24 luglio 2019 – Camera dei Deputati : Iniziative urgenti in favore del settore della distribuzione dei carburanti – Gli altri provvedimenti

Camera dei Deputati

Aula – Seguito della discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 14 giugno 2019, n. 53, recante disposizioni urgenti in materia di ordine e sicurezza pubblica (A.C. 1913-A). Il Ministro per i rapporti con il Parlamento, Riccardo Fraccaro, ha posto, a nome del Governo, la questione di fiducia sull’approvazione, senza emendamenti e articoli aggiuntivi, dell’articolo unico del disegno di legge nel testo delle Commissioni.

Commissione V Bilancio – IN SEDE REFERENTE – DL 61/2019: Misure urgenti in materia di miglioramento dei saldi di finanza pubblica. C. 2000 Governo, approvato dal Senato. (Esame e rinvio); SEDE CONSULTIVA – DL 53/2019: Disposizioni urgenti in materia di ordine e sicurezza pubblica. C. 1913-A Governo. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere favorevole).

Commissione X Attività produttive – RISOLUZIONI – 7-00258 De Toma: Iniziative urgenti in favore del settore della distribuzione dei carburanti. (Discussione e rinvio).

Commissione XIII Agricoltura – SEDE CONSULTIVA -Misure urgenti in materia di miglioramento dei saldi di finanza pubblica. C. 2000 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla V Commissione). (Esame e rinvio); ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto ministeriale concernente la salvaguardia dei vigneti eroici o storici. Atto n. 94. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e conclusione – Parere favorevole con condizioni, osservazione e raccomandazione).

Senato della Repubblica

5° Commissione Bilancio – IN SEDE CONSULTIVA – (944) Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2018, approvato dalla Camera dei deputati (Parere alla 14ª Commissione sugli ulteriori emendamenti. Esame. Parere non ostativo).

14° Commissione Politiche Ue – IN SEDE REFERENTE – (944) Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2018, approvato dalla Camera dei deputati  (Doc. LXXXVI, n. 2) Relazione programmatica sulla partecipazione dell’Italia all’Unione europea per l’anno 2019  (Doc. LXXXVII, n. 2) Relazione consuntiva sulla partecipazione dell’Italia all’Unione europea, relativa all’anno 2018(Seguito dell’esame congiunto e rinvio)