27 giugno 2019 – Camera dei Deputati : Disciplina del credito d’imposta a favore delle imprese che investono in attività di ricerca e sviluppo – Gli altri provvedimenti

Camera dei Deputati 

Commissioni Riunite I-II – SEDE REFERENTE: DL 53/2019: Disposizioni urgenti in materia di ordine e sicurezza pubblica. C. 1913 Governo (Seguito esame e rinvio).

Commissione V Bilancio – SEDE CONSULTIVA – Limitazioni alla vendita dei prodotti agricoli e agroalimentari sottocosto, divieto di aste a doppio ribasso per l’acquisto di prodotti agricoli e agroalimentari, nonché delega al Governo per la disciplina e il sostegno delle filiere etiche di produzione. C. 1549-A. (Parere all’Assemblea). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole – Parere su emendamenti);                                                                                                                      SEDE CONSULTIVA – Delega al Governo in materia di turismo. C. 1698-A Governo. (Parere all’Assemblea). (Seguito dell’esame e rinvio – Richiesta di relazione tecnica ai sensi dell’articolo 17, comma 5, della legge n. 196 del 2009).

Commissione VI Finanze – SEDE CONSULTIVA – Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica Italiana e il Governo di Giamaica per eliminare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e per prevenire le evasioni e le elusioni fiscali, con Protocolli, fatto a Kingston il 19 gennaio 2018. C. 1767 Governo. (Parere alla III Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole);                                                                                                                     INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del sottosegretario di Stato per l’economia e le finanze Massimo BITONCI all’interrogazione FREGOLENT: Disciplina del credito d’imposta a favore delle imprese che investono in attività di ricerca e sviluppo.

Commissione VIII Ambiente – SEDE REFERENTE – Disposizioni concernenti l’impiego di unità da pesca per la raccolta dei rifiuti solidi dispersi in mare e per la tutela dell’ambiente marino. C. 907 Muroni e C. 1276 Rizzetto. (Seguito dell’esame e rinvio – Abbinamento della pdl n. 1276 Rizzetto).

Commissione IX Trasporti – INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta del sottosegretario ai Trasporti Michele DELL’ORCO all’interrogazione ROTELLI: Interventi urgenti a favore del settore dell’autotrasporto e del traffico di merci nell’arco alpino.

Commissione X Attività produttive – ATTI DEL GOVERNO – Programma di utilizzo, per l’anno 2019, dell’autorizzazione di spesa, prevista ai sensi dell’articolo 3 della legge 11 maggio 1999, n. 140, per lo svolgimento di studi e ricerche per la politica industriale. Atto n. 88. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio).

Commissione XIII Agricoltura – IN SEDE REFERENTE – Interventi per il settore ittico. Deleghe al Governo per il riordino e la semplificazione normativa nel medesimo settore e in materia di politiche sociali nel settore della pesca professionale. C. 1008 L’Abbate, C. 1009 D’Alessandro e C. 1636 Viviani. (Seguito esame e rinvio – Nomina di un Comitato ristretto);                         IN SEDE REFERENTE – Delega al Governo per la disciplina, la valorizzazione e la promozione delle pratiche colturali fuori suolo applicate alle coltivazioni idroponica e acquaponica. C. 1258 Cillis. (Esame e rinvio);                                                                  IN SEDE REFERENTE – Disposizioni per la valorizzazione della produzione enologica e gastronomica italiana. C. 1682 Brunetta. (Esame e rinvio);                                                                                                                                                                                IN SEDE REFERENTE – Disposizioni per la disciplina, la promozione e la valorizzazione delle attività del settore florovivaistico. C. 1824 Liuni. (Esame e rinvio).

Senato della Repubblica 

Aula – Discussione e deliberazione su proposte di questione pregiudiziale riferite al disegno di legge: (1354) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 aprile 2019, n. 34, recante misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi(Approvato dalla Camera dei deputati)

6°-10° Commissioni Riunite – IN SEDE REFERENTE – (1354) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 aprile 2019, n. 34, recante misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi , approvato dalla Camera dei deputati (Seguito dell’esame e rinvio).

1° Commissione Affari costituzionali – IN SEDE CONSULTIVA – (1354) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 aprile 2019, n. 34, recante misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi, approvato dalla Camera dei deputati (Parere all’Assemblea su testo ed emendamenti. Esame. Parere non ostativo con osservazioni sul testo).

5° Commissione Bilancio – IN SEDE CONSULTIVA – (1354) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 aprile 2019, n. 34, recante misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi , approvato dalla Camera dei deputati (Parere alle Commissioni 6ª e 10ª riunite sul testo e sugli emendamenti. Seguito e conclusione dell’esame del testo. Parere non ostativo con presupposto. Rinvio dell’esame degli emendamenti).

8° Commissione Lavori pubblici – IN SEDE CONSULTIVA – (1354) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 aprile 2019, n. 34, recante misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi , approvato dalla Camera dei deputati (Parere alle Commissioni 6a e 10a riunite. Seguito e conclusione dell’esame. Parere favorevole)

 

 

Condividi