30 luglio 2013 – Camera dei Deputati: Istituzione di un Fondo di solidarietà per l’erogazione di contributi ai piccoli imprenditori in caso di rigetto di richieste di credito o di revoca di affidamenti da parte di banche o intermediari creditizi – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Aula

Discussione del disegno di legge: S. 783 – Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 4 giugno 2013, n. 63, recante disposizioni urgenti per il recepimento della direttiva 2010/31/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 19 maggio 2010, sulla prestazione energetica nell’edilizia per la definizione delle procedure di infrazione avviate dalla Commissione europea, nonché altre disposizioni in materia di coesione sociale (Approvato dal Senato) (A.C. 1310-A)

Commissioni Riunite VI e X

COMITATO DEI NOVE – DL 63/2013: Disposizioni urgenti per il recepimento della direttiva 2010/31/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 19 maggio 2010, sulla prestazione energetica nell’edilizia per la definizione delle procedure d’infrazione avviate dalla Commissione europea, nonché altre disposizioni in materia di coesione sociale. Esame C. 1310-A Governo, approvato dal Senato.

Commissione I Affari costituzionali

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI – DL 63/2013: Disposizioni urgenti per il recepimento della direttiva 2010/31/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 19 maggio 2010, sulla prestazione energetica nell’edilizia per la definizione delle procedure d’infrazione avviate dalla Commissione europea, nonché altre disposizioni in materia di coesione sociale. Emendamenti C. 1310-A Governo, approvato dal Senato. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere).

Commissione II Giustizia

in sede referente – DL 78/13: Disposizioni urgenti in materia di esecuzione della pena. C. 1417 Governo, approvato dal Senato. (Esame e rinvio).

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – DL 63/2013: Disposizioni urgenti per il recepimento della Direttiva 2010/31/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 19 maggio 2010, sulla prestazione energetica nell’edilizia per la definizione delle procedure d’infrazione avviate dalla Commissione europea, nonché altre disposizioni in materia di coesione. C. 1310-A Governo, approvato dal Senato. (Parere all’Assemblea). (Esame e conclusione – Parere favorevole con condizione volta a garantire il rispetto dell’articolo 81, quarto comma, della Costituzione – Parere su emendamenti).

Commissione XI Lavoro

in sede consultiva – DL 78/2013: Disposizioni urgenti in materia di esecuzione della pena. C. 1417 Governo, approvato dal Senato. (Parere alla II Commissione). (Esame e rinvio).

Proposta di legge FAENZI e PARISI – (752) Istituzione di un Fondo di solidarietà per l’erogazione di contributi ai piccoli imprenditori in caso di rigetto di richieste di credito o di revoca di affidamenti da parte di banche o intermediari creditizi. Presentata il 16 aprile 2013 e assegnata alla Commissione X Attività produttive, in sede referente.

Senato della Repubblica

1° Commissione Affari costituzionali

resoconto stenografico della seduta di martedì 23 luglio 2013 – Comunicazioni del sottosegretario alla Presidenza del  Consiglio Giovanni LEGNINI sulle linee politiche del Governo in materia di editoria.