9 gennaio 2019 –- Protocollo sui registri delle emissioni e dei trasferimenti di sostanze inquinanti – Gli altri provvedimenti

Camera dei Deputati 

Commissione II Giustizia – SEDE CONSULTIVA – Ratifica ed esecuzione del Protocollo sui registri delle emissioni e dei trasferimenti di sostanze inquinanti, fatto a Kiev il 21 maggio 2003. C. 1862 Governo. (Parere alla III Commissione). (Esame e rinvio).

Commissione VI Finanze – AUDIZIONI INFORMALI – Audizione di rappresentanti di CGIL, CISL, UIL e UGL, nell’ambito dell’esame del disegno di legge C. 2302, di conversione in legge del decreto-legge n. 142 del 2019, recante misure urgenti per il sostegno al sistema creditizio del Mezzogiorno e per la realizzazione di una banca di investimento; Audizione dei Commissari straordinari della Banca popolare di Bari, Antonio Blandini e Enrico Ajello, e del Presidente del Comitato di sorveglianza della Banca popolare di Bari, Andrea Grosso; Audizione di rappresentanti di Federcasse; Audizione di rappresentanti di Invitalia SpA; Audizione di rappresentanti del Mediocredito centrale – Banca del Mezzogiorno; Audizione di rappresentanti del Fondo interbancario di tutela dei depositi (FITD); Audizione di rappresentanti del Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti (CNCU)..

Commissione X Industria – SEDE CONSULTIVA – Ratifica ed esecuzione del Protocollo sui registri delle emissioni e dei trasferimenti di sostanze inquinanti, fatto a Kiev il 21 maggio 2003. C. 1862 Governo. (Parere alla III Commissione). (Esame e rinvio).

Senato della Repubblica 

Aula – Discussione e approvazione del disegno di legge: (1172) Ratifica ed esecuzione della Convenzione tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica gabonese per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e per prevenire le evasioni fiscali, con Protocollo, fatta a Libreville il 28 giugno 1999

7° Commissione Istruzione – AFFARI ASSEGNATI – Dismissione dell’utilizzo degli animali nei circhi e negli spettacoli viaggianti, con riferimento ai criteri di riparto del FUS (n. 348)(Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti di cui all’articolo 50, comma 2, del Regolamento e rinvio).

9° Commissione Agricoltura – IN SEDE REDIGENTE – (810) MOLLAME ed altri.  –  Disposizioni per la ricerca, raccolta, coltivazione e commercializzazione dei tartufi destinati al consumo (918) TARICCO ed altri.  –  Norme in materia di raccolta, coltivazione e commercio dei tartufi freschi o conservati destinati al consumo (933) BERGESIO ed altri.  –  Disposizioni in materia di cerca, raccolta, coltivazione e commercializzazione dei tartufi destinati al consumo (Seguito della discussione congiunta e rinvio. Adozione di un testo unificato); IN SEDE REDIGENTE – (988) Disposizioni per la tutela, lo sviluppo e la competitività della produzione agricola, agroalimentare e dell’acquacoltura con metodo biologico, approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge d’iniziativa dei deputati Maria Chiara Gadda ed altri; Susanna Cenni e Antonella Incerti; Parentela ed altri; Golinelli ed altri (Seguito della discussione e rinvio); IN SEDE REFERENTE – (1373) Deputati Susanna CENNI ed altri.  –  Disposizioni in materia di limitazioni alla vendita sottocosto dei prodotti agricoli e agroalimentari e di divieto delle aste a doppio ribasso per l’acquisto dei medesimi prodotti. Delega al Governo per la disciplina e il sostegno delle filiere etiche di produzione, approvato dalla Camera dei deputati (Esame e rinvio).   

 

 

Condividi