28 novembre 2013 – Camera dei Deputati: utilizzo dei fondi strutturali 2014-2020 – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Aula

risposta immediata del ministro degli Affari europei Moavero MILANESI all’interrogazione PALESE:  Iniziative in sede di Unione europea in ordine al rapporto tra l’utilizzo dei fondi strutturali 2014-2020 e i vincoli del Patto di stabilità interno;

risposta immediata del ministro dei Trasporti Maurizio LUPI all’interrogazione CAUSIN ed altri: Problematiche riguardanti la recente decisione del Governo in merito al passaggio delle «grandi navi» a Venezia.

Commissione VI Finanze

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del sottosegretario per l’economia Pier Paolo BARETTA alle interrogazioni: GEBHARD: Soppressione di agevolazioni tributarie relative alle imposte di registro, ipotecarie e catastali; CAUSI: Dati relativi alla fruizione della misura per l’aiuto alla crescita economica – ACE;BARBANTI: Clausole di salvaguardia che comportano aumenti di aliquote o di acconti tributari.

Commissione X Attività produttive

RISOLUZIONI – 7-00116 Prodani: Revisione organica della disciplina relativa all’esercizio della professione di guida turistica;7-00182 Petitti: Revisione organica della disciplina relativa all’esercizio della professione di guida turistica. (Discussione congiunta e rinvio).

Commissione XI Lavoro

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per il lavoro Carlo DELL’ARINGA all’interrogazione CIPRINI: Salvaguardia dei livelli occupazionali dell’azienda DDway srl.

Commissione XIII Agricoltura

in sede referente – Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità agraria e alimentare. C. 348 Cenni e C. 1162 Verini. (Seguito dell’esame e rinvio);

RISOLUZIONI – 7-00032 Gagnarli: Iniziative per fronteggiare la crisi della filiera cunicola; 7-00040 Antezza: Iniziative per fronteggiare la crisi della filiera cunicola. (Seguito della discussione congiunta e rinvio); – 7-00141 Faenzi: Iniziative per il comparto bieticolo-saccarifero; 7-00174 Oliverio: Iniziative per il comparto bieticolo-saccarifero. (Seguito della discussione congiunta e rinvio); – 7-00183 Oliverio: Iniziative a sostegno delle imprese agricole danneggiate dai recenti eventi alluvionali e per la messa in sicurezza, attraverso le attività agricole, del territorio rurale a rischio idrogeologico. (Discussione e rinvio);

COMITATO RISTRETTO – Disposizioni in materia di agricoltura sociale. C. 303 Fiorio, C. 760 Russo, C. 903 Bordo, C. 1019 Zaccagnini e C. 1020 Schullian;                                                                                                  – COMITATO RISTRETTO – Disposizioni per lo sviluppo e la competitività della produzione agricola e agroalimentare con metodo biologico. C. 302 Fiorio.

Senato della Repubblica

14° Commissione Politiche Ue

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Programma di lavoro della Commissione per il 2014 (COM (2013) 739 definitivo) (n. 7)(Esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario e rinvio).