30 gennaio 2019 –- Iniziative volte a superare le criticità relative ai ritardi nei pagamenti da parte delle pubbliche amministrazioni, anche al fine di evitare una procedura di infrazione europea – Gli altri provvedimenti

Camera dei Deputati 

Aula – risposta del Ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’INCA’ all’interrogazione BALDELLI ed altri: Iniziative volte a superare le criticità relative ai ritardi nei pagamenti da parte delle pubbliche amministrazioni, anche al fine di evitare una procedura di infrazione europea

Commissione III Affari esteri – SEDE CONSULTIVA – DL 162/2019: Disposizioni urgenti in materia di proroga di termini legislativi, di organizzazione delle pubbliche amministrazioni, nonché di innovazione tecnologica. C. 2325 Governo. (Parere alle Commissioni I e V). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole con osservazioni);                                                      SEDE REFERENTE – Ratifica ed esecuzione del Protocollo sui registri delle emissioni e dei trasferimenti di sostanze inquinanti, fatto a Kiev il 21 maggio 2003. C. 1862 Governo. (Seguito esame e conclusione);                                                                SEDE REFERENTE – Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo del Turkmenistan sulla promozione e protezione degli investimenti, fatto a Roma il 25 novembre 2009. C. 1956 Governo. (Seguito esame e conclusione).

Commissione V Bilancio – SEDE CONSULTIVA – Disposizioni per la valorizzazione della produzione enologica e gastronomica italiana. Nuovo testo C. 1682. (Parere alla XIII Commissione). (Seguito dell’esame e rinvio);                                        ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 15 novembre 2017, n. 183, di attuazione della direttiva (UE) 2015/2193 relativa alla limitazione delle emissioni nell’atmosfera di taluni inquinanti originati da impianti di combustione medi, nonché per il riordino del quadro normativo degli stabilimenti che producono emissioni nell’atmosfera. Atto n. 138. (Rilievi alla VIII Commissione). (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 96-ter, comma 2, del Regolamento, e rinvio).

Commissione VI Finanze – SEDE CONSULTIVA – DL 162/2019: Disposizioni urgenti in materia di proroga di termini legislativi, di organizzazione delle pubbliche amministrazioni, nonché di innovazione tecnologica. C. 2325 Governo. (Parere alle Commissioni riunite I e V). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole).

Commissione VIII Ambiente – SEDE REFERENTE – Modifiche al codice della protezione civile, di cui al decreto legislativo 2 gennaio 2018, n. 1, e altre norme in materia di gestione delle emergenze di rilievo nazionale». C. 1605 Trancassini. (Esame e rinvio);                                                                                                                                                                                                        SEDE CONSULTIVA – Ratifica ed esecuzione del Protocollo sui registri delle emissioni e dei trasferimenti di sostanze inquinanti, fatto a Kiev il 21 maggio 2003. C. 1862 Governo. (Seguito esame e conclusione – Parere favorevole);                             ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 15 novembre 2017, n. 183, di attuazione della direttiva (UE) 2015/2193 relativa alla limitazione delle emissioni nell’atmosfera di taluni inquinanti originati da impianti di combustione medi, nonché per il riordino del quadro normativo degli stabilimenti che producono emissioni nell’atmosfera. Atto n. 138. (Rinvio del seguito dell’esame).

Commissione IX Trasporti – SEDE CONSULTIVA – Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo del Turkmenistan sulla promozione e protezione degli investimenti, fatto a Roma il 25 novembre 2009. C. 1956 Governo. (Parere alla III Commissione). (Seguito esame e conclusione – Parere favorevole)..

Commissione X attività produttive – SEDE CONSULTIVA – DL 162/2019: Disposizioni urgenti in materia di proroga di termini legislativi, di organizzazione delle pubbliche amministrazioni, nonché di innovazione tecnologica. C. 2325 Governo. (Parere alle Commissioni riunite I e V). (Seguito esame e conclusione – Parere favorevole).

Commissione XI Lavoro – IN SEDE CONSULTIVA – DL 162/2019: Disposizioni urgenti in materia di proroga di termini legislativi, di organizzazione delle pubbliche amministrazioni, nonché di innovazione tecnologica. C. 2325 Governo. (Parere alle Commissioni riunite I e V). (Seguito esame e conclusione – Parere favorevole);                                                                               SEDE REFERENTE – Modifiche all’articolo 46 del codice delle pari opportunità tra uomo e donna, di cui al decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198, in materia di rapporto sulla situazione del personale. C. 522 Ciprini, C. 615 Gribaudo, C. 1320 Boldrini, C. 1345 Benedetti, C. 1675 Gelmini, C. 1732 Vizzini e C. 1925 CNEL. (Seguito esame e rinvio)..

Commissione XIII Agricoltura – SEDE CONSULTIVA – DL 162/2019: Disposizioni urgenti in materia di proroga termini legislativi, di organizzazione delle pubbliche amministrazioni, nonché di innovazione tecnologica. C. 2325 Governo. (Parere alle Commissioni I e V). (Seguito esame e conclusione – Parere favorevole con osservazioni);                                                               SEDE REFERENTE – Disposizioni per la semplificazione e l’accelerazione dei procedimenti amministrativi nelle materie dell’agricoltura e della pesca nonché delega al Governo per il riordino e la semplificazione della normativa in materia di pesca e acquacoltura. Nuovo testo C. 982 Gallinella e abb. (Seguito esame e rinvio).

Senato della Repubblica 

2° Commissione Giustizia – IN SEDE CONSULTIVA – Schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 15 novembre 2017, n. 183, di attuazione della direttiva (UE) 2015/2193 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 novembre 2015, relativa alla limitazione delle emissioni nell’atmosfera di taluni inquinanti originati da impianti di combustione medi, nonché per il riordino del quadro normativo degli stabilimenti che producono emissioni nell’atmosfera (n. 138)(Osservazioni alla 13a Commissione. Esame. Osservazioni non ostative con rilievo).

5° Commissione Bilancio – SEDE CONSULTIVA – (1672) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 16 dicembre 2019, n. 142, recante misure urgenti per il sostegno al sistema creditizio del Mezzogiorno e per la realizzazione di una banca di investimento, approvato dalla Camera dei deputati (Parere alla 6a Commissione sul testo e sugli emendamenti. Seguito e conclusione dell’esame del testo. Parere non ostativo. Rinvio dell’esame degli emendamenti)

6° Commissione Finanze – IN SEDE REFERENTE – (1672) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 16 dicembre 2019, n. 142, recante misure urgenti per il sostegno al sistema creditizio del Mezzogiorno e per la realizzazione di una banca di investimento, approvato dalla Camera dei deputati (Seguito esame e rinvio).

14° Commissione Politiche Ue – IN SEDE CONSULTIVA (1672) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 16 dicembre 2019, n. 142, recante misure urgenti per il sostegno al sistema creditizio del Mezzogiorno e per la realizzazione di una banca di investimento, approvato dalla Camera dei deputati (Parere alla 6a Commissione. Esame e rinvio)

 

 

 

Condividi