27 maggio 2015 – Camera dei Deputati : assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Aula

Proposta di legge LAFORGIA ed altri – (3074) Disposizioni per il contrasto della povertà attraverso l’introduzione di un reddito di inclusione sociale. Assegnata alle Commissioni Riunite XI e XII e presentata il 27 aprile 2015.

Proposta di legge CIPRINI ed altri – (3114) – Disposizioni per la concessione di contributi previdenziali figurativi e per l’anticipazione dell’accesso al trattamento di quiescenza in favore dei lavoratori dipendenti e dei lavoratori autonomi iscritti alla Gestione separata di cui all’articolo 2 comma 26 della legge 8 agosto 1995 n. 335, per il riconoscimento dei lavori di cura familiare svolti dai genitori nonché per l’assistenza di familiari disabili gravi. Presentata il 12 maggio 2015 e assegnata alla XI Commissione Lavoro.

Proposta di legge DURANTI ed altri – (2917) Modifiche agli articoli 85 e 132 del testo unico delle disposizioni per l’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali di cui al decreto del Presidente della Repubblica 30 giugno 1965, n. 1124 concernenti la rendita erogata ai superstiti in caso di morte dell’assicurato. Presentata il 26 febbraio 2015 e assegnata alla XI Commissione Lavoro.