27 febbraio 2019 – Camera dei Deputati : partecipazioni in società operanti nel settore lattiero-caseario – Gli altri provvedimenti

Camera dei Deputati

Aula – Seguito della discussione della proposta di legge: S. 5-199-234-253-392-412-563-652 – D’iniziativa popolare; d’iniziativa dei senatori: La Russa ed altri; Ginetti e Astorre; Caliendo ed altri; Mallegni ed altri; Ginetti ed altri; Gasparri ed altri; Romeo ed altri: Modifiche al codice penale e altre disposizioni in materia di legittima difesa (Approvata, in un testo unificato, dal Senato) (A.C. 1309-A); e delle abbinate proposte di legge: Molteni ed altri; Gelmini ed altri; d’iniziativa del consiglio regionale del Veneto; Meloni ed altri (A.C. 274-580-607-1303). L’Aula ha respinto le questioni pregiudiziali di costituzionalità Conte n. 1 e Bazoli n. 2;

Seguito della discussione e approvazione della mozione Molinari, D’Uva, Gadda, Nevi, Luca De Carlo, Muroni ed altri n. 1-00124 concernente iniziative volte a vietare l’utilizzo dei pesticidi e dei diserbanti nelle produzioni agricole, favorendone lo sviluppo con metodo biologico.

Commissioni Riunite I–XI – IN SEDE REFERENTE – Interventi per la concretezza delle azioni delle pubbliche amministrazioni e la prevenzione dell’assenteismo. C. 1433 Governo, approvato dal Senato. (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione V Bilancio – IN SEDE CONSULTIVA – Modifiche al codice penale e altre disposizioni in materia di legittima difesa. C. 1309 e abb.-A, approvato dal Senato. (Parere all’Assemblea). (Parere su emendamenti)

IN SEDE CONSULTIVA – Modifica all’articolo 4 del testo unico in materia di società a partecipazione pubblica, di cui al decreto legislativo 19 agosto 2016, n. 175, concernente le partecipazioni in società operanti nel settore lattiero-caseario. C. 712-A. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere favorevole – Parere su emendamenti).

Senato della Repubblica

Aula – Seguito della discussione del disegno di legge: (1018) Conversione in legge del decreto-legge 28 gennaio 2019, n. 4, recante disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni (Relazione orale).