29 gennaio 2014 – Camera dei Deputati : Schema di decreto ministeriale in materia di ammortizzatori sociali in deroga – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati    

     

Commissione V Bilancio

DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto ministeriale in materia di ammortizzatori sociali in deroga. Atto n. 74. (Rilievi alla XI Commissione). (Esame, ai sensi dell’articolo 96-ter, comma 2, del regolamento, e rinvio).

 

Commissione VII Cultura

COMITATO RISTRETTO – Disposizioni per la valorizzazione del patrimonio culturale italiano e per la creazione della rete integrata di itinerari turistici culturali. C. 1249 Petrenga.

 

Commissione VIII Ambiente

in sede consultiva – Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione Europea – Legge di delegazione europea 2013 – secondo semestre. C. 1836 Governo. (Seguito dell’esame e conclusione – Relazione favorevole con osservazioni); Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea 2013-bis. C. 1864 Governo. (Parere alla XIV Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Relazione favorevole). 

 

Commissione IX Trasporti

INTERROGAZIONI – risposta del vice ministro per lo Sviluppo economico Antonio CATRICALA’ all’interrogazione CATALANO: Misure volte a contrastare le truffe su dispositivi mobili connesse tramite SMS.

 

Commissione X Attività produttive

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta immediata del sottosegretario per lo Sviluppo economico Claudio DE VINCENTI all’interrogazione LACQUANITI: Crisi della società Technicolor Spa; VIGNALI: Crisi della società Alcatel-Lucent; ALLASIA: Misure di contrasto al fenomeno dei ritardati pagamenti della pubblica amministrazione.

 

Commissione XI Lavoro

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto ministeriale in materia di ammortizzatori sociali in deroga. Atto n. 74. (Seguito dell’esame e rinvio).

 

Commissione XIV Politiche Ue

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, che modifica la direttiva 93/13/CEE e la direttiva 1999/44/CE e abroga la direttiva 85/577/CEE e la direttiva 97/7/CE. Atto n. 59 (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 126, comma 2, del Regolamento, e conclusione – Parere favorevole con osservazione);                                                 

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante recepimento della direttiva 2012/12/UE che modifica la direttiva 2001/112/CE concernente i succhi di frutta e altri prodotti analoghi destinati all’alimentazione umana. Atto n. 62 (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 126, comma 2, del Regolamento, e conclusione – Parere favorevole).

 

Senato della Repubblica 

 

Aula

Discussione delle mozioni nn. 182 e 207 sul sostegno alle città candidate a Capitale europea della cultura 2019. Approvazione delle mozioni nn. 182 e 207 e dell’ordine del giorno G1 (testo 2).

 

10° Commissione Industria

in sede referente – (1061) Valeria FEDELI ed altri.  –  Istituzione del marchio “Italian Quality” per il rilancio del commercio estero e la tutela dei prodotti italiani,- e petizioni nn. 145 e 759 ad esso attinenti(Seguito dell’esame e rinvio);                                                                            

in sede referente – (237) Donella MATTESINI ed altri.  –  Disposizioni concernenti la tracciabilità delle compravendite di oro e di oggetti preziosi usati e l’estensione delle disposizioni antiriciclaggio, nonché istituzione del borsino dell’oro usato e misure per la promozione del settore orafo nazionale  (327) D’AMBROSIO LETTIERI.  –  Disciplina dell’attività di compravendita di oggetti usati in oro, pietre o metalli preziosi, nonché disposizioni concernenti la tracciabilità delle operazioni e l’emissione delle relative fatture (683) Donella MATTESINI ed altri.  –  Regolamentazione del mercato dei materiali gemmologici  (987) Donella MATTESINI ed altri.  –  Nuova disciplina dei titoli e dei marchi di identificazione dei metalli preziosi   (1135) Alessandra BENCINI ed altri.  –  Disposizioni in materia di attività di compravendita di oggetti usati in oro, pietre o metalli preziosi (1137) CONSIGLIO.  –  Modifiche all’articolo 25 del decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 251, concernente le sanzioni per la violazione della disciplina dei titoli e dei marchi di identificazione dei metalli preziosi(Seguito dell’esame congiunto dei disegni di legge nn. 237, 327 e 683, congiunzione con l’esame congiunto dei disegni di legge nn. 987, 1135 e 1137 e rinvio);                                                     

INTERROGAZIONE – risposta del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giovanni LEGNINI all’interrogazione sui contributi pubblici alle imprese editoriali. 

 

11° Commissione Lavoro

resoconto stenografico della seduta di martedì 14 gennaio 2014 – Comunicazioni del ministro del Lavoro e delle politiche sociali Enrico GIOVANNINI sulle politiche attive del lavoro e sul programma europeo garanzia giovani.

 

12° Commissione Igiene e sanità

IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2011/62/UE, che modifica la direttiva 2001/83/CE, recante un codice comunitario relativo ai medicinali per uso umano, al fine di impedire l’ingresso di medicinali falsificati nella catena di fornitura legale (n. 56)(Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento e il coordinamento dell’attività di Governo, ai sensi dell’articolo 1 della legge 6 agosto 2013, n. 96. Seguito dell’esame e rinvio).

 

Condividi