30 aprile 2014 – Senato della Repubblica : misure urgenti per l’emergenza abitativa – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Commissione parlamentare di controllo sull’attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale – resoconto stenografico

INDAGINE CONOSCITIVA SULLA FUNZIONALITA’ DEL SISTEMA PREVIDENZIALE PUBBLICO E PRIVATO, ALLA LUCE DELLA RECENTE EVOLUZIONE NORMATIVA ED ORGANIZZATIVA ANCHE CON RIFERIMENTO ALLA STRUTTURAZIONE DELLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE – resoconto stenografico della seduta antimeridiana di mercoledì 2 aprile 2014 – audizione del presidente Rino TARELLI e del direttore generale Raffaele CAPUANO della COVIP;  – resoconto stenografico della seduta pomeridiana di mercoledì 2 aprile 2014 audizione di Francesco MASSICCI, ispettore generale per la spesa sociale della ragioneria generale dello Stato.

Commissione XIV Politiche Ue

INDAGINE CONOSCITIVA SULL’IMPIEGO DI LAVORATORI IMMIGRATI NELLE ATTIVITA’ INDUSTRIALI, PRODUTTIVE E AGRICOLE – audizione di Giorgio SILLI, assessore all’immigrazione del comune di Prato, Andrea BELLI, presidente Confartigianato di Prato, Andrea CAVICCHI, presidente dell’Unione Industriale di Prato, Alessandro FABBRIZZI, segretario della CGIL di Prato, Stefano BELLANDI, segretario della CISL di Prato, Zejnati QAMIL, segretario della UILTEC e responsabile immigrazione UIL di Prato.

Senato della Repubblica

8° e 13° Commissioni Riunite

in sede referente – (1413) Conversione in legge del decreto-legge 28 marzo 2014, n. 47, recante misure urgenti per l’emergenza abitativa, per il mercato delle costruzioni e per Expo 2015 (Seguito dell’esame e rinvio).

9° Commissione Agricoltura

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio relativa al ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri relative alle caseine e ai caseinati destinati all’alimentazione umana e che abroga la direttiva 83/417/CEE del Consiglio (n. COM (2014) 174 definitivo) (Seguito e conclusione dell’esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà. Approvazione della risoluzione: Doc. XVIII, n. 61);

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio recante fissazione del tasso di adattamento dei pagamenti diretti di cui al regolamento (CE) n. 73/2009 del Consiglio per l’anno civile 2014 (n. COM (2014) 175 definitivo)(Seguito e conclusione dell’esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario sottoposto al parere