25 luglio 2019 – Camera dei Deputati : – lo strumento dei contratti istituzionali di sviluppo. Gli altri provvedimenti

Camera dei Deputati

Aula – Seguito della discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 14 giugno 2019, n. 53, recante disposizioni urgenti in materia di ordine e sicurezza pubblica (A.C. 1913-A). La Camera, con 325 voti favorevoli e 248 contrari, ha votato la questione di fiducia, posta dal Governo, sull’approvazione, senza emendamenti e articoli aggiuntivi, dell’articolo unico del disegno di legge nel testo delle Commissioni; risposta del presidente del Consiglio Giuseppe CONTE alle interrogazioni: SCHULLIAN e LUPI: Iniziative volte a garantire un’efficace ed unitaria azione di governo su temi qualificanti, quali le autonomie differenziate, la crisi delle imprese e lo «sblocco» delle infrastrutture; D’UVA ed altri: Iniziative volte a promuovere lo strumento dei contratti istituzionali di sviluppo a sostegno della crescita economica e della coesione territoriale.

Commissione I Affari costituzionali – COMITATO PERMANENTE PER I PARERI – DL 61/2019: Misure urgenti in materia di miglioramento dei saldi di finanza pubblica. C. 2000 Governo, approvato dal Senato (Parere alla V Commissione) (Esame e conclusione – Parere favorevole)

Commissione V Bilancio – IN SEDE REFERENTE – DL 61/2019: Misure urgenti in materia di miglioramento dei saldi di finanza pubblica. C. 2000 Governo, approvato dal Senato. (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione VIII Ambiente – SEDE CONSULTIVA – D.L. 61/2019: Misure urgenti in materia di miglioramento dei saldi di finanza pubblica.  C. 2000 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla V Commissione). (Esame e rinvio).

Commissione X Attività produttive – SEDE CONSULTIVA – Decreto-legge 61/2019 – Misure urgenti in materia di miglioramento dei saldi di finanza pubblica. C. 2000 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla V Commissione) (Esame e rinvio).

Commissione XIV Politiche Ue – SEDE CONSULTIVA – DL 61/2019: Misure urgenti in materia di miglioramento dei saldi di finanza pubblica. C. 2000 Governo, approvato dal Senato (Parere alla V Commissione) (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole).

Senato della Repubblica

9° Commissione Agricoltura – IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto ministeriale concernente la salvaguardia dei vigneti eroici o storici (n. 94)(Parere al Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, ai sensi dell’articolo 7, comma 3, della legge 12 dicembre 2006, n. 238. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole con condizioni, osservazioni e raccomandazione).

14° Commissione Politiche Ue – IN SEDE REFERENTE – (944) Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2018, approvato dalla Camera dei deputati  (Doc. LXXXVI, n. 2) Relazione programmatica sulla partecipazione dell’Italia all’Unione europea per l’anno 2019  (Doc. LXXXVII, n. 2) Relazione consuntiva sulla partecipazione dell’Italia all’Unione europea, relativa all’anno 2018(Seguito dell’esame congiunto e conclusione)