23 dicembre 2015 – Camera dei Deputati- disposizioni per l’efficienza del processo civile – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati      

 

Comitato per la legislazione

ESAME AI SENSI DELL’ARTICOLO 16-BIS, COMMA 6-BIS, DEL REGOLAMENTO – Delega al Governo recante disposizioni per l’efficienza del processo civile. C. 2953 Governo ed abbinata. (Parere alla II Commissione). (Esame e conclusione – Parere con condizione e osservazione).

 

Commissioni Riunite II e IX

in sede referente – Introduzione del reato di omicidio stradale e del reato di lesioni personali stradali, nonché disposizioni di coordinamento al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e al decreto legislativo 28 agosto 2000, n. 274. C. 3169-B. (Esame e rinvio).

 

Commissione I Affari costituzionali

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante modifica e abrogazione di disposizioni di legge che prevedono l’adozione di provvedimenti non legislativi di attuazione. Atto n. 249. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento e conclusione – Parere favorevole con osservazioni).

Commissione II Giustizia

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della decisione quadro 2003/577/GAI relativa all’esecuzione nell’Unione europea dei provvedimenti di blocco dei beni o di sequestro probatorio. Atto n. 229. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento e conclusione – Parere favorevole con una condizione).

 

Commissione VI Finanze

RISOLUZIONI – 7-00553 Pagano: Misure a sostegno del credito in favore dei soggetti esercenti impianti fotovoltaici di produzione di energia. (Seguito della discussione e rinvio).

 

Commissione VII Cultura

DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante «Modifica e abrogazione di disposizioni di legge che prevedono l’adozione di provvedimenti non legislativi di attuazione, a norma dell’articolo 21 della legge 7 agosto 2015, n. 124». Atto n. 249. (Rilievi alla I Commissione). (Esame, ai sensi dell’articolo 96-ter, comma 4, del Regolamento, e rinvio).

 

Commissione X Attività produttive

in sede referente – Disposizioni per l’introduzione di un sistema di tracciabilità dei prodotti finalizzato alla tutela del consumatore. Nuovo testo unificato C. 1454 Senaldi, C. 2522 Quintarelli, C. 2868 Allasia e C. 3320 Borghese. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione XIII Agricoltura

DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante modifica e abrogazione di disposizioni di legge che prevedono l’adozione di provvedimenti non legislativi di attuazione. Atto n. 249. (Rilievi alla I Commissione). (Seguito esame, ai sensi dell’articolo 96-ter, comma 4, del Regolamento, e conclusione – Rilievi espressi).

 

Senato della Repubblica

 

1° Commissione Affari costituzionali

in sede consultiva su atti del Governo – Schema di decreto legislativo recante modifica e abrogazione di disposizioni di legge che prevedono l’adozione di provvedimenti non legislativi di attuazione (n. 249)(Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell’articolo 21 della legge 7 agosto 2015, n. 124. Seguito e conclusione dell’esame. Parere non ostativo).

 

2° Commissione Giustizia

in sede consultiva su atti del Governo – Schema di decreto legislativo recante recepimento della direttiva 2013/55/UE recante modifica della direttiva 2005/36/CE relativa al riconoscimento delle qualifiche professionali e del regolamento (UE) n. 1024/2012 relativo alla cooperazione amministrativa attraverso il sistema di informazione del mercato interno (“regolamento IMI”) (n. 239)(Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell’articolo 1 della legge 9 luglio 2015, n. 114. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole con osservazioni).

 

8a Commissione Lavoro

IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2014/61/UE recante misure volte a ridurre i costi dell’installazione di reti di comunicazione elettronica ad alta velocità (n. 243)(Parere al Ministro delle riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell’articolo 1 della legge 9 luglio 2015, n. 114. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole con condizioni e osservazioni). 

Condividi