25 settembre 2013 – Camera dei Deputati: Misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Commissione I Affari costituzionali

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI – Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione e della pirateria in campo commerciale. Emendamenti Doc. XXII, n. 5 ed abb.-A. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere).

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione e della pirateria in campo commerciale. Doc. XXII, n. 5 e abb.-A. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere favorevole – Parere su emendamenti).

Commissione VII Cultura

in sede referente – DL 104/2013: Misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca. C. 1574 Governo. (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione VIII Ambiente

in sede referente – Disposizioni per il coordinamento della disciplina in materia di abbattimento delle barriere architettoniche. C. 1013 D’Incecco. (Seguito dell’esame e rinvio – Abbinamento della proposta di legge n. 1577).

Commissione X attività produttive

COMITATO DEI NOVE – Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione e della pirateria in campo commerciale. Doc. XXII, n. 5-6-7-11/A;

COMITATO RISTRETTO – Disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali. Esame C. 750 Dell’Orco, C. 947 Iniziativa popolare, C. 1042 Benamati e C. 1279 Abrignani.

Commissione XI Lavoro

RELAZIONI AL PARLAMENTO – Relazione sullo stato della spesa, sull’efficacia nell’allocazione delle risorse e sul grado di efficienza dell’azione amministrativa per l’anno 2012 del Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Doc. CLXIV, n. 11. (Esame, ai sensi dell’articolo 124, comma 2, del Regolamento e rinvio);

RISOLUZIONI – 7-00099 Pizzolante: Sull’applicazione delle misure relative alla cosiddetta «mini-Aspi» con particolare riferimento ai lavoratori stagionali. (Discussione e rinvio);                                                             – INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per il Lavoro Jole SANTELLI all’interrogazione Cinzia Maria FONTANA: Sui criteri per il calcolo di periodi di contribuzione a fini pensionistici.

Commissione XIII Agricoltura

RISOLUZIONI – 7-00106 Sani: Sulla politica di sviluppo rurale in relazione all’Accordo di partenariato sulla programmazione dei fondi europei per il periodo 2014-2020. (Discussione e rinvio).

Commissione XIV Politiche Ue – DL 104/2013: Misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca. C. 1574 Governo. (Parere alla VII Commissione). (Esame e rinvio).

Senato della Repubblica

Aula

Seguito della discussione del disegno di legge: (1014) Conversione in legge del decreto-legge 8 agosto 2013, n. 91, recante disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attività culturali e del turismo (Relazione orale)

5° Commissione Bilancio

in sede consultiva – (Doc. XXII, n. 3) CASSON ed altri  –  Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro, con particolare riguardo al sistema della tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro(Parere alla 11a Commissione. Esame. Parere non ostativo);

in sede consultiva – (1014) Conversione in legge del decreto-legge  8 agosto 2013, n. 91, recante disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attività culturali e del turismo (Parere all’Assemblea su emendamenti. Seguito e conclusione dell’esame. Parere in parte non ostativo, in parte contrario, ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione, e in parte condizionato, ai sensi della medesima norma costituzionale) (Parere all’Assemblea su ulteriore emendamento. Esame. Parere contrario ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione)

13° Commissione Territorio, ambiente

in sede referente – (198) CASSON ed altri. – Nuova normativa speciale per la salvaguardia di Venezia e della sua laguna. Delega al Governo in materia di assetti e competenze istituzionali lagunari; (312) DE POLI.  –  Riforma della legislazione speciale per la salvaguardia di Venezia e della sua laguna(Esame congiunto e rinvio); – (242) CAPACCHIONE ed altri.  –  Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti; (942) Deputato REALACCI ed altri.  –  Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati, approvato dalla Camera dei deputati;(815) MARINELLO.  –  Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti(Seguito dell’esame congiunto dei disegni di legge nn. 242 e 942, congiunzione con l’esame del disegno di legge n. 815 e rinvio. Esame del disegno di legge n. 815, congiunzione con il seguito dell’esame congiunto dei disegni di legge nn. 242 e 942 e rinvio)