28 maggio 2014 – Camera dei Deputati : accertamenti sanitari per verificare lo stato di salute del dipendente assente per malattia – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Aula

Risposta del Sottosegretario per i Beni culturali Anna BORLETTI all’interrogazione BAZOLI e MAGORNO: Elementi in merito ai lavori di ristrutturazione e completamento del molo per il ricovero dei natanti da diporto del comune di Diamante, in provincia di Cosenza.

Commissione I Affari costituzionali

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI – Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2013 bis. Emendamenti C. 1864-A Governo. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere);

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI – Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2013 – secondo semestre. Emendamenti C. 1836-A Governo. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere)

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI – Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Baliato di Guernsey sullo scambio di informazioni in materia fiscale, fatto a Londra il 5 settembre 2012. C. 2087 Governo. (Parere alla III Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole);

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI – Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo dell’Isola di Man sullo scambio di informazioni in materia fiscale, fatto a Londra il 16 settembre 2013. C. 2088 Governo. (Parere alla III Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole);

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra la Repubblica italiana e Gibilterra per lo scambio di informazioni in materia fiscale, fatto a Londra il 2 ottobre 2012. C. 2089 Governo. (Parere alla III Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole).

Commissione V Bilancio

DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 202/27/UE sull’efficienza energetica, che modifica le direttive 2009/125/CE e 2010/30/UE e abroga le direttive 2004/8/CE e 2006/32/CE. Atto n. 90. (Rilievi alla X Commissione). (Esame, ai sensi dell’articolo 96-ter, comma 2, del Regolamento, e rinvio).

Commissione VIII Ambiente

in sede referente – Decreto-legge 74/2014: Misure urgenti in favore delle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dal terremoto e dai successivi eventi alluvionali verificatisi tra il 17 ed il 19 gennaio 2014, nonché per assicurare l’operatività del Fondo per le emergenze nazionali. C. 2365 Governo. (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione IX Trasporti

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto del Presidente della Repubblica concernente regolamento recante norme per l’attuazione del sistema telematico centrale della nautica da diporto. Atto n. 96. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e conclusione – Parere favorevole con condizione e osservazioni).

Commissione XII Affari sociali

INDAGINE CONOSCITIVA – Indagine conoscitiva sull’organizzazione dell’attività dei medici che svolgono gli accertamenti sanitari per verificare lo stato di salute del dipendente assente per malattia. (Seguito dell’esame del documento conclusivo e approvazione).

Commissione XIII Agricoltura

in sede referente – Disposizioni in materia di agricoltura sociale. (Nuovo testo unificato C. 303 Fiorio, C. 760 Russo, C. 903 Bordo, C. 1019 Zaccagnini e C. 1020 Schullian). (Seguito dell’esame e rinvio – Adozione di un nuovo testo base).

Il presidente del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro (CNEL), con lettera in data 15 maggio 2014, ha trasmesso un documento concernente le risultanze dell’indagine sull’impatto dell’eventuale reintroduzione di una regolamentazione delle aperture degli esercizi commerciali, predisposto su richiesta della Camera, ai sensi dell’articolo 147, comma 2, del Regolamento (Doc. XXI, n. 1).Questo documento è trasmesso alla X Commissione Attività produttive.

Il Presidente dell’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare (ISMEA), con lettera in data 20 maggio 2014, ha trasmesso, ai sensi dell’articolo 17, comma 5-ter, del decreto legislativo 29 marzo 2004, n. 102, la relazione sull’attività svolta dall’ISMEA in materia di interventi finanziari a sostegno delle imprese agricole, riferita all’anno 2013 (Doc. XCII, n. 2). Questa relazione è trasmessa alla VI Commissione (Finanze) e alla XIII Commissione Agricoltura.

Senato della Repubblica

8° Commissione Lavori pubblici

in sede consultiva -Schema di  decreto del Presidente della Repubblica concernente regolamento recante norme per l’attuazione del sistema telematico centrale della nautica da diporto (n. 96)(Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell’articolo 17, comma 2, della legge 23 agosto 1988, n. 400 e dell’articolo 1, commi da 217 a 222, della legge 24 dicembre 2012, n. 228. Seguito dell’esame e rinvio).

9° Commissione Agricoltura

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo alla produzione biologica e all’etichettatura dei prodotti biologici, che modifica il regolamento (UE) del Parlamento europeo e del Consiglio sui controlli ufficiali e che abroga il regolamento (CE) n. 834/2007 del Consiglio (n. COM (2014) 180 definitivo)(Seguito e conclusione dell’esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà. Approvazione della risoluzione: Doc. XVIII n. 63).

11° Commissione Lavoro

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio relativa alle attività e alla vigilanza degli enti pensionistici aziendali o professionali (n. COM (2014) 167 definitivo). (Seguito e conclusione dell’esame dell’atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà. Approvazione della risoluzione: Doc. XVIII, n. 64)

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Proposta di decisione del Parlamento europeo e del Consiglio relativa all’istituzione di una piattaforma europea per il rafforzamento della cooperazione volta a prevenire e scoraggiare il lavoro sommerso (n. COM (2014) 221 definitivo). (Esame dell’atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà e rinvio).