26 marzo 2015 – Camera dei Deputati : Valorizzazione dei contratti di rete – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati                                                    

 

Aula

Risposta immediata del Ministro degli Affari esteri Paolo GENTILONI all’interrogazione OTTOBRE: elementi e iniziative in merito alla partecipazione dell’Italia all’Expo 2017 in Kazakistan;                                  

Risposta immediata del Ministro dello sviluppo economico Federica GUIDI all’interrogazione SCOTTO ed altri – in merito ad interventi strutturali per il rilancio industriale e il mantenimento dei livelli occupazionali in Campania, con particolare riferimento ai siti Finmeccanica.

 

Commissione II Giustizia

in sede referente – Misure per favorire l’emersione alla legalità e la tutela dei lavoratori delle aziende sequestrate e confiscate alla criminalità organizzata. C. 1138 d’iniziativa popolare, C. 1039 Gadda, C. 1189 Garavini, C. 2580 Vecchio, C. 2786 Bindi e C. 2737 Bindi. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione VIII Ambiente

RISOLUZIONI – 7-00596 Terzoni: Sulle attività di estrazione e coltivazione di idrocarburi nel mare Adriatico. (Seguito discussione e rinvio).

 

Commissione X Attività produttive

RISOLUZIONI – 7-00574 Taranto: Valorizzazione dei contratti di rete. (Discussione e rinvio).

 

Commissione XI Lavoro

RISOLUZIONI – CIPRINI; GRIBAUDO; PARTAVIERA: Iniziative concernenti i prestatori di lavoro autonomo e professionale. (Discussione congiunta e rinvio) –                                                      

in sede referente – Disposizioni in materia di consegna ai lavoratori dei prospetti di paga. C. 2453 Albanella. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione XIII Agricoltura

in sede referente- Interventi per il settore ittico C. 338 e C. 339 Catanoso, C. 521 Oliverio e C. 1124 Caon (seguito dell’esame e rinvio – Adozione del testo base);                 

COMITATO RISTRETTO – Disposizioni per la promozione della coltivazione e della filiera agroindustriale della canapa. C. 1373 Lupo, C. 1797 Zaccagnini e C. 1859 Oliverio;                                               

COMITATO RISTRETTO – Disciplina organica della coltivazione della vite e della produzione e del commercio del vino. C. 2236 Sani e C. 2618 Oliverio;                                                                                            

RISOLUZIONI – 7-00617 Cenni: Iniziative in materia di educazione alimentare per l’infanzia. (Discussione e rinvio);- 7-00625 Mongiello: Iniziative per il rilancio del piano olivicolo nazionale. (Seguito della discussione e rinvio).

 

Commissione XIV Politiche UE

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2009/138/CE in materia di accesso ed esercizio delle attività di assicurazione e di riassicurazione (solvibilità II). Atto n. 146. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 126, comma 2, del Regolamento, e rinvio)                               

ATTI DEL GOVERNO Schema di decreto legislativo recante disciplina sanzionatoria delle violazioni delle disposizioni del regolamento (CE) n. 1177/2010, che modifica il regolamento CE n. 2006/2004, relativo ai diritti dei passeggeri che viaggiano via mare e per vie navigabili interne. Atto n. 149 (Esame, ai sensi dell’articolo 126, comma 2, del Regolamento, e rinvio).

 

Commissione parlamentare per le questioni regionali

in sede consultiva – Misure volte a rafforzare il contrasto alla criminalità organizzata e ai patrimoni illeciti. S. 1687 Governo. (Parere alle Commissioni riunite 1a e 2a del Senato). (Esame e rinvio).

 

Senato della Repubblica

 

Aula

Seguito della discussione dei disegni di legge:(19) GRASSO ed altri. – Disposizioni in materia di corruzione, voto di scambio, falso in bilancio e riciclaggio(657) LUMIA ed altri. – Disposizioni in materia di contrasto alla criminalità mafiosa: modifiche al codice penale in materia di scambio elettorale politico-mafioso e di autoriciclaggio(711) DE CRISTOFARO ed altri. – Modifiche al codice civile in materia di falso in bilancio

(810) LUMIA ed altri. – Modifiche al codice penale in materia di trattamento sanzionatorio dei delitti di associazione a delinquere di tipo mafioso, estorsione ed usura (846) AIROLA ed altri. – Disposizioni per il contrasto al riciclaggio e all’autoriciclaggio (847) CAPPELLETTI ed altri. – Modifiche al codice penale in materia di concussione, corruzione e abuso d’ufficio (851) GIARRUSSO ed altri. – Disposizioni in materia di corruzione nel settore privato (868) BUCCARELLA ed altri. – Disposizioni in materia di falso in bilancio (Relazione orale)

 

 

3°-6° commissioni Riunite

in sede referente – (1719) Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo degli Stati Uniti d’America finalizzato a migliorare la compliance fiscale internazionale e ad applicare la normativa F.A.T.C.A. (Foreign Account Tax Compliance Act), con Allegati, fatto a Roma il 10 gennaio 2014, nonché disposizioni concernenti gli adempimenti delle istituzioni finanziarie italiane ai fini dell’attuazione dello scambio automatico di informazioni derivanti dal predetto Accordo e da accordi tra l’Italia e altri Stati esteri, approvato dalla Camera dei deputati (Esame e rinvio).

 

5° Commissione Bilancio

IN SEDE CONSULTIVA – (1803) Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Regione amministrativa speciale di Hong Kong della Repubblica popolare cinese per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e per prevenire le evasioni fiscali, con Protocollo, fatto a Hong Kong il 14 gennaio 2013, approvato dalla Camera dei deputati (Parere alla 3a Commissione. Esame. Parere non ostativo);                                                                                                                            

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo al Fondo europeo per gli investimenti strategici e che modifica i regolamenti (UE) nn. 1291/2013 e 1316/2013 (n. COM (2015) 10 definitivo)(Esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà e rinvio).

 

6° Commissione Finanze

in sede referente – (1559) Mauro Maria MARINO ed altri.  –  Norme per la riorganizzazione dell’attività di consulenza finanziaria (Seguito dell’esame e rinvio).

 

7° commissione Istruzione

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per l’istruzione angela D’ONGHIA all’interrogazione BERTUZZI: sul finanziamento di progetti di innovazione sociale approvati nel 2013.

 

9° commissione Agricoltura

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario alle Politiche agricole Giuseppe CASTIGLIONE alle interrogazioni sulle assicurazioni contro i rischi nel settore zootecnico ed agricolo; sui danni provocati agli oliveti toscani dalla mosca delle olive.

 

Condividi