuare nell’anno 2015 (n. 150)(Parere al Ministro dell’economia e delle finanze, ai sensi dell’articolo 1, comma 2, della legge 4 agosto 1955, n. 722, e successive modificazioni. Esame e rinvio).

 

7° Commissione Istruzione

AFFARI ASSEGNATI – Offerta culturale nel settore musicale, al fine di identificare delle strategie in grado di mantenere vivo l’immenso repertorio italiano e di attivare processi virtuosi di creazione e innovazione musicale, permettendo l’accesso e il confronto con la realtà internazionale (n. 409)(Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti di cui all’articolo 50, comma 2, del Regolamento e rinvio).

 

8° Commissione Lavori pubblici

IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante disciplina sanzionatoria delle violazioni delle disposizioni del regolamento (UE) n. 1177/2010, che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004, relativo ai diritti dei passeggeri che viaggiano via mare e per vie navigabili interne (n. 149)(Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell’articolo 2 della legge 6 agosto 2013, n. 96. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole con condizioni e osservazioni). 

 

9° Commissione agricoltura

in sede referente – AFFARI ASSEGNATI – Questione degli effetti pregiudizievoli sul comparto agricolo della diffusione del parassita “punteruolo rosso” degli alberi di palma (n. 454)(Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 34, comma 1, primo periodo e per gli effetti di cui all’articolo 50, comma 2, del Regolamento, e rinvio);        

in sede referente – (1728) Deputato Susanna CENNI ed altri.  –  Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità agraria e alimentare, approvato dalla Camera dei deputati(Seguito dell’esame e rinvio);          

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio recante fissazione del tasso di adattamento dei pagamenti diretti di cui al regolamento (UE) n. 1306/2013 per l’anno civile 2015 (n. COM (2015) 141 definitivo)(Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà e rinvio);                                                          

in sede referente – (1641) Disposizioni per la salvaguardia degli agrumeti caratteristici, approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge d’iniziativa dei deputati Cirielli e Totaro; Catanoso Genoese; Colomba Mongiello ed altri; Oliverio ed altri; Russo e Monica Faenzi; Caon ed altri; Catanoso Genoese – e petizione n. 380 ad esso attinente(Seguito dell’esame e rinvio). 

 

Condividi