27 marzo 2015 – Camera dei Deputati : Tutela dei lavoratori affetti da patologie tumorali – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati                                                    

 

Comitato per la legislazione

ATTI DELL’UNIONE EUROPEA Relazione programmatica sulla partecipazione dell’Italia all’Unione europea per l’anno 2015. Doc. LXXXVII-bis, n. 3.Programma di lavoro della Commissione per il 2015 – Un nuovo inizio. (COM(2014) 910 final).Programma di 18 mesi del Consiglio dell’UE (1o luglio 2014-31 dicembre 2015) (10948/1/14 REV 1). (Parere alla XIV Commissione). (Esame congiunto e conclusione – Parere con osservazioni).

 

Commissione VIII Ambiente

RISOLUZIONI – 7-00596 Terzoni: Sulle attività di estrazione e coltivazione di idrocarburi nel mare Adriatico. (Seguito discussione e conclusione – Approvazione della risoluzione n. 8-00101);            

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta del sottosegretario per l’Ambiente Silvia VELO all’interrogazione PELLEGRINO: Sull’impiego della tecnica dell’air gun per le attività di ricerca e di ispezione dei fondali marini finalizzate alla coltivazione di idrocarburi.

 

Commissione XI Lavoro

INTERROGAZIONI – Risposta del Sottosegretario per il lavoro Massimo CASSANO all’interrogazione TRIPIEDI: Tutela dei lavoratori affetti da patologie tumorali in caso di superamento del periodo massimo di conservazione del posto di lavoro; all’interrogazione PRATAVIERA: Estensione ai trattamenti pensionistici con decorrenza antecedente al 1o gennaio 2015 dell’esclusione dalle penalizzazioni in caso di accesso alla pensione anticipata, prevista dall’articolo 1, comma 113, della legge di stabilità 2015.

 

Commissione XIII Agricoltura

in sede referente – Disposizioni per la promozione della coltivazione e della filiera agroindustriale della canapa. C. 1373 Lupo, C. 1797 Zaccagnini, C. 1859 Oliverio. (Seguito dell’esame e rinvio – Adozione del testo base).

 

Senato della Repubblica   

                                                     

Aula

Seguito della discussione dei disegni di legge: (19) GRASSO ed altri. – Disposizioni in materia di corruzione, voto di scambio, falso in bilancio e riciclaggio (657) LUMIA ed altri. – Disposizioni in materia di contrasto alla criminalità mafiosa: modifiche al codice penale in materia di scambio elettorale politico-mafioso e di autoriciclaggio (711) DE CRISTOFARO ed altri. – Modifiche al codice civile in materia di falso in bilancio

(810) LUMIA ed altri. – Modifiche al codice penale in materia di trattamento sanzionatorio dei delitti di associazione a delinquere di tipo mafioso, estorsione ed usura (846) AIROLA ed altri. – Disposizioni per il contrasto al riciclaggio e all’autoriciclaggio (847) CAPPELLETTI ed altri. – Modifiche al codice penale in materia di concussione, corruzione e abuso d’ufficio (851) GIARRUSSO ed altri. – Disposizioni in materia di corruzione nel settore privato (868) BUCCARELLA ed altri. – Disposizioni in materia di falso in bilancio –                

Risposta immediata del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione Maria Anna MADIA alle interrogazioni sullo stato giuridico dei dipendenti pubblici; ad interrogazioni sulla riforma della dirigenza e su interventi di riordino di uffici e funzioni delle pubbliche amministrazioni.

 

6a Commissione Finanze

IN SEDE REFERENTE – (1259) Gianluca ROSSI ed altri – Delega al Governo per la riforma del sistema dei confidi. (Seguito e conclusione dell’esame).

 

Condividi