30 maggio 2014 – Camera dei Deputati : base imponibile dichiarata e imposta netta IRAP suddivisi per tipologia di soggetti passivi – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – DL 74/2014 recante misure urgenti in favore delle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dal terremoto e dai successivi eventi alluvionali verificatisi tra il 17 ed il 19 gennaio 2014, nonché per assicurare l’operatività del Fondo per le emergenze nazionali. C. 2365 Governo. (Parere alla VIII Commissione). (Esame e rinvio);

DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 202/27/UE sull’efficienza energetica, che modifica le direttive 2009/125/CE e 2010/30/UE e abroga le direttive 2004/8/CE e 2006/32/CE. Atto n. 90. (Rilievi alla X Commissione). (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 96-ter, comma 2, del Regolamento, e rinvio).

Commissione VI Finanze

in sede referente – Disposizioni in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all’estero, nonché per il potenziamento della lotta all’evasione fiscale. C. 2247 Causi e C. 2248 Capezzone;

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA  – risposta immediata del viceministro dell’Economia luigi CASERO all’interrogazione PISANO: dati relativi alla base imponibile dichiarata e all’imposta netta IRAP suddivisi per tipologia di soggetti passivi.

Commissione VI Cultura

in sede referente – Disposizioni per il riconoscimento e la promozione della funzione sociale dello sport nonché delega al Governo per la redazione di un testo unico delle disposizioni in materia di attività sportiva. C. 1680 Fossati. (Seguito dell’esame e rinvio – Costituzione di un Comitato ristretto).

Commissione IX Trasporti

COMITATO RISTRETTO – Modifiche al codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, in materia di semplificazione delle azioni di contrasto dell’evasione dell’obbligo di assicurazione dei veicoli, per favorire la circolazione dei carrelli elevatori e per contrastare le esportazioni irregolari di veicoli da demolire e le fittizie immatricolazioni di veicoli all’estero. C. 1512 Meta e abb.

Commissione X Attività produttive

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2012/27/UE sull’efficienza energetica, che modifica le direttive 2009/125/CE e 2010/30/UE e abroga le direttive 2004/8/CE e 2006/32/CE. Atto n. 90.  (Seguito esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio)

Commissione parlamentare per le questioni regionali

in sede consultiva – DL 74/2014: Misure urgenti in favore delle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dal terremoto e dai successivi eventi alluvionali verificatisi tra il 17 e il 19 gennaio 2014, nonché per assicurare l’operatività del Fondo per le emergenze nazionali. C. 2365 Governo. (Parere alla VIII Commissione della Camera). (Esame e conclusione – Parere favorevole con osservazione).

Senato della Repubblica

Aula

Discussione della mozione n. 259 sulla situazione dell’Alcoa. Approvazione della mozione n. 259;

discussione delle mozioni n. 251;260; 261 sulla crisi occupazionale del Sulcis-Iglesiente. Approvazione delle mozioni nn. 251(testo 3), 260(testo 2) e 261 (testo 2);

risposta del sottosegretario per il Lavoro Luigi BOBBA all’interpellanza GAMBARO sull’attribuzione alla CONSAP della tenuta del ruolo dei periti assicurativi;                                                                                      –

risposta del sottosegretario per il Lavoro Luigi BOBBA all’interrogazione su un tragico evento accaduto in un’azienda a conduzione cinese nel distretto industriale di Prato

14° Commissione Politiche Ue

in sede consultiva – Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle Regioni “Bilancio della strategia Europa 2020 per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva” (COM (2014) 130 definitivo) (n. 25)(Parere alla 5ª Commissione. Esame e rinvio).