25 febbraio 2015 – Senato della Repubblica : voto di scambio, falso in bilancio e riciclaggio – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati       

 

Comitato per la legislazione

ESAME AI SENSI DELL’ARTICOLO 96-BIS, COMMA 1, DEL REGOLAMENTO – Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 5 gennaio 2015, n. 1, recante disposizioni urgenti per l’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell’area di Taranto. C. 2894 Governo, approvato dal Senato. (Parere alle Commissioni riunite VIII e X). (Esame e conclusione – Parere con condizione e osservazioni).

 

Commissioni Riunite VIII e X

in sede referente – DL 1/2015: Disposizioni urgenti per l’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell’area di Taranto. C. 2894 Governo, approvato dal Senato. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione I Affari costituzionali

in sede consultiva – Decreto-legge 1/2015: Disposizioni urgenti per l’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell’area di Taranto. C. 2894 Governo, approvato dal Senato. (Parere alle Commissioni riunite VIII e X). (Esame e conclusione – Parere favorevole con un’osservazione).

 

Commissione II Giustizia

in sede consultiva – DL 1/2015: Disposizioni urgenti per l’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell’area di Taranto. C. 2894 Governo. (Parere alle Commissioni Riunite VIII e X). (Esame e rinvio).

 

Commissione VII Cultura

in sede consultiva – Disposizioni urgenti per l’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell’area di Taranto. C. 2894 Governo, approvato dal Senato. (Parere alle Commissioni riunite VIII e X). (Esame e conclusione – Parere favorevole).

 

Commissione IX Trasporti

in sede consultiva – DL 1/2015: Disposizioni urgenti per l’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell’area di Taranto. C. 2894 Governo, approvato dal Senato. (Parere alle Commissioni VIII e X). (Esame e conclusione – Parere favorevole).

 

Commissione XI Lavoro

in sede consultiva – DL 3/2015: Misure urgenti per il sistema bancario e gli investimenti. C. 2844 Governo. (Parere alle Commissioni riunite VI e X). (Esame e rinvio);                             

in sede consultiva – DL 1/2015: Disposizioni urgenti per l’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell’area di Taranto. C. 2894 Governo, approvato dal Senato. (Parere alle Commissioni riunite VIII e X). (Esame e conclusione – Parere favorevole).

 

Commissione XII Affari sociali

in sede consultiva – DL 1/2015: Disposizioni urgenti per l’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell’area di Taranto. C. 2894 Governo, approvato dal Senato. (Parere alle Commissioni riunite VIII e X). (Esame e conclusione – Parere favorevole).

 

Commissione XIII Agricoltura – INTERROGAZIONI – risposta del viceministro delle Politiche agricole Andrea OLIVERIO alle interrogazioni: Gallinella: Iniziative per assicurare la migliore funzionalità del mercato delle sementi e degli agro farmaci; Amoddio: Iniziative di sostegno a coltivatori e aziende agricole della provincia di Siracusa per i danni subiti a causa di eccezionali eventi atmosferici;                    

RISOLUZIONI – 7-00505 Palma e 7-00558 Parentela: Iniziative di sostegno al settore agricolo nel territorio denominato «Terra dei fuochi». (Seguito discussione congiunta e conclusione – Approvazione della risoluzione n. 7-00505 Palma in una nuova formulazione e della risoluzione n. 7-00558 Parentela in una nuova formulazione).

 

Commissione XIV Politiche Ue,

in sede consultiva – DL 1/2015: Disposizioni urgenti per l’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell’area di Taranto. C. 2894 Governo, approvato dal Senato. (Parere alle Commissioni VIII e X). (Esame e conclusione – Parere favorevole).

 

Commissione parlamentare per le questioni regionali, SEDE CONSULTIVA – Biodiversità agraria e alimentare. S. 1728 Governo. (Parere alla 9a Commissione del Senato). (Esame e conclusione – Parere favorevole con osservazioni);             

SEDE CONSULTIVA – DL 3/2015: Misure urgenti per il sistema bancario e gli investimenti. C. 2844 Governo. (Parere alle Commissioni riunite VI e X della Camera). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole);                                                                                                                                                      – – SEDE CONSULTIVA – DL 1/2015: Disposizioni urgenti per l’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell’area di Taranto. C. 2894 Governo, approvato dal Senato. (Parere alle Commissioni riunite VIII e X della Camera). (Esame e conclusione – Parere favorevole con osservazioni).                                                                                                                                                                                        

Senato della Repubblica 

                                                        

Aula

Seguito della discussione dei disegni di legge:(1345) Disposizioni in materia di delitti contro l’ambiente (Approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge d’iniziativa dei deputati Realacci ed altri; Micillo ed altri; Pellegrino ed altri)(11) CASSON ed altri. – Introduzione del titolo VI-bis nel libro secondo del codice penale e ulteriori disposizioni in materia di delitti contro l’ambiente(1072) DE PETRIS. – Introduzione nel codice penale dei delitti contro l’ambiente(1283) DE POLI. – Modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e al decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231, nonché altre disposizioni in materia di delitti contro l’ambiente(1306) NUGNES ed altri. – Disposizioni in materia di controllo ambientale(1514) NUGNES ed altri. – Sistema nazionale di controllo ambientale (Relazione orale).

 

2° Commissione Giustizia

in sede referente – (19) GRASSO ed altri.  –  Disposizioni in materia di corruzione, voto di scambio, falso in bilancio e riciclaggio  (657) LUMIA ed altri.  –  Disposizioni in materia di contrasto alla criminalità mafiosa: modifiche al codice penale in materia di scambio elettorale politico-mafioso e di autoriciclaggio  (711) DE CRISTOFARO ed altri.  –  Modifiche al codice civile in materia di falso in bilancio  (810) LUMIA ed altri. Modifiche al codice penale in materia di trattamento sanzionatorio dei delitti di associazione a delinquere di tipo mafioso, estorsione ed usura  (846) AIROLA ed altri.  –  Disposizioni per il contrasto al riciclaggio e all’autoriciclaggio  (847) CAPPELLETTI ed altri.  –  Modifiche al codice penale in materia di concussione, corruzione e abuso d’ufficio  (851) GIARRUSSO ed altri.  –  Disposizioni in materia di corruzione nel settore privato  (868) BUCCARELLA ed altri.  –  Disposizioni in materia di falso in bilancio(Seguito dell’esame congiunto e rinvio).

 

5° Commissione Bilancio

in sede consultiva – (1749) Conversione in legge del decreto-legge 24 gennaio 2015, n. 4, recante misure urgenti in materia di esenzione IMU (Parere alla 6ª Commissione sugli emendamenti. Seguito dell’esame e sospensione. Parere in parte contrario, in parte contrario, ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione ed in parte non ostativo. Rinvio dell’esame dei restanti emendamenti).

 

6° Commissione Finanze,

in sede referente – (1749) Conversione in legge del decreto-legge 24 gennaio 2015, n. 4, recante misure urgenti in materia di esenzione IMU(Seguito dell’esame e rinvio)

 

7° Commissione Istruzione

in sede referente – (361) RANUCCI e Francesca PUGLISI.  –  Modifiche al decreto legislativo 23 luglio 1999, n. 242, in materia di limiti al rinnovo dei mandati degli organi del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) e delle federazioni sportive nazionali(Seguito dell’esame e rinvio).

 

11° Commissione Lavoro

in sede consultiva – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2012/35/CE che modifica la direttiva 2008/106/CE concernente i requisiti minimi di formazione della gente di mare (n. 142)(Osservazioni all’8a Commissione. Esame e rinvio)

 

Condividi