3 dicembre 2014 – Camera dei Deputati: produzione biologica e etichettatura dei prodotti biologici – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati       

 

Aula

Discussione del disegno di legge: Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo degli Stati Uniti d’America finalizzato a migliorare la compliance fiscale internazionale e ad applicare la normativa F.A.T.C.A. (Foreign Account Tax Compliance Act), con Allegati, fatto a Roma il 10 gennaio 2014, nonché disposizioni concernenti gli adempimenti delle istituzioni finanziarie italiane ai fini dell’attuazione dello scambio automatico di informazioni derivanti dal predetto Accordo e da accordi tra l’Italia e altri Stati esteri (A.C. 2577).

 

Commissione VIII Ambiente

in sede referente – D.L. 165/2014 recante: Disposizioni urgenti di correzione a recenti norme in materia di bonifica e messa in sicurezza di siti contaminati e misure finanziarie relative ad enti territoriali. C. 2715 Governo. (Seguito esame e rinvio).

 

Commissione XIV Politiche Ue

Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo alla produzione biologica e all’etichettatura dei prodotti biologici. COM(2014)180 final. (Parere alla XIII Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole con osservazioni).

Interrogazione MAZZIOTTO DI CELSO – in merito alla presentazione del disegno di legge annuale per la concorrenza, recependo le raccomandazioni dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, sulla liberalizzazione dei mercati.

 

Senato della Repubblica                   

                                     

1a-2a Commissione Riunite

IN SEDE DELIBERANTE – (1685) CRIMI ed altri.  –  Modifica al codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159, in materia di soggetti sottoposti alla verifica antimafia. (Discussione e rinvio). Inviamo inoltre il testo del ddl.

 

2° Commissione Giustizia, in sede referente – (859) SCILIPOTI ISGRO’.  –  Modifiche al codice penale, all’articolo 380 del codice di procedura penale e al codice della strada, in materia di omicidio stradale  (1357) FALANGA.  -Modifiche al codice penale per l’introduzione dei delitti di omicidio stradale e lesioni personali stradali (1378) MOSCARDELLI ed altri.  –  Norme in materia di omicidio stradale e di lesioni personali stradali  (1484) STUCCHI.  –  Modifiche agli articoli 589, 590 e 590-bis del codice penale, nonché all’articolo 381del codice di procedura penale, e introduzione degli articoli 589-bis e 590.1 del codice penale, riguardanti la configurazione del reato per l’omicidio stradale (1553) Nadia GINETTI.  –  Norme in materia di omicidio stradale e di lesioni personali stradali (Seguito dell’esame congiunto e rinvio).

 

5a Commissione Bilancio

IN SEDE CONSULTIVA – (1642) Deputato CAUSI ed altri.  –  Disposizioni in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all’estero nonché per il potenziamento della lotta all’evasione fiscale. Disposizioni in materia di autoriciclaggio, approvato dalla Camera dei deputati(Parere alle Commissioni 2a e 6a riunite sul testo e sugli emendamenti. Esame e rinvio del testo. Rinvio dell’esame degli emendamenti);                   

IN SEDE CONSULTIVA – (1345) Disposizioni in materia di delitti contro l’ambiente, approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge d’iniziativa dei deputati Realacci ed altri; Micillo ed altri; Pellegrino ed altri (Parere alle Commissioni 2a e 13a riunite sugli emendamenti. Seguito e conclusione dell’esame. Parere in parte non ostativo, in parte contrario, in parte contrario, ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione, in parte condizionato, ai sensi dell’articolo 81 della Costituzione e in parte contrario condizionato, ai sensi della medesima norma costituzionale).

 

6° Commissione Finanze

IN SEDE REFERENTE – (1259) Gianluca ROSSI ed altri.  –  Delega al Governo per la riforma del sistema dei confidi (Rinvio del seguito dell’esame). 

 

9a Commissione Agricoltura

IN SEDE REFERENTE  – (1328) Disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività agricole del settore agricolo, agroalimentare e della pesca (collegato alla manovra di finanza pubblica). (Seguito dell’esame e rinvio).

 

10a Commissione Industria

IN SEDE CONSULTIVA – (8) CASSON ed altri.  –  Norme a tutela dei lavoratori, dei cittadini e dell’ambiente dall’amianto, nonché delega al Governo per l’adozione di un testo unico in materia di amianto. (Parere alla 11a Commissione. Seguito dell’esame e rinvio).

 

Condividi