3 aprile 2019 – Senato della Repubblica: Disposizioni in materia di azione di classe – Gli altri provvedimenti

Camera dei Deputati 

Commissione XIII Agricoltura – IN SEDE REFERENTE – DL 27/2019 – Disposizioni urgenti in materia di rilancio dei settori agricoli in crisi e di sostegno alle imprese agroalimentari colpite da eventi atmosferici avversi di carattere eccezionale e per l’emergenza nello stabilimento Stoppani, sito nel comune di Cogoleto. C. 1718 Governo. (Esame e rinvio).

 Senato della Repubblica

Aula – Discussione dei disegni di legge:(844) Deputato SALAFIA ed altri. – Disposizioni in materia di azione di classe (Approvato dalla Camera dei deputati)(583) RICCARDI. – Disposizioni in materia di azione di classe(Relazione orale)

2° Commissione Giustizia – IN SEDE CONSULTIVA – (1165) Conversione in legge del decreto-legge 25 marzo 2019, n. 22, recante misure urgenti per assicurare sicurezza, stabilità finanziaria e integrità dei mercati, nonché tutela della salute e della libertà di soggiorno dei cittadini italiani e di quelli del Regno Unito, in caso di recesso di quest’ultimo dall’Unione europea (Parere alla 6a Commissione. Esame e rinvio).

3° Commissione Affari esteri – IN SEDE CONSULTIVA – (1165) Conversione in legge del decreto-legge 25 marzo 2019, n. 22, recante misure urgenti per assicurare sicurezza, stabilità finanziaria e integrità dei mercati, nonché tutela della salute e della libertà di soggiorno dei cittadini italiani e di quelli del Regno Unito, in caso di recesso di quest’ultimo dall’Unione europea (Parere alla 6a Commissione. Esame. Parere favorevole).

5° Commissione Bilancio – IN SEDE CONSULTIVA – (844) Deputato Angela SALAFIA ed altri. – Disposizioni in materia di azione di classe, approvato dalla Camera dei deputati (Parere all’Assemblea sul testo e sugli emendamenti. Esame. Parere non ostativo sul testo. Parere in parte non ostativo e in parte contrario, ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione, sugli emendamenti);                                                                                                                                                                                                    IN SEDE CONSULTIVA – (728) VALLARDI ed altri. – Norme per la valorizzazione delle piccole produzioni agroalimentari di origine locale (Parere alla 9a Commissione sugli emendamenti. Seguito dell’esame e rinvio);                                                                                                                                           IN SEDE CONSULTIVA – (822-B) Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2018, approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati (Relazione alla 14a Commissione sul testo e parere sugli emendamenti. Seguito dell’esame del testo e rinvio. Esame degli emendamenti e rinvio)

6° Commissione Finanze – IN SEDE REFERENTE – (1165) Conversione in legge del decreto-legge 25 marzo 2019, n. 22, recante misure urgenti per assicurare sicurezza, stabilità finanziaria e integrità dei mercati, nonché tutela della salute e della libertà di soggiorno dei cittadini italiani e di quelli del Regno Unito, in caso di recesso di quest’ultimo dall’Unione europea (Esame e rinvio).

8° Commissione Lavori pubblici – IN SEDE CONSULTIVA – (1165) Conversione in legge del decreto-legge 25 marzo 2019, n. 22, recante misure urgenti per assicurare sicurezza, stabilità finanziaria e integrità dei mercati, nonché tutela della salute e della libertà di soggiorno dei cittadini italiani e di quelli del Regno Unito, in caso di recesso di quest’ultimo dall’Unione europea (Parere alla 6a Commissione. Esame e rinvio)

10° Commissione Industria IN SEDE CONSULTIVA – (1165) Conversione in legge del decreto-legge 25 marzo 2019, n. 22, recante misure urgenti per assicurare sicurezza, stabilità finanziaria e integrità dei mercati, nonché tutela della salute e della libertà di soggiorno dei cittadini italiani e di quelli del Regno Unito, in caso di recesso di quest’ultimo dall’Unione europea(Parere alla 6ª Commissione. Esame. Parere favorevole)

11° Commissione Lavoro – ESAME DI PROGETTI DI ATTI LEGISLATIVI DELL’UNIONE EUROPEA – Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica il regolamento (UE) n. 1303/2013 per quanto riguarda le risorse destinate alla dotazione specifica per l’Iniziativa a favore dell’occupazione giovanile (COM(2019) 55 definitivo)(Seguito e conclusione dell’esame, ai sensi dell’articolo 144, commi 1 e 6, del Regolamento, del progetto di atto legislativo dell’Unione europea. Approvazione della risoluzione: Doc. XVIII, n. 13)

14° Commissione Politiche Ue – IN SEDE CONSULTIVA – (1165) Conversione in legge del decreto-legge 25 marzo 2019, n. 22, recante misure urgenti per assicurare sicurezza, stabilità finanziaria e integrità dei mercati, nonché tutela della salute e della libertà di soggiorno dei cittadini italiani e di quelli del Regno Unito, in caso di recesso di quest’ultimo dall’Unione europea (Parere alla 6a Commissione. Esame e rinvio).

 

 

Condividi